Vai al contenuto

I vantaggi di una città non ciclabile


 Share

Recommended Posts

Oggi, per una volta, mi sono rallegrato del fatto che Genova non è una città di ciclisti.

Uscito di casa di corsa per andare a bere con gli amici ho dimenticato il lucchetto nello zaino, che di solito porto sempre con me. Fattostà che arrivato davanti alla birreria ho appoggiato la bici al palo, ci ho lasciato sopra il casco, le bretelle catarifrangenti e le luci, e sono andato dentro a bere.

Ovviamente con la coda dell'occhio non perdevo di vista il mio destriero ma, in 3 ore, nessuno si è avvicinato!

Di sicuro non lascerò mai più il lucchetto a casa, ma la prossima volta che mi lamenterò del fatto che a Genova siamo solo 5 mi ricorderò di questo lato positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, per una volta, mi sono rallegrato del fatto che Genova non è una città di ciclisti.

Uscito di casa di corsa per andare a bere con gli amici ho dimenticato il lucchetto nello zaino, che di solito porto sempre con me. Fattostà che arrivato davanti alla birreria ho appoggiato la bici al palo, ci ho lasciato sopra il casco, le bretelle catarifrangenti e le luci, e sono andato dentro a bere.

Ovviamente con la coda dell'occhio non perdevo di vista il mio destriero ma, in 3 ore, nessuno si è avvicinato!

Di sicuro non lascerò mai più il lucchetto a casa, ma la prossima volta che mi lamenterò del fatto che a Genova siamo solo 5 mi ricorderò di questo lato positivo

il mitico zaino a fisarmonica di cigolio .... leggende metropolitane dicono che contenga anche un tornio una fresa ed un trapano a colonna .......; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma guarda che le bici mica le rubano gli altri ciclisti: lo fanno già i ladri e se ce ne fosse stato uno in giro probabilmente ci avrebbe provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una teoria personale ...

se lasci la bici senza lucchettarla, i frega-frega si insospettiscono !

pensano, che ci sia il proprietario in punta, vicino ( o che ci sia la fregatura ).

Piccolo anedotto : a Milano, p.le ferrara, qualche anno fa ho lasciato la macchina

con le chiavi inserite nella portiera.

Parcheggiata al mattino e ritirata alla sera nn me l'hanno nemmeno sfiorata.

forse dio esiste :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una teoria personale ...

se lasci la bici senza lucchettarla, i frega-frega si insospettiscono !

pensano, che ci sia il proprietario in punta, vicino ( o che ci sia la fregatura ).

Piccolo anedotto : a Milano, p.le ferrara, qualche anno fa ho lasciato la macchina

con le chiavi inserite nella portiera.

Parcheggiata al mattino e ritirata alla sera nn me l'hanno nemmeno sfiorata.

forse dio esiste :)

quella è la fortuna dell' incosciente ;;; ))))

Link al commento
Condividi su altri siti

si si

nn mi sognerei mai di nn chiudere la mia bici XDD

... se ti interessa vedere come intendo potenziare la mia sicurezza

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

si si

nn mi sognerei mai di nn chiudere la mia bici XDD

... se ti interessa vedere come intendo potenziare la mia sicurezza

Loggati per vedere il contenuto

non sembra male e soprattutto da chiuso non ingombra niente o molto meno del mio catenone da moto:

question:

è resistente

quanto costa

dove si compra

BASTAVA CERCARE ......DA DECA A 54 EURO??????

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non sembra male e soprattutto da chiuso non ingombra niente o molto meno del mio catenone da moto:

question:

è resistente

quanto costa

dove si compra

è resistente ..... un fabbro ci potrebbe dire se una placca ( larg. 25/30mm. - h.5/5,5mm. ) è meglio di un'anello di catena

quanto costa .... a secondo della lunghezza e dimensioni .. cmq > di 60€

dove si compra ..... eBay deutsch, Amazon ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia più resistente di una catena non lo metto in dubbio...la domanda chiave è: E' RESISTENTE AL TAGLIO QUANTO UN U-LOCK? Se sì... questa è la soluzione definitva (costa poco o niente più del kripto mini ma è assolutamente più comodo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, per una volta, mi sono rallegrato del fatto che Genova non è una città di ciclisti.

Uscito di casa di corsa per andare a bere con gli amici ho dimenticato il lucchetto nello zaino, che di solito porto sempre con me. Fattostà che arrivato davanti alla birreria ho appoggiato la bici al palo, ci ho lasciato sopra il casco, le bretelle catarifrangenti e le luci, e sono andato dentro a bere.

Ovviamente con la coda dell'occhio non perdevo di vista il mio destriero ma, in 3 ore, nessuno si è avvicinato!

Di sicuro non lascerò mai più il lucchetto a casa, ma la prossima volta che mi lamenterò del fatto che a Genova siamo solo 5 mi ricorderò di questo lato positivo

il mitico zaino a fisarmonica di cigolio .... leggende metropolitane dicono che contenga anche un tornio una fresa ed un trapano a colonna .......; )

per non parlare de set completo di maschi per filettatura...a parte gli scherzi lo so di essere un po' eccessivo quando mi porto dietro l'officina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma guarda che le bici mica le rubano gli altri ciclisti: lo fanno già i ladri e se ce ne fosse stato uno in giro probabilmente ci avrebbe provato.

beh, i ladri se non se ne intendono di bici, non te la rubano, a maggior ragione se ti trovi in un posto dove non c'è il mercato nero della bici. a genova se la rubano non saprebbero dove portarla e se si azzardano a usarla li sgamo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .