Vai al contenuto

Izumi Super Toughness


TommyBosisio
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho da poco acquistato una Izumi Super Toughness e volevo chiedere un chiarimento a riguardo. Avendo il sistema di chiusura a vite/piastra volevo sapere a quale intensità chiuderla, ho provato a chiuderla al "massimo" ma la maglia risulta bloccata.

Quindi chiedo a chi ne ha avute come si sono regolati nella chiusura.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'è l ho sul Basso stretta con il cacciavite e la piastrina tenuta ferma con una pinzetta la maglia non è bloccata..

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, TommyBosisio ha scritto:

Buongiorno,

ho da poco acquistato una Izumi Super Toughness e volevo chiedere un chiarimento a riguardo. Avendo il sistema di chiusura a vite/piastra volevo sapere a quale intensità chiuderla, ho provato a chiuderla al "massimo" ma la maglia risulta bloccata.

Quindi chiedo a chi ne ha avute come si sono regolati nella chiusura.

Grazie

In teoria  devi  stringerla bene (ovviamente senza esagerare perché la vitina è abbastanza delicata, circa 2-3Nm.).. che la catena diventi un pò dura  è normale, si ammorbidirà con l'utilizzo.  Se la hai già stretta troppo è da buttare.

In pratica è meglio se usi una falsa maglia classica o , ancora meglio, se chiudi la catena ri-magliandola e ribattendo il pin con un martello. ( Sopratutto se è una bici che usi in città! Quel sistema del cazzo è stato pensato per la pista dove i controlli e le sostituzioni sono molto frequenti.)

 

Mik.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io la uso da 3 anni senza nemmeno la piastrina dietro, mai un problema !

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vise ha scritto:

io la uso da 3 anni senza nemmeno la piastrina dietro, mai un problema !

io ogni tanto la controllo la piastrina non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .