Vai al contenuto

superciuk
 Share

Recommended Posts

Vero....imbarazzante....io sono di roma e andare a lavoro in bici tutti i giorni fra buche, crateri, macchine e motorini che ti fanno il pelo ti sorpassano, ti suonano il clacson. Praticamente rischi la vita tutti i giorni....dimenticavo piste ciclabili pietose tante volte usare cm parcheggi anche dalla polizia...mi sono trasferito da poco a bologna e gia qui mi sembra migliore la situazione.....bisogna tenere duro prima o poi cambierá tutto ;-))))

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

La sfida è far capire ziocane che spostarsi pedalando, prima di giovare alla città o "comunità", migliora la vita di chi sta in sella

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo tener duro e, sopratutto, darci da fare nei modi che riteniamo giusti per "appropriarci" degli spazi che dovrebbero essere comuni ma che in realtà sono dei mezzi a motore. 

Ah, una notizia veramente buona, ogni tanto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carlof83 ha scritto:

Quoto il tuo pensiero, anche io vado al lavoro in bici tutti i giorni fino a Bologna, non dobbiamo mollare, non siamo noi quelli sbagliati!

Da roma centro...andai a vivere fuori roma perche ho 4 cani. Sul treno che mi portava dal paese a roma era vietato portare le bici...assurdo!! Per risolvere lasciavo la bici in un garage a pagamento vicino stazione per andare a lavoro!! Anche qui ho preso casa fuori sempre per i cani pero almeno per andare a lavoro posso portare la bici sul treno...state messi anni luce meglio...sicuramente il nord europa e da prendere da  esempio....pero bisogna cambiare la mentalitá....ps fra un mese e mezzo apriamo una pizzeria a bologna spero verrai a trovarci

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Dobbiamo tener duro e, sopratutto, darci da fare nei modi che riteniamo giusti per "appropriarci" degli spazi che dovrebbero essere comuni ma che in realtà sono dei mezzi a motore. 

Ah, una notizia veramente buona, ogni tanto

 

Loggati per vedere il contenuto

Questa foto presa su internet la situazione della ciclojungle verso roma nord

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

senza andare fino a copenhagen, già appena valico le alpi in francia nessuno ti passa a 2mm ma tutti  (TUTTI) tengono il famoso metro e mezzo minimo senza suonare o simili, anche perchè cazzo suoni, sei tu che vedi me in bici quindi TU devi comportarti di conseguenza, io devo solo rendermi visibile in caso di poca luce / nebbia.

Gli unici che mi hanno suonato con il clacson lo hanno fatto per incitarmi in salita (giuro) e questo più di una volta su salite diverse, benchè piuttosto "famose"...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

perchè cazzo suoni, sei tu che vedi me in bici quindi TU devi comportarti di conseguenza, io devo solo rendermi visibile in caso di poca luce / nebbia.

 

questa  è una cosa che mi ha sempre fatto innervosire e non ho mai capito... adesso non mi capita praticamente mai, forse perchè sono più veloce e ritenuto più cosciente di quello che faccio, ma da ragazzino pedalando a bordo di strade trafficate capitava non di rado che qualcuno suonasse.. boh checazzo cambia se mi suoni? nel migliore dei casi niente, nel peggiore mi spavento e rischio di spostarmi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Dobbiamo tener duro e, sopratutto, darci da fare nei modi che riteniamo giusti per "appropriarci" degli spazi che dovrebbero essere comuni ma che in realtà sono dei mezzi a motore. 

Ah, una notizia veramente buona, ogni tanto

 

Loggati per vedere il contenuto

Urca! Seguo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, riky76 ha scritto:

senza andare fino a copenhagen, già appena valico le alpi in francia nessuno ti passa a 2mm ma tutti  (TUTTI) tengono il famoso metro e mezzo minimo senza suonare o simili, anche perchè cazzo suoni, sei tu che vedi me in bici quindi TU devi comportarti di conseguenza, io devo solo rendermi visibile in caso di poca luce / nebbia.

Gli unici che mi hanno suonato con il clacson lo hanno fatto per incitarmi in salita (giuro) e questo più di una volta su salite diverse, benchè piuttosto "famose"...

Confermo

anche se registro il fatto che

mettono la freccia e sorpassano lasciano il metro e mezzo.

in montagna non superano la linea continua.

quindi mi è capitato di stare dietro a gente che aspettava un allargamento di sede stradale per superare.... Cioè non superava e si formava la coda dietro....

e uno e due e tre.

insomma lo spazio per superare la bici c'è . A velocità normale senza fare i pazzi....

pero dietro c'era un italiano che doveva andare sull alpe dhuez prima che la gendarmeria sbarrasse la strada..... 

Comunque sì i francesi fanno le cose a modo. Pure troppo .....

dovemmo importare pure qui l'uso della freccia.......

sembra che il giorno dopo l'esame di schola guida fanno come gazzo gli pare... Boh... Se ti hanno insegnato così fai così.... Essere nel giusto e non dover perdere un secondo mica sei più fesso degli altri eh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2 settembre 2016 at 13:58 , oasis-gallagher ha scritto:

... Sul treno che mi portava dal paese a roma era vietato portare le bici...

non per versare sale sulle ferite (perché ogni paese ha comunque i suoi problemi) ma tanto per condividere di diverse realtà: a San Francisco e dintorni gli autobus hanno il portabici. E la bici si può portare anche nella locale metropolitana 

Loggati per vedere l'immagine

E leggo oggi che

Loggati per vedere il contenuto
(in realtà anche camminabile e cavalcabile, ma comunque 'car free') da ventimila e passa chilometri

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .