Vai al contenuto

Consiglio ruote nuove


bobo90
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, torno qui sul forum dopo un po di assenza, e vorrei chiedervi un consiglio. Sto per comprare delle nuove ruote per la Moser, sono indeciso tra Miche pistard e Ambrosio pista, voi cosa consigliate? Io ne faccio più che altro una questione estetica, non sono né un esperto ne uno che la usa tanto però cerco di prendere sempre pezzi di qualità 

Altra domanda, sulle ruote che monto adesso ho due mozzi campagnolo record pista, super belli, vale la pena farli montare sulle ruote nuove o tengo quelli loro? 

Grazie 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Ci avevo pensato ma il problema è la raggiatura, che non so quanto mi costi e da chi farla fare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bobo90 ha scritto:

Grazie!

Ci avevo pensato ma il problema è la raggiatura, che non so quanto mi costi e da chi farla fare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Qualsiasi negozio di bici, in teoria, dovrebbe offrire il servizio di raggiatura. Prova a chiedere a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad un pò di tempo fa erano esattamente le stesse ruote.

Ma ora la Ambrosio sembra aver modificato un pò il modello, c'è chi dice in meglio chi in peggio. Io non ti so dire perché, tra le due, per ora ho posseduto solo le pistard (che esteticamente preferisco molto di più, sia per il profilo del cerchi sia per i raggi inox.).

Però se hai intenzione di usarle con il frenino forse ti consiglierei le ambrosio che hanno una pista frenante più larga e definita.

In caso contrario, anche se son di parte, posso dirti che con le miche vai sul sicuro.

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io 5 anni fà ho comprato le Ambrosio. Ci ho fatto almeno 40 mila km perché per i miei giri utilizzo almeno per l' 80 % la bici fissa su tutti i tipi di strade. Che ti devo dire... Per me van benissimo. Stanno ben centrate, non si flettono in curva e scorrono molto bene. ho cambiato i cuscinetti della ruota posteriore solo un paio di mesi fà . Mi piace anche l' asse forato, che se per caso si sciupa la filettatura, puoi sempre, con una piccola modifica che si fa in casa, utilizzare lo sgancio rapido. Dovessi ricomprarle le ricomprerei. Il prezzo fu molto conveniente.

Buone pedalate

M

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Maurando ha scritto:

Ciao, io 5 anni fà ho comprato le Ambrosio. Ci ho fatto almeno 40 mila km perché per i miei giri utilizzo almeno per l' 80 % la bici fissa su tutti i tipi di strade. Che ti devo dire... Per me van benissimo. Stanno ben centrate, non si flettono in curva e scorrono molto bene. ho cambiato i cuscinetti della ruota posteriore solo un paio di mesi fà . Mi piace anche l' asse forato, che se per caso si sciupa la filettatura, puoi sempre, con una piccola modifica che si fa in casa, utilizzare lo sgancio rapido. Dovessi ricomprarle le ricomprerei. Il prezzo fu molto conveniente.

Buone pedalate

M

 

Giusto per curiosità, visto che se ne era già parlato sul forum. Le tue sono ancora la versione "miche for ambrosio" oppure quella nuova di non specificata provenienza?!

Hai informazioni a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mikicomi ha scritto:

Giusto per curiosità, visto che se ne era già parlato sul forum. Le tue sono ancora la versione "miche for ambrosio" oppure quella nuova di non specificata provenienza?!

Hai informazioni a riguardo?

Ciao, non so cosa dirti. Le vidi sul catalogo per l' anno successivo e le ordinai prima che ne iniziasse la produzione.
Del "Miche for Ambrosio" non ne so niente. Però ti posso dire che hanno una scorrevolezza e una rigidità ottime..

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Giusto per curiosità, visto che se ne era già parlato sul forum. Le tue sono ancora la versione "miche for ambrosio" oppure quella nuova di non specificata provenienza?!

Hai informazioni a riguardo?

fino al 2014 erano le stesse ruote (ambrosio faceva i cerchi e miche i mozzi), dal modello 2015 in poi ambrosio ha iniziato a usare mozzi novatec e miche dei cerchi a goccia senza pista frenante.

 

io ho avuto entrambe, le ambrosio non andavano male ma ho sfilettato il perno del mozzo (quello forato) al primo smontaggio.

le miche invece erano una bomba ma le ho vendute per puntare a qualcosa di + leggero e con pista frenante.

 

 

entrambe scorrono molto bene, se ti serve frenarci sopra sicuro ambrosio, altrimenti miche che sono + belle!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi!

Mi pare di capire che le due opzioni si equivalgono più o meno... Le miche sono le prime ruote che mi siano piaciute ed i cerchi inox sono stra belli! Le Ambrosio però sono 5mm più alte di profilo, che non mi dispiace, e mi piace un sacco la scritta, più pulita delle miche. La scelta sarà dura

Mi sono informato anche per comporle usando i miei mozzi, i cerchi archetype sono super belli ma forse voglio qualcosa con grafiche che risaltino un po di più visto che la bici è semplice.. Comunque dove ho chiesto il lavoro costa 20€ e i raggi da 0.20 a 0.70 a seconda dei modelli.

Altra domanda, prendere ruote complete, che siano miche o Ambrosio, e farci montare i mozzi campagnolo potrebbe aver senso o è una cagata?

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bobo90 ha scritto:

Grazie per le risposte ragazzi!

Mi pare di capire che le due opzioni si equivalgono più o meno... Le miche sono le prime ruote che mi siano piaciute ed i cerchi inox sono stra belli! Le Ambrosio però sono 5mm più alte di profilo, che non mi dispiace, e mi piace un sacco la scritta, più pulita delle miche. La scelta sarà dura

Mi sono informato anche per comporle usando i miei mozzi, i cerchi archetype sono super belli ma forse voglio qualcosa con grafiche che risaltino un po di più visto che la bici è semplice.. Comunque dove ho chiesto il lavoro costa 20€ e i raggi da 0.20 a 0.70 a seconda dei modelli.

Altra domanda, prendere ruote complete, che siano miche o Ambrosio, e farci montare i mozzi campagnolo potrebbe aver senso o è una cagata?

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comprare delle ruote complete per cambiarci mozzi è una cagata pazzesca.. perché sei quasi sicuramente obbligato a sostituirci tutti i raggi e finiresti per pagare 170€ una coppia di cerchi + il costo di raggi e raggiatura.

Per il resto  se compri le miche gli adesivi li si possono togliere, dalle ambrosio no... e per i miei gusti le miche senza adesivi sono esteticamente il top, ma mi sembra di capire che la pensiamo molto diversamente.

Cmq se ti piaccio cerchi ad  alto profilo con con scritte tamarre, puoi sempre predere dei no-brand e attaccarci degli adesivi in seguito ;P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2016 at 11:23 , bobo90 ha scritto:

Grazie!

Ci avevo pensato ma il problema è la raggiatura, che non so quanto mi costi e da chi farla fare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi cercare anche cerchi Velocity profilo 40 che son carini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga! Questi sono i mozzi che ho su, che dite, vale la pena comprare i cerchi e tenerli o cambio tutto?

c50b2e5c37f96d05e342512f326888b3.jpg9714c0a1cf8cdc53175b148715e9dbd9.jpg71cae9d7098acae724e5c8e4b7327912.jpgf9df4c546c4817ac147e63a84c686fe4.jpg08256be797ca4bb058dda8a37e57da19.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bobo90 ha scritto:

Ciao raga! Questi sono i mozzi che ho su, che dite, vale la pena comprare i cerchi e tenerli o cambio tutto?

c50b2e5c37f96d05e342512f326888b3.jpg9714c0a1cf8cdc53175b148715e9dbd9.jpg71cae9d7098acae724e5c8e4b7327912.jpgf9df4c546c4817ac147e63a84c686fe4.jpg08256be797ca4bb058dda8a37e57da19.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dal punto di vista tecnico/pratico, quei mozzi per quanto belli li eviterei se hai intenzione di farcene un uso molto intenso... preferendo magari qualcosa su cuscinetti sigillati ( più facili ed economici da sostituire)

Se invece saranno ruote non eccessivamente usate, puoi raggiare quei mozzi con dei bei cerchi a basso profilo e ottenere una bellissima coppia di ruote... (se però ti piacciono i montaggi moderni con alto profilo, non credo che sia il caso)

 

Mik.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info Mik! In realtà non le userò molto, e stavo valutando di tenere i mozzi per lasciare un sapore un po vintage e perché mi piacciono parecchio, ma montarci i cerchi archetype

Sempre che sia fattibile non lo so

La prossima settimana passo da Breda e gli chiedo tutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .