Vai al contenuto

mozzo 24 fori su cerchio 36 fori?


skullbone
 Share

Recommended Posts

Allora vengo al dunque, avevo comprato una coppia di maddux 5.1 queste: 

Loggati per vedere l'immagine
 

 24 raggi raggruppati in 4 (6x4, non distribuiti equidistanti, per intenderci).

sono stato alla bianchi e mi hanno detto che non tengono più quel prodotto appartenuto a un lontanissimo passato. insomma non hanno nemmeno un roito da cui recuperare il cerchio.

 

Solo che dopo un po', al momento di usarle, scopro che la posteriore è tutta crepata all'uscita dei capezzoli, per cui decido di non usarla e mi resta l'anteriore.

il cerchio originale non lo trovo, e cerchi da 24 fori equidistanti non giustificano la spesa.

A ogni modo il mozzo è buono, e girando per la rete mi imbatto in varie soluzioni simili, e un utente di yahoo a domanda simile di molto tempo prima  rispondeva così:

***

"Cerchio basso profilo a doppio occhiello?
Raggio tondo inox tipo ACI?
Mozzo tipo record o scimmiano normale?

Se la risposta è sempre sì, allora puoi."

***

 

che ne pensate? si può fare? in caso di utilizzo la terrei all'anteriore e sposterei dietro il cerchio sano.

non mi riferisco ovviamente al fattore geometrico, quanto a quello meccanico.

 

PS: il mozzo di questa Maddux lo si può ritenere "normale"?

 

 

 

 

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non è comunque chiaro cosa vuoi fare. se un cerchio 24 non giustifica la spesa, cosa vuoi fare con sto mozzo?

avere la coppia spaiata comunque, non ti conviene prendere un posteriore già pronto, visto che non so cosa tu voglia fare ma sembra che hai poche idee e ben confuse, e stai parlando (intuisco) di fare qualche cosa alla frankenstein?)

il mozzo non lo conosco ma visto così sembra un mozzo normalissimo.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece di tutto lo sbattimento di smontare - rimontare ecc puoi tranquillamente cercare tra l'usato.. su bdc forum l'anno scorso ne hanno

Loggati per vedere il contenuto
, per dire e
Loggati per vedere il contenuto

se hai voglia di stare un po' dietro ad annunci, secondo me prima o poi qualcosa ne tiri fuori a prezzi contenuti

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare di avere poche idee e ben confuse, ma una e chiara: utilizzare il mozzo secondo l'ipotesi che descrivevo.

mi scuso per la poca chiarezza, ma più semplice di così non riesco a metterla. 

provo con una foto: il cerchio mancherà di due raggi ogni 4.

Chiedo a chi se ne intende: se è un cerchio con occhielli, reggerà all'anteriore?

di ruote ne ho altre, ma visto che avevo il mozzo orfano mi farebbe piacere riutilizzarlo secondo l'ipotesi del montaggio su di un cerchio a 36 fori.

Matteo: 30 euro è proprio il prezzo cui ho pagato la mia coppia, purtroppo portata a casa e messa in un angolo e mi sono accorto solo settimane dopo delle crepe, mica potevo riportarle al tipo?

montare le ruote per me non è un problema, per cui SE meccanicamente la  cosa fosse possibile, per quanto mi riguarda sarebbe la scelta più sensata per limitare la "perdita". se meccanicamente fosse sconsigliato, come dicevo ho altre ruote.

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il 36 a profilo basso con occhielli che servirebbe (tipo quello che vedi in foto) costa 10-12 euro, mentre un 24 fori al minimo costa 40 euro, mi pare, su ridewill. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, skullbone ha scritto:

il 36 a profilo basso con occhielli che servirebbe (tipo quello che vedi in foto) costa 10-12 euro, mentre un 24 fori al minimo costa 40 euro, mi pare, su ridewill. 

 

Ma con la raggiatura che ipotizzi non penso che un basso profilo sia l'ideale... Hai troppi spazi senza il supporto dei raggi e neppure quella del cerchio che ha un medio profilo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie, cercavo appunto un commento tecnico.

Allora per ora lascio il mozzo in standby, se trovo un cerchio a 24 usato, o una ruota a 24 con mozzo partito, magari lo userò li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa esiste il "Ambrosio XRD23 Trekking 28" Disc Rim - black" in versione 24 o 28 fori...costa 20 euro.

Io l'ho montato con un mozzo miche da 24 fori ed è venuto fuori un bel lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .