Vai al contenuto

"Blue 70" il mio primo amore....


iena09
 Share

Recommended Posts

"....l'amore per l' oggetto è tutt'altro che un dato negativo quando serve per far transitare dei valori all interno della relazione padre/figlio...."
Costruire una bici per passione mi permette di fare cose che mi piacciono veramente, tutto parte dall'idea, di solito un pastrocchio su un pezzo di carta e dalla scelta dei componenti. Per ideare e completare questa mia prima creazione ci sono voluti 3 mesi ma ogni dettaglio ha arricchito la bici di personalità rendendola unica. Sono molto contento aldilà di ciò che è venuto fuori proprio perché "è venuta fuori" dalle mie mani.

La Bici:
Il nome "Blue 70" riprende il dark blue pastello che indossava la triumph spitfire proprio in quegli anni, la bici è montata su un telaio da passeggio forse anni 70, non so come fosse all inizio poiche malridotto e riverniciato. La bici è scorrevole e silenziosa è un piacere guidarla ci s innamora subito un perfetto connubbio tra una bici da passeggio e una bici da strada.

Scheda Tecnica:
- telaio vintage da passeggio carteggiato e riverniciato
- movimento centrale e guarnitura Gipiemme corsa
- serie sterzo Of mega
- cerchi Campagnolo electrox strada
- sgancio rapito ruota anteriore shimano
- manubrio modello toulose
- leva freno reverse Saccon
- freno anteriore originale ursuss lusso 22 (forse un po grande a livello estetico ma è il suo, ovviamente frenata molto poco efficiente)
- sella in cuoio Brooks b66

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da iena09 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i telai da passeggio non li posso piu vedere , ma la stessa cosa ho fatto io ,la prima fissa era piu o meno cosi ma con componenti piu scadenti, e quindi capisco il valore affettivo ma personalmente passerei i componenti su un telaio corsa e la farei fissa 

comunque hai fatto un buon lavoro

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, la mia prima fissa era una passeggiona riverniciata e con componenti del catalogo brn! Ahah

Appena arrivato ad un telajo pista ti sembra di esser su uno shuttle!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .