Vai al contenuto

CIAO FIXED FORUM


Giampyvr
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono Cristian dalla provincia di VR...

Be intanto complimenti per come ci si confronta qui sul forum...da un paio di settimane vi leggo ,cercando di capire un po' di questo mondo fixed...ho visto discussioni classiche di vendita ma molte molte su consigli su cosa  è dove scegliere,logicamente in base alle proprie possibilità.

Dopo 10anni di bdc da 3 anni Nn pedalo più,la vita cambia ritmo e le priorità Son diverse...mi piacciono le cose fuori dalla massa,vedo la fixed come una bici semplicemente strana ,fatta sui propi gusti personali,un oggetto che deve essere bello da vedere,che ti renda orgoglioso nell'attirare sguardi curiosi e nel pedalarla...una bici a cui dare attenzioni.

mi sto sforzando il più possibile di Nn cadere in cinesate,cercando di capire se partire da una convertita o partir da telai più specifici...

l'uso che ne farei sarebbe tragitto al lavoro ,giretto nel tempo libero in paese,con tragitti più lunghi nel week a seconda del tempo,voglia ,sui 50km,abito in pianura,Nn lontanissimo dal lago di Garda ,dove si può pedalare molto!

La mia presentazione si ferma qui Nn voglio annoiarvi ...continuerò a leggervi per capire o almeno ci provo!buona giornata a tutti.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian 

benvenuto! in base alle tue esigenze e budget vedi un po da dove partire , dal mio punto di vista parti easy poi una volta che capisci le tue esigenze vere e se pedalare fisso ti piace, ti direzioni

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie crisbike,ho ancora del tempo davanti a me,la bike servirà verso marzo quando cambierò casa!

nel frattempo cerco di capire..budget 600€,anche un buon usato,le bici che girano qui sul mercatino Son ben diverse dalle fixed che girano sui vari siti di vendita ,tutte uguali e tutte vuote!

dilemma attuale e se convertire una bici da corsa....o partire da un telaio più commerciale in alluminio tipo leader o aventon....

io sarà che vengo dalle bdc puntavo sull'ALU...ma notò che i veri esperti di fixed sono fedelissimi dell'acciaio.NON vorrei una bici banale ,anche se dovesse star ferma a casa partiamo da qui...principalmente mozzo flip/flop poi si vedrà ,Nn voglio uccidere nessuno.

PS:qui sento parlare di marchi di bici a me sconosciuti e devo ancora capire quanto c'è in produzione ,sopratutto telai ,da dove poter partire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giampyvr ha scritto:

Grazie crisbike,ho ancora del tempo davanti a me,la bike servirà verso marzo quando cambierò casa!

nel frattempo cerco di capire..budget 600€,anche un buon usato,le bici che girano qui sul mercatino Son ben diverse dalle fixed che girano sui vari siti di vendita ,tutte uguali e tutte vuote!

dilemma attuale e se convertire una bici da corsa....o partire da un telaio più commerciale in alluminio tipo leader o aventon....

io sarà che vengo dalle bdc puntavo sull'ALU...ma notò che i veri esperti di fixed sono fedelissimi dell'acciaio.NON vorrei una bici banale ,anche se dovesse star ferma a casa partiamo da qui...principalmente mozzo flip/flop poi si vedrà ,Nn voglio uccidere nessuno.

PS:qui sento parlare di marchi di bici a me sconosciuti e devo ancora capire quanto c'è in produzione ,sopratutto telai ,da dove poter partire.

compra un dolan:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@severinodigiovanni grazie per la dritta sulla DOLAN.Ho notato che in varie discussioni viene menzionata questa bike....sinceramente mi piace ....ma intendevi solo telaio o bici completa? Ci sono rivenditori in Italia?Posso chiederti da ignorante ...perchè consigli DOLAN rispetto a gli altri due marchi menzionati ?aventon/leader.Non è una provocazione anzi ,è solo per capire di che tipo di bici parliamo..

Io ho sempre avuto solo bianchi ..e a occhi chiusi cercherei bianchi,ma Nn perché sia la migliore ma perché Son fisse che ho io.

Quindi da chi ne capisce accetto volentieri consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come puoi vedere da sito con circa 700 euri ti porti a casa la bici completa, devi comprarla sul sito e te la spediscono.

Non ho mai avuto aventon o leader percui non saprei dirti, col dolan posso dirti di averci fatto di tutto e mi son sempre trovato bene, per cominciare direi quindi che vai sul sicuro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

Come puoi vedere da sito con circa 700 euri ti porti a casa la bici completa, devi comprarla sul sito e te la spediscono.

Non ho mai avuto aventon o leader percui non saprei dirti, col dolan posso dirti di averci fatto di tutto e mi son sempre trovato bene, per cominciare direi quindi che vai sul sicuro

@severinodigiovanni grazie 1000

anche se comperare una bici on line Nn mi ispira molto....ora mi documento un sulla DOLAN!?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .