Vai al contenuto

vicini custom risorta


luca735
 Share

Recommended Posts

vi presento il mio vicini risultato di un "restauro" fatto da me dato che l'ho acquistato che era un mucchio di ruggine.

verniciato di un grigio grana fine più simile possibile all'originale (nel laboratorio di un'amico che vernicia affettatrici) e nelle foto allegate in versione daily use.....

telaio: vicini pista 53cm 

ruote: mavic open pro posteriore assemblata da me con mozzo amiche, anteriore sempre mavic, da corsa, con copertoncino da 25c

guarnitura corona ecc...: cugino 75, con corona 49t m2 presa grezza e poi lucidata con pasta abrasiva e carta grana fine pignone miche 15t e catena sram pc-1

resto componenti: sella san marco zoncolan, pedali mtb spd (con catarifrangenti) e freno miche 

ho anche la forcella originale anch'essa verniciata ma purtroppo ci sta a stento un copertoncino da 23 

ringrazio @indio che ormai più di un anno fa mi ha aiutato a filettare la maledetta forcella da corsa che utilizzo ora =)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, luca735 ha scritto:

ho anche la forcella originale anch'essa verniciata ma purtroppo ci sta a stento un copertoncino da 23 

e da quando questo è un problema?

susu, togli quella forca dal colore ambiguo e rimetti la sua.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il "senso" estetico è morto negli anni 80?che forcella orrenda hai messo sotto?!??non si può guardare 

ma come hai l originale ci passa a stento il 23mm(cosa per cui il 99,9% qui dentro va a farsi le seghe in bagno o di nascosto dalla ragazza/moglie) e tu monti questa cagata?!

scusa eh ma quando è troppo è troppo!

dimenticavo quella robaccia nera che hai messo sul tubo!se non vuoi che si rovini potresti mettere una pellicola trasparente e via

Modificato da Uccio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Kaffa ha scritto:

e da quando questo è un problema?

susu, togli quella forca dal colore ambiguo e rimetti la sua.

esteticamente in generale non è bella per tanti motivi, dall'adattatore per l'attacco manubrio, l'attacco stesso e gli spessori sotto, il freno, la forcella,la protezione con le camere d'aria ecc ecc... però nel suo insieme è molto utile, va benissimo da usare tutti i giorni farsi un po di km e legarla a un palo senza che dia troppo nell'occhio dato che se non si sta accorti ti ruban anche le mutande =)

più avanti la posterò due foto con un "assetto" più decente 

Modificato da luca735 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luca735 ha scritto:

esteticamente in generale non è bella per tanti motivi, dall'adattatore per l'attacco manubrio, l'attacco stesso e gli spessori sotto, il freno, la forcella,la protezione con le camere d'aria ecc ecc... però nel suo insieme è molto utile, va benissimo da usare tutti i giorni farsi un po di km e legarla a un palo senza che dia troppo nell'occhio dato che se non si sta accorti ti ruban anche le mutande =)

più avanti la posterò due foto con un "assetto" più decente 

per me passa inosservata se metti la sua forcella con una pipa e togli quelle camere d aria con quella forcella che hai sotto legata ad un palo grigio la vedi subito!il freno se vuoi tenerlo tienilo pure che problema c'è 

Modificato da Uccio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, luca735 ha scritto:

vi presento il mio vicini risultato di un "restauro" fatto da me dato che l'ho acquistato che era un mucchio di ruggine.

verniciato di un grigio grana fine più simile possibile all'originale (nel laboratorio di un'amico che vernicia affettatrici) e nelle foto allegate in versione daily use.....

telaio: vicini pista 53cm 

ruote: mavic open pro posteriore assemblata da me con mozzo amiche, anteriore sempre mavic, da corsa, con copertoncino da 25c

guarnitura corona ecc...: cugino 75, con corona 49t m2 presa grezza e poi lucidata con pasta abrasiva e carta grana fine pignone miche 15t e catena sram pc-1

resto componenti: sella san marco zoncolan, pedali mtb spd (con catarifrangenti) e freno miche 

ho anche la forcella originale anch'essa verniciata ma purtroppo ci sta a stento un copertoncino da 23 

ringrazio @indio che ormai più di un anno fa mi ha aiutato a filettare la maledetta forcella da corsa che utilizzo ora =)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Sicuro sia un Vicini? I forcellini posteriori richiamano i Viner...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, TommyBabe ha scritto:

Anche le panto...

le panto dove le vedi?comunque se ti riferisci a quella sulla congiunzione sterzo non c entra nulla con Viner 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Uccio ha scritto:

ma il "senso" estetico è morto negli anni 80?che forcella orrenda hai messo sotto?!??non si può guardare 

ma come hai l originale ci passa a stento il 23mm(cosa per cui il 99,9% qui dentro va a farsi le seghe in bagno o di nascosto dalla ragazza/moglie) e tu monti questa cagata?!

scusa eh ma quando è troppo è troppo!

dimenticavo quella robaccia nera che hai messo sul tubo!se non vuoi che si rovini potresti mettere una pellicola trasparente e via

Docet

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dai su hai una bici con del potenziale ti bastano due accorgimenti micro per sfruttarlo,

ricorda che la vita è troppo breve per preoccuparsi di non graffiare il telaio!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .