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Restauro Bianchi Donna


Bovo94
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Salve a tutti, sono un po' alle prime armi, mi piacerebbe restaurare questa vecchia bianchi. Sono in fase smontaggio, il problema è che mi sono bloccato alla serie sterzo. Qualcuno sa come si rimuovono questo tipo di calotte?

Grazie a tutti in anticipo!

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sfila la forcella, se devi salvare le calorre recupera un estrattore (è un tubo tagliato in fondo a "fiore")

 

se devi buttarle cacciavite piatto grosso o scalpello e martello

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1 ora fa, Bovo94 ha scritto:

Salve a tutti, sono un po' alle prime armi, mi piacerebbe restaurare questa vecchia bianchi. Sono in fase smontaggio, il problema è che mi sono bloccato alla serie sterzo. Qualcuno sa come si rimuovono questo tipo di calotte?

Grazie a tutti in anticipo!

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Se devi svitare le 2 calottine, basta una chiave a pappagallo o cagnetta e magari un pezzo di camera d'aria, quelle inferiori sono integrate nel telaio a pressione, se non hai i ricambi (che non so se esistano) le devi cavare con un cacciavite facendo leva da sotto. 

Nel dubbio lasciale li dopo averle pulite per bene e reingrassate. Le ss bianchi sono praticamente eterne se regolate a dovere! 

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concordo con @Thelorleo, non cambiare quella SS: sono eterne, e mi piacciono un botto.
se non viene via, di solito, io la svito con pappagallo e camera d'aria....dai e dai, una bestemmia dopo l'altra, si svita.
fai una foto di tutto il telaio! la scatola centrale com'è fatta? normale o è una di quelle "a conchiglia" (non ho idea di come definirle, sono quelle rastremate verso il posteriore)?

Edited by ludovicoilmoro48 (see edit history)
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Parto col ringraziarvi tutti!

Alla fine ho deciso di lasciarle li dove sono, perchè dopo vari tentativi ho visto che rischiavo seriamente di danneggiare la filettatura della forcella. Il movimento mi sembra abbastanza fluido, spero non comprometterà il restauro!

Dite che sarebbe meglio ritentare (nella speranza di essere più fortunato)??

Appena riesco faccio una foto alla scatola centrale! @ludovicoilmoro48

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