Vai al contenuto

Nuovo standard by Mavic


alvuz
 Share

Recommended Posts

Proprio stamattina @riky76 lamentava il fatto che con tutti gli standard degli assi, tra perno passante, QR classico e misure varie non si capisce più un cazzo.

Beh, Mavic ha deciso di entrare a gamba tesa con un perno passante a sgancio rapido. Enjoy.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz il link punta a facebook o simili? perchè il server aziendale me lo stoppa :(

 

comunque dalla tua descrizione mi vengono in mente solo improperi nel tuo dialetto...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

standard su standard su standard
han cagato il cazzo
poi son francesi, quindi avrà misure in centodiciassettesimi di yarda sudafricana

dovrebbero dirgli che quando finiscono i soldi per la bamba devono andare a far markette, non a far standard nuovi

anche se è bellino questo
han cagato il cazzo

 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BobsHaero ha scritto:

standard su standard su standard
han cagato il cazzo
poi son francesi, quindi avrà misure in centodiciassettesimi di yarda sudafricana

dovrebbero dirgli che quando finiscono i soldi per la bamba devono andare a far markette, non a far standard nuovi

anche se è bellino questo
han cagato il cazzo

 

il fatto di non usare il perno passante (non lo usano i pro quindi gli altri non lo usano) è che se fori ci metti una vita di piu a cambiare una ruota col pp che una col qr.

 

con questo mavic sta cercando di spillarti altri soldi proponendo uno standard potenzialmente usabile dai pro ma rapido quanto il QR.. quindi mavic può tirare fuori tutte le madonne che preferisce ma credo che i perni passanti standard a 100 saharanno il piu diffuso (vedi la futura disc di columbus e la deda fc-santoacaso)

 

 

Per il fatto dei centodue standard esistenti, parlavano di fare un accordo tutti assieme e passare diretti al 142 pp posteriore. Cosa che ci starebbe, in modo da evitare un 135 poi 138 e poi salcazzo 

 

  

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Sturt ha scritto:

il fatto di non usare il perno passante (non lo usano i pro quindi gli altri non lo usano) è che se fori ci metti una vita di piu a cambiare una ruota col pp che una col qr.

 

con questo mavic sta cercando di spillarti altri soldi proponendo uno standard potenzialmente usabile dai pro ma rapido quanto il QR.. quindi mavic può tirare fuori tutte le madonne che preferisce ma credo che i perni passanti standard a 100 saharanno il piu diffuso (vedi la futura disc di columbus e la deda fc-santoacaso)

 

 

Per il fatto dei centodue standard esistenti, parlavano di fare un accordo tutti assieme e passare diretti al 142 pp posteriore. Cosa che ci starebbe, in modo da evitare un 135 poi 138 e poi salcazzo 

 

  

ti voglio bene sturt, ma questa è una puttanata epica..
avendo vari tipi di qr e vari tipi di pp, ti posso assicurare che la differenza sarà valutabile nelle frazioni di secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Sturt ha scritto:

 

Per il fatto dei centodue standard esistenti, parlavano di fare un accordo tutti assieme e passare diretti al 142 pp posteriore. Cosa che ci starebbe, in modo da evitare un 135 poi 138 e poi salcazzo 

 

  

ma 142 nel senso di mm di battuta? :-0

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero entra anche tu a gamba tesa con un cambio dsg a doppia frizione così fanculo all'elettronico 12v ci mettiamo le palette dietro al volante!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, BobsHaero ha scritto:

ti voglio bene sturt, ma questa è una puttanata epica..
avendo vari tipi di qr e vari tipi di pp, ti posso assicurare che la differenza sarà valutabile nelle frazioni di secondo.

no, momento, credo che mauri @Sturt parlasse di situazione "tappa al giro" e allora dò ragione a lui, se hai in mente i movimenti di un meccanico a seguito delle squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, riky76 ha scritto:

no, momento, credo che mauri @Sturt parlasse di situazione "tappa al giro" e allora dò ragione a lui, se hai in mente i movimenti di un meccanico a seguito delle squadre

boh io per il posteriore lo trovo più veloce di un qr, a dirla tutta..magari non son tagliato per fare il meccanico da pitstop in 1.9 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

CDA MAVIC: allora, quick release o perno passante?

DESIGNER IED: famo na forca a cui servono entrambi, così la gente si butta nel culo le cosmic carbone e ci piglia quelle nuove.

CDA MAVIC: promosso!

 

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ragazzi, si chiama procedere nel tempo.

un'azienda deve sopravvivere.

per farlo deve vendere.

per vendere superare i concorrenti.

per superarli deve migliorare i propri prodotti, qualsiasi cosa comprenda questo concetto.

anche rendere differenti i propri prodotti e piu' appetibili.

 

magari, e dico magari, son nati cosi' il perno passante, lo sterzo maggiorato, il cambio campagnolo a parallelogramma.

poi senza dubbio anche quelli son nati per vendere piu' prodotti e mettercelo in culo eh. Sicuro..

magari ma discussione e' piu' interessante se invece dei basta nuovi standard si discute se questo e' interessante.

da parte mia il sistema e' intelligente, e cosa piu' interessante porta integrata una chiave dinamometrica in un quick release, una cosa figa se si potesse applicare anche ad altri punti che presentano una misura precisa da applicare per serraggi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sembra male sopratutto per il serraggio con dinamometrica incorporata, pero in quanti usano la dinamomentrica per serrare la ruota? forse i super pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

 

la mia dinamometrica.

 

EDIT: tolte le puttanate, sono favorevole ad un avanzamento di un sistema tecnologico solo laddove esso significhi semplificazione.

mavic adesso farà degli accordi in esclusiva con certe case, che produrranno telai atti all'uso di quelle ruote.

che da un certo punto di vista, mi sta anche bene: "se vuoi, paghi", è un concetto sempre esistito.

risultato: o diventa il nuovo standard e lo usano tutti, o diventa la solita nuova puttanata che se rompi per trovare i ricambi ci vogliono 47 anni, 300 telefonate e un bocchino al GM di Mavic.

 

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .