Vai al contenuto

Proposta nuova sezione Work in Progress


Piter
 Share

Recommended Posts

@ciaba @Visconte Cobram @riky76 @saimonfvg e company

Magari se ne è già discusso ma non ho trovato niente in proposito.

Perchè non aprire una sezione di progetti WIP? Dove postare ad esempio idee e progetti per una nuova bici o una conversione, componenti fatti in casa, telai risaldati, restauri e cose di questo genere. Un posto dove presentare le cose passo dopo passo e discuterne. Magari il rischio è che si trasformi in una cosa del tipo "voglio una nuova bici, cosa mi consigliate?", ma secondo me con un po di controllo da parte dei mod può venir fuori una cosa che abbia dei contenuti interessanti.

 

Posto un paio di esempi presi dai cugini inglesi:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Precisazione: lo so che ci sono già "consigli tecnici" e "telai homemade ecc ecc" ma l'idea è quella di una cosa più generica che abbracci ad esempio progetti di bici intere, magari topic che partono da un disegno di rattlecad e arrivano a bici finite e pedalate, in cui il proprietario chiede e riceve consigli e pareri a tutto tondo riguardo al suo progetto.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, crisbike ha scritto:

ci cazz ai dit?

"Credo che vedi tutti in DIY, ma comunque aspettiamo i mods e vediamo che dicono"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

"Credo che vedi tutti in DIY, ma comunque aspettiamo i mods e vediamo che dicono"

si si era tanto per dire

a prop stase c sei? ahahhaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, crisbike ha scritto:

si si era tanto per dire

a prop stase c sei? ahahhaha

Se non mi distruggo qui al lavoro ci sono sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SkyDrake ha scritto:

"Credo che vedi tutti in DIY, ma comunque aspettiamo i mods e vediamo che dicono"

e io che credevo fosse pugliese stretto... :dry:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, saimonfvg ha scritto:

E se invece alla gallery venisse estesa questa possibilità? Lasciando al primo post la presentazione della bici?

secondo me verrebbe fuori un degheio e si perderebbe l'essenza della gallery, che almeno per come l'ho interpretata io è un "archivio" di bici finite, con vari upgrade ma sempre finite e pedalabili

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me apporterebbe pochi benefici per questi motivi:

si tratta di bici, hanno 4 pezzi e il 99% della "manodopera" che ci si può fare sopra è il montaggio, le bici con roba artigianale (intesa fatta dall'utente non dal telaista) sono una percentuale bassissima.

la gente non fa foto, già metà delle bici presentate in gallery hanno foto mediocri, quelli che farebbero le foto durante il wip sarebbero 4 utenti in croce.

non vedo perchè la gallery non possa essere usata per questo(cioè attualmente molti la usano cosi): tutte le bici che ho presentato hanno le foto dagli albori, con eventuali work in progress dei lavori svolti, cosi uno può vedersi come è nata, come è diventata e come viene usata, senza perdersi in più discussioni.

il rischio è che diventi l'ennesimo posto dove chiedere consigli che poi non si seguiranno e che verrà nutrito di ragionamenti e idee fumose (sto parlando con te @TheSnatch :D ) , come già detto sopra, la sezione consigli tecnici c'è, quella sull'artigianato e il diy pure, unire queste cose a una sorta di gallery del progetto in corso secondo me creerebbe solo ridondanza.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Frost ha scritto:

secondo me apporterebbe pochi benefici per questi motivi:

si tratta di bici, hanno 4 pezzi e il 99% della "manodopera" che ci si può fare sopra è il montaggio, le bici con roba artigianale (intesa fatta dall'utente non dal telaista) sono una percentuale bassissima.

la gente non fa foto, già metà delle bici presentate in gallery hanno foto mediocri, quelli che farebbero le foto durante il wip sarebbero 4 utenti in croce.

non vedo perchè la gallery non possa essere usata per questo(cioè attualmente molti la usano cosi): tutte le bici che ho presentato hanno le foto dagli albori, con eventuali work in progress dei lavori svolti, cosi uno può vedersi come è nata, come è diventata e come viene usata, senza perdersi in più discussioni.

il rischio è che diventi l'ennesimo posto dove chiedere consigli che poi non si seguiranno e che verrà nutrito di ragionamenti e idee fumose (sto parlando con te @TheSnatch :D ) , come già detto sopra, la sezione consigli tecnici c'è, quella sull'artigianato e il diy pure, unire queste cose a una sorta di gallery del progetto in corso secondo me creerebbe solo ridondanza.

Ecco. Questo è quanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .