Vai al contenuto

Like a Splinter in Your Mind


fantasma
 Share

Recommended Posts

Caz il goldsprint mi è sempre piaciuto tantissimo... settimana scorsa però all acquisto del nuovo telaio, sia per disponibilità economiche sia per il fatto di dover cambiare troppi componenti rispetto a quelli che avevo gia e sia per il fatto che sono ormai affezionato allo sterzo non filettato ho optato per altro... nonostante cio gran bella  bici, se dai via i copertoni fammi un fischio che a me piacciono assai... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Uccio ha scritto:

non proprio a buon mercato su amazon!

Loggati per vedere il contenuto

hai ragione, scusami, ero negli Stati Uniti fino a qualche giorno fa e li ho presi a 38 dollari l'uno, non ho messo il

Loggati per vedere il contenuto
perché cosciente dei problemi che hai sollevato tu per l'Italia.

@hub seguiva il thread dall'altra parte e ho dato per scontato che si sapesse, ma in effetti il forum è grande e non è che si possa seguire tutto

 

6 ore fa, Sebagallizia ha scritto:

... nonostante cio gran bella  bici, se dai via i copertoni fammi un fischio che a me piacciono assai... 

grazie, e tengo conto ma i copertoni piacciono assai anche a me al momento ?

Modificato da fantasma
Messo una faccetta e riferimento utente (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fantasma ha scritto:

hai ragione, scusami, ero negli Stati Uniti fino a qualche giorno fa e li ho presi a 38 dollari l'uno, non ho messo il

Loggati per vedere il contenuto
perché cosciente dei problemi che hai sollevato tu per l'Italia.

@hub seguiva il thread dall'altra parte e ho dato per scontato che si sapesse, ma in effetti il forum è grande e non è che si possa seguire tutto

 

grazie, e tengo conto ma i copertoni piacciono assai anche a me al momento ?

Si faceva per scherzare eh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bici raffinata. Io, come altri, cambierei solo i copertoni (tutti neri) e (gusti personali) metterei dei cerchi più alti, cioè appesantirei (alla vista) le ruote

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sprintpaolo ha scritto:

Una bici raffinata. Io, come altri, cambierei solo i copertoni (tutti neri) e (gusti personali) metterei dei cerchi più alti, cioè appesantirei (alla vista) le ruote

Ti ringrazio, e condivido le tue osservazioni.

Mi dai l'occasione di parlare dei cerchi (dei quali volevo parlare comunque, perché mi viene da fermare la gente per strada e chiedergli come mai non li abbiano su).

Fanno parte di quel percorso che ti porta a provarle un po' tutte per capire poi come ti trovi meglio, sia livello di prestazioni che di estetica. E io ne ho di strada da fare.

Sul fronte opposto mi ero portato fino ai 40mm classici in "ghisa" (che nella formula 'dragster' solo al posteriore devo dire che mi rimangono piacevoli al pensiero).

Qua volevo andare di basso profilo e mi ero invaghito degli

Loggati per vedere il contenuto
, poi @alemar89 ha tirato fuori dal cilindro magico l'idea dei 
Loggati per vedere il contenuto
.

Un paio di cifre di confronto, in stile pugilistico, su un prezzo base tutto sommato simile per i due:

altezza: TB14 14,1 mm - Sludi 13,5mm

peso: TB14 490 grammi - Sludi 390 grammi (!) 

Allora, io non sono un grammo maniaco, ma qua si parla di un etto, sulle masse rotanti, a quel punto non c'era competizione (senza contare il made in Italy, che poi uno può anche dire che non gliene frega, e l'estetica, che è personale).

Questa mattina mi sono fatto circa 35 km tranquilli di esplorazione, e la facilità nel cambio di velocità è impressionante.

Scusate la tirata, che non centrava poi tanto con l'osservazione iniziale, ma, come dicevo, da qualche parte dovevo scriverlo.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Presentazione bella, bici meglio.

Purtroppo non sono un amante del total black/risers e per questo non  riscontra i miei gusti... comunque bel lavoretto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fiero di aver posseduto un pezzo di questo super ferro montato con tanta passione e coerenza!

Modificato da aruotalibera (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Telaio bello, montaggio TOP!

Ma non riesco a farmi piacere il "tributo" a Matrix...avrei preferito una verniciatura custom con i controcazzi! Peccato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 settembre 2016 at 22:41 , fantasma ha scritto:

... ‘

Loggati per vedere il contenuto
’... 
 

 

18 minuti fa, PoOL ha scritto:

Telaio bello, montaggio TOP!

Ma non riesco a farmi piacere il "tributo" a Matrix...avrei preferito una verniciatura custom con i controcazzi! Peccato...

Vero, un po' più di coraggio non sarebbe guastato. Conoscendomi temevo la cagata pacchiana, non sarebbe stata la prima volta.

D'altra parte sono sempre stato cosciente che avrei preso la pillola blu.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fantasma ha scritto:

 

Vero, un po' più di coraggio non sarebbe guastato. Conoscendomi temevo la cagata pacchiana, non sarebbe stata la prima volta.

D'altra parte sono sempre stato cosciente che avrei preso la pillola blu.

 

Sverniciare e riverniciare sei sempre in tempo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PoOL ha scritto:

Sverniciare e riverniciare sei sempre in tempo! 

vero anche questo, ma al momento sono troppo felice per fare altro che pedalare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/9/2016 at 17:03 , fantasma ha scritto:

grazie!

E la spokecard lo sa che è finta, tant'evvero che prova a distrarti con la domanda filosofica ;-)

Con l'occasione aggiungo due foto:

la raggiatura asimmetrica modello @riky76 (almeno io è così che l'ho scoperta), che mi accompagna con soddisfazione da tre mozzi iso

 

 

onorato! anche se il merito è tutto di messer "er cuoco" drughet ;)

PS: la bici è una bomba atomica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .