Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti in vista della prima fissa


Capibara
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Da buon neofita quale sono, sto spulciando un po' online alla ricerca di una bici da convertire o un telaio da cui iniziare la costruzione della mi prima bici fissa. 
Mentre giravo su subito sono incappato inuma bici piuttosto curiosa, si tratta di una bici da corsa Bianchi (o così dichiarata nell'annuncio), nativamente single speed

ho spulciato un po' sia  il forum che i meandri dell'internet ma non ho trovato informazioni su questo tipo di bicicletta. La mia domanda è: posso convertire a fissa una bici di questo tipo? 

Se non va contro il regolamento, allego le immagini dell'annuncio di subito per essere più chiaro

Loggati per vedere l'immagine

 

grazie!

 

Luca

Modificato da Capibara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, lapidario :)

EDIT: velocissimi ragazzi

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Capibara (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Capibara ha scritto:

Ciao a tutti, 

Da buon neofita quale sono, sto spulciando un po' online alla ricerca di una bici da convertire o un telaio da cui iniziare la costruzione della mi prima bici fissa. 
Mentre giravo su subito sono incappato inuma bici piuttosto curiosa, si tratta di una bici da corsa Bianchi (o così dichiarata nell'annuncio), nativamente single speed

ho spulciato un po' sia  il forum che i meandri dell'internet ma non ho trovato informazioni su questo tipo di bicicletta. La mia domanda è: posso convertire a fissa una bici di questo tipo? 

Se non va contro il regolamento, allego le immagini dell'annuncio di subito per essere più chiaro

Loggati per vedere l'immagine

 

grazie!

 

Luca

Non si vedono le foto^^'

Bici da corsa nativa singlespeed....suona molto male:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

foto piccole e miopia non aiutano certo, ma non si tratta forse di un telaio in carbonio con congiunzioni in alluminio?
anche Bianchi li faceva uscire cosi?

fossi in te chiederei foto piu dettagliate, soprattutto delle congiunzioni e di eventuali punzonature o fregi.

quanto vorrebbe per concludere l'operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

é una normalissima bici da corsa con tenticatena. Alu-carbon stile Alan (anche se Alan non è). Nessuna "natività" particolare.

Molto poco indicata per essere fissata.

 

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Santo ha scritto:

ma quello è un semplicissimo tendicatena... niente natività single speed per lei.


Potrei dare la colpa alla miopia, ma qui è l'ignoranza che ha giocato !

 

45 minuti fa, ciqz ha scritto:

foto piccole e miopia non aiutano certo, ma non si tratta forse di un telaio in carbonio con congiunzioni in alluminio?
anche Bianchi li faceva uscire cosi?

fossi in te chiederei foto piu dettagliate, soprattutto delle congiunzioni e di eventuali punzonature o fregi.

quanto vorrebbe per concludere l'operazione?


L'amico vuole 200 sesterzi trattabili per la bicicletta

 

26 minuti fa, mikicomi ha scritto:

é una normalissima bici da corsa con tenticatena. Alu-carbon stile Alan (anche se Alan non è). Nessuna "natività" particolare.

Molto poco indicata per essere fissata.

 

Mik.

 

Quel "molto" in grassetto è cristallino!

Grazie a tutti per le risposte

Se a qualcuno interessa vi giro direttamente l'annuncio :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai la taglia potrebbe interesinteressarmi..

La bici è una 58

Loggati per vedere il contenuto

A computer once beat me at chess, but it was no match for me at kickboxing.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un po' un'inculata....
....qualcuno probabilmente sta cercando di fregare qualcun'altro.
:D
stai all'occhio...secondo me non è un buon affare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un po' un'inculata....

....qualcuno probabilmente sta cercando di fregare qualcun'altro.

:D

stai all'occhio...secondo me non è un buon affare!

Grazie per il consiglio. Ero già stato dissuaso dal fatto che una bici di questo tipo non sia fissabile, ora a maggior ragione

@mikicomi a cosa si deve la poca fissabilità di una bici del genere ?

A computer once beat me at chess, but it was no match for me at kickboxing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha i forcellini verticali, in realtà si può fissare giocando con corona e pignone ma ti conviene trovare una bici con forcellini orizzontali. 

Non ho ben capito se dalle foto è già in qualche modo già fissata.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Capibara ha scritto:

 

@mikicomi a cosa si deve la poca fissabilità di una bici del genere ?

 

Come dice flebo. Il problema principale sono i forcellini verticali che sono un ostacolo tecnico non facilmente aggirabile. Difatti è impossibile regolare la tensione della catena (cosa fondamentale per una fissa).

In secondo luogo un telaio di quel tipo (carbonio con conginzioni in alluminio)  non è dei più resistenti per sopportare le sollecitazioni di una fissa...

In ogni caso ti verrebbe  a costare tanta fatica e soldi per fissarla, per poi non ottenere nulla di speciale e/o performate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@flebo@mikicomi grazie, mi sto muovendo alla ricerca di una corsa con forcellini orizzontali e nel mentre spulcio il forum per capire quali parti si possono salvare durante la conversione (freno, guarnitura, pipa, ss, manubrio ... ) onde evitare di comprare una bici completa di cui poi terrei solo il telaio

È bello essere poco occupati in ufficio

A computer once beat me at chess, but it was no match for me at kickboxing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .