Vai al contenuto

ciao a tutti!


gio_b-n-b
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e ho 15 anni.

Mi presento con la mia bici fatta interamente da me... so che non sarà mai ai livelli delle vostre ma non sono un esperto nel campo.

Sono partito da una vecchia atala e ci ho lavorato un po' ed ora è  praticamente irriconoscibile.

Per il progetto ho cercato di contenere il budget il più possibile spendendo poco più di 150 euro.

Spero vi piaccia.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ci risiamo di nuovo!

attenzione anche a te..?

benvenuto comunque!

poi mi spieghi come fai a girare senza straps se sei di Bologna e come non hai paura a girare con quella guarnitura..

adesso si faranno vivi i teteschi!

Modificato da Uccio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, state sempre a rompè ercazzo co sti cazzo de gabbiette e strap!

che rate...

piuttosto, ragazzo, mettici un freno davanti. Per gli strap hai tempo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gio_b-n-b ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e ho 15 anni.

Mi presento con la mia bici fatta interamente da me... so che non sarà mai ai livelli delle vostre ma non sono un esperto nel campo.

Sono partito da una vecchia atala e ci ho lavorato un po' ed ora è  praticamente irriconoscibile.

Per il progetto ho cercato di contenere il budget il più possibile spendendo poco più di 150 euro.

Spero vi piaccia.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

onestamente la preferivo prima, ma sono gusti.
il fatto è che non necessariamente togliere i freni e mettere due componenti colorati ad una bici la rende più figa

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo ragazzo

la chiavella e la risposta del futuro.

vabene dai per iniziare. Però vacci piano. Leggi un po'. E usala fino a spaccarla poi cambierai i pezzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Bravo ragazzo

la chiavella e la risposta del futuro.

vabene dai per iniziare. Però vacci piano. Leggi un po'. E usala fino a spaccarla poi cambierai i pezzi

Se la pedala così com'è mi sa che si spacca prima lui della bici, meglio se li cambia prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lascialo provare.

prendera gioco quando prenderà gioco. Quando si spacca si cambia.

un Po di incoraggiamento.

piu chiavelle per tutti?

Si apprezza lo sbattimento e imparerà dai suoi errori. L'importante è non fare i matti. E sapere che pedali una guarnitura di 40 anni fa senza gabbiette.... 

forse due strap anche usate non sarebbero male. Lamguarnitura prima o poi cede. Ma non si Sa Mai. 

Dai gia lo hanno cazziato in tanti non mi va di buttar benzina sul fuoco.

+1 per l'impegno ragazzo

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo @gio_b-n-b e benvenuto!

 

io a 15 anni sognavo il motorino.

bravo.

anche io ti consiglio il freno davanti.

ti avrei consigliato gli straps ma vedo che hai una guarnitura a chiavelle e quindi per il momento meglio un freno.

impari un po come funziona la cosa e se ti piace fai un upgrade alla guarnitura e trovi un modo a scelta per assicurare i piedi ai pedali.

 

bravo di nuovo.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Motorino rulez!

 Ai miei tempi il ciao il si il grillo il califfone..... atala uno ecc. 

ovviamente modificati alla tamarrissima potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Olio ha scritto:

Oh, state sempre a rompè ercazzo co sti cazzo de gabbiette e strap!

che rate...

piuttosto, ragazzo, mettici un freno davanti. Per gli strap hai tempo.

Ma mi chiedo, ma na frase così che significa????

Un ragazzino si può fare solo l'idea che gli straps siano sempre un optional. Bha!

Comunque, @gio_b-n-b, bravo che ti piace smanettare!! Rimonta il freno anteriore e prendi confidenza con il fisso senza scannellarci dall'inizio. 

La guarnitura a chiavelle è sconsigliata appunto per le sollecitazioni che la chiavella riceve con la trasmissione fissa. Ecco perchè ti è stato consigliato il freno anteriore; per "sgravare" la chiavella in fase di frenata (uno degli ignobili compiti per cui non è stata concepita)

Se ti piace, investi circa 60 euro (non di più perchè secondo me non ne vale la pena andare oltre una prowheel solid su questo telaio) per un movimento centrale a perno quadro e di conseguenza per la guarnitura. Ti accorgerai che le gambe sono fondamentali per la frenata, come fondamentale è tenere il piede ancorato al pedale sia durante tutta la pedalata che in franata ( quindi ecco dove salta fuori l'esigenza di avere straps o gabbiette).

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Ma lascialo provare.

prendera gioco quando prenderà gioco. Quando si spacca si cambia.

un Po di incoraggiamento.

piu chiavelle per tutti?

Si apprezza lo sbattimento e imparerà dai suoi errori. L'importante è non fare i matti. E sapere che pedali una guarnitura di 40 anni fa senza gabbiette.... 

forse due strap anche usate non sarebbero male. Lamguarnitura prima o poi cede. Ma non si Sa Mai. 

Dai gia lo hanno cazziato in tanti non mi va di buttar benzina sul fuoco.

+1 per l'impegno ragazzo

io avrei detto più chiavate per tutti....ma son gusti eh

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .