Vai al contenuto

cerchi da rettificare o no?


Pitto
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio da persone più esperte di me ho realizzato una bici con dei cerchi a 6 razze in lega ma stupidamente (Novellino appunto) quando l ho acquistati non mi sono accorto che la pista frenanate non è rettificata, adesso il mio dubbio è conviene rettificare o le lascio così con la sgommata nera che si forma tutte le volte che freno?

Grazie

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Pitto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cambierei prima quella pipa allucinante. Credimi.

e no, non li farei rettificare, non ne vale la pena

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ecco ma la questione freno, perche è preferibile averlo all'anteriore? non c'è pericolo di incappare in sonore scivolate e perdite di aderenza quando si incontrano sassolini sulla strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pisquano ha scritto:

ecco ma la questione freno, perche è preferibile averlo all'anteriore? non c'è pericolo di incappare in sonore scivolate e perdite di aderenza quando si incontrano sassolini sulla strada?

Perché se la bici è fissa sulla posteriore puoi già agire rallentando la pedalata (e ti aiuta e salva un sistema di ritenzione ai pedali).

Se la bici non è fissa ( @Pitto è questo il tuo caso?) i freni vanno sia davanti che dietro.

In ogni caso mi sembra che la preferenza della ripartizione delle forze in frenata andrebbe comunque all'anteriore (fenomeni di alleggerimento del posteriore con perdita di aderenza e robe così, credo).

Modificato da fantasma
aggiunta menzione utente (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, pisquano ha scritto:

ecco ma la questione freno, perche è preferibile averlo all'anteriore? non c'è pericolo di incappare in sonore scivolate e perdite di aderenza quando si incontrano sassolini sulla strada?

come detto dietro la freni con i pedali ma comunque la frenata anteriore e molto piu efficace

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Si, infatti, la frenata anteriore è sempre più efficiente, basti pensare alle moto, sull'anteriore hanno sempre l'impianto frenante più cazzuto rispetto al posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .