Vai al contenuto

Erasmus a Fukuoka


Detersivo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono uno studente di Padova e il prossimo anno vorrei fare l'erasmus in Giappone, più precisamente a Fukuoka (yes, adesso l'erasmus si può fare anche fuori dall'europa) e volevo sapere se c'è qualcuno qui che c'è stato e mi sa dire come sono la città, il clima, gli alloggi, prezzi, i giappo, ecc.. ma soprattutto esperienze in bici! Tipo se è obbligatorio l'uso del casco per andare in giro (anche solo per andare a fare la spesa, non necessariamente per le uscite), dei freni, se i pulotti fanno le multe, ecc...

Poi se ci fosse qualcuno che ci è andato a studiare sarebbe il top 

Ah, ovviamente se ci dovessi andare sono disponibile a fare degli acquisti per voi per aggirare la dogana ;) (o almeno provarci hahaha)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

cmq quoto @Vise San! che di figa asiatica non sa nulla, ma di jappo tutto.

Eh su quella non ho chiesto niente perché me ne hanno parlato già abbastanza hahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, intanto posso dirti che di fica in giappone non ce ne è.

il casco non è obbligatorio ma i freni si(davanti e dietro)

conta che sei al 33°parallelo(palermo per dire è al 38°) percui è caldo e umido all'esterno mentre in qualsiasi locale/metro/ufficio/casa troverai l'aria condizionata a 21°fissa.

ti posso dire che per mangiare te la puoi cavare benissimo, cibo buono e se sai scegliere i posti giusti con 5 euri pranzi e ceni(se bevi solo acqua)

buona fortuna!

 

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Detersivo ha scritto:

COME NON CE N'É??!?!?!?!

a me le ragazze giapponesi non piacciano, mediamente sono basse, magrine, senza tette e con le gambe storte

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Detersivo ha scritto:

Ciao a tutti! Sono uno studente di Padova e il prossimo anno vorrei fare l'erasmus in Giappone, più precisamente a Fukuoka (yes, adesso l'erasmus si può fare anche fuori dall'europa) e volevo sapere se c'è qualcuno qui che c'è stato e mi sa dire come sono la città, il clima, gli alloggi, prezzi, i giappo, ecc.. ma soprattutto esperienze in bici! Tipo se è obbligatorio l'uso del casco per andare in giro (anche solo per andare a fare la spesa, non necessariamente per le uscite), dei freni, se i pulotti fanno le multe, ecc...

Poi se ci fosse qualcuno che ci è andato a studiare sarebbe il top 

Ah, ovviamente se ci dovessi andare sono disponibile a fare degli acquisti per voi per aggirare la dogana ;) (o almeno provarci hahaha)

cazzo ! a fukuoka vai a trovare il Sig. Samson :) !

 

fortunato tu, io ho fatto richiesta per Kyoto quest'anno e sono arrivato terzo su 60 richieste ... e ne prendevano solo uno. diostranerio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me le ragazze giapponesi non piacciano, mediamente sono basse, magrine, senza tette e con le gambe storte

Abituate al piccolo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, severinodigiovanni ha scritto:

a me le ragazze giapponesi non piacciano, mediamente sono basse, magrine, senza tette e con le gambe storte

Boh basse e magrine ci sta, mi basta trovarne una con le tette e le gambe dritte e si vola!

Comunque per parlare di cose meno serie della figa, anche in italia bisognerebbe avere i freni ma passo ogni giorno in prato della valle/piazza dei signori a padova davanti alla pula e non mi hanno mai fermato né niente, lì rischio che me la facciano la multa?

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che "fare i furbi all'estero" sia molto + rischioso che farlo a casa propria.

a meno che non parli jappo, conosci la costituzione/leggi etc e hai una samson.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vise ha scritto:

cazzo ! a fukuoka vai a trovare il Sig. Samson :) !

 

fortunato tu, io ho fatto richiesta per Kyoto quest'anno e sono arrivato terzo su 60 richieste ... e ne prendevano solo uno. diostranerio

Devo ancora fare domanda e tutto eh! Il bando dovrebbe uscire a gennaio, comunque quest'anno per fukuoka c'erano 3 posti e solo una richiesta quindi diciamo che vado abbastanza sul sicuro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

io penso che "fare i furbi all'estero" sia molto + rischioso che farlo a casa propria.

a meno che non parli jappo, conosci la costituzione/leggi etc e hai una samson.

insomma mi tocca comprare un freno per forche non forate o forare la forca del mash.... male male

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma mi tocca comprare un freno per forche non forate o forare la forca del mash.... male male

Però tieni conto che la cultura fixed no brake li va abbastanza, in ogni caso previeni e non curare poi wuando sei la ti fai un quadro della situa

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto informati su un po di negozi che vendono roba pesa che poi ci informi e ti mandiamo la lista dei desideri ahah

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .