Vai al contenuto

orientamento e scelta catena e pignoni


bolan
 Share

Recommended Posts

sera a tutti.

Vorrei sostituire la catena, ma...in base a quali criteri debbo sceglierla??
Quale poi? Ho trovato sul forum una utilissima guida, moooooooolto tecnica che spiega molte cose, ma non come scegliere quella giusta.
Ho cercato con Gugol, ovvio ma tra velocita, guarniture etc..Non ci capisco niente. Pensavo che sarebbe anche piu intelligente cambiare lintero pacco pignoni, non ha senso avere una catena nuova su meccanismi vecchi e consumati. Da quanto ho capito, la versione compatta dovrebbe essere perfetta per me, che uso la bdc ma non faccio gare, o cose simili.

LA mia povera "vecchia" Bianchi...

Ps: I pignoni montati attualmente sono 5

ho trovato questi su amazon.

Loggati per vedere il contenuto


Loggati per vedere il contenuto



Ce scritto compatibili con Shimano...Boh.

Poi sembra che la velocita sia regolabile, 5, 6, 7.


Su Ebay questo:

Loggati per vedere il contenuto



Che ne pensatE??

Suggerimenti? Grazie.

Modificato da bolan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di essere sintetico perchè qui siamo su FIXEDforum.

il numero di velocità di una bicicletta è determinato dal tipo di deragliatore/comandi che monta. Quindi tutti i restati componenti dovranno essere compatibili con essi.

La tua bici è una 5 velocità ed è un modello piuttosto vecchio, quindi avrà quasi sicuramente il mozzo con filetto per avvitarci il pacco pignoni ( quelli moderni hanno cassetta integrata)

Per questo motivo hai bisogno di un pacco a 5 v con filetto (quello del primo link va benissimo)

Per la catena devi sceglierne una con lo spessore esterno di 3/32. Le catene per i cambi 3/5/6/7 velocità sono tutte da 3/32, quindi tutte compatibili fra loro. (quella del secondo link va benissimo).

PS: Non esiste nessuna velocità regolabile, come già detto quelle sono le velocità con cui è compatibile la catena.

Spero di aver risolto tutti i tuoi dubbi.

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .