Vai al contenuto

Restauro Bianchi Donna


Bovo94
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un po' alle prime armi, mi piacerebbe restaurare questa vecchia bianchi. Sono in fase smontaggio, il problema è che mi sono bloccato alla serie sterzo. Qualcuno sa come si rimuovono questo tipo di calotte?

Grazie a tutti in anticipo!

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

sfila la forcella, se devi salvare le calorre recupera un estrattore (è un tubo tagliato in fondo a "fiore")

 

se devi buttarle cacciavite piatto grosso o scalpello e martello

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bovo94 ha scritto:

Salve a tutti, sono un po' alle prime armi, mi piacerebbe restaurare questa vecchia bianchi. Sono in fase smontaggio, il problema è che mi sono bloccato alla serie sterzo. Qualcuno sa come si rimuovono questo tipo di calotte?

Grazie a tutti in anticipo!

Loggati per vedere l'immagine

Se devi svitare le 2 calottine, basta una chiave a pappagallo o cagnetta e magari un pezzo di camera d'aria, quelle inferiori sono integrate nel telaio a pressione, se non hai i ricambi (che non so se esistano) le devi cavare con un cacciavite facendo leva da sotto. 

Nel dubbio lasciale li dopo averle pulite per bene e reingrassate. Le ss bianchi sono praticamente eterne se regolate a dovere! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con @Thelorleo, non cambiare quella SS: sono eterne, e mi piacciono un botto.
se non viene via, di solito, io la svito con pappagallo e camera d'aria....dai e dai, una bestemmia dopo l'altra, si svita.
fai una foto di tutto il telaio! la scatola centrale com'è fatta? normale o è una di quelle "a conchiglia" (non ho idea di come definirle, sono quelle rastremate verso il posteriore)?

Modificato da ludovicoilmoro48 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Parto col ringraziarvi tutti!

Alla fine ho deciso di lasciarle li dove sono, perchè dopo vari tentativi ho visto che rischiavo seriamente di danneggiare la filettatura della forcella. Il movimento mi sembra abbastanza fluido, spero non comprometterà il restauro!

Dite che sarebbe meglio ritentare (nella speranza di essere più fortunato)??

Appena riesco faccio una foto alla scatola centrale! @ludovicoilmoro48

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .