Vai al contenuto

smontare corpetto mozzo posteriore


boiler
 Share

Recommended Posts

spero di aver postato nella sezione giusta...

ho un mozzo posteriore shimano 600 tricolor , questo x l'esattezza 

Loggati per vedere il contenuto

sarebbe possibile smontarlo e sfruttare il corpetto da 7v su un mozzo più nuovo? 

o almeno sapreste indicarmi l'estrattore idoneo a smontare la cassetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo pignone, il più piccolo, che sarà quello di chiusura. quindi ti servono 2 chiavi a frusta, una la metti sul pignone piccolo, l'altra su uno degli altri pignoni, magari sul penultimo in alto. quest'ultimo tiene ferma la cassetta, l'altro svita il pignone più piccolo.

per farti una chiave a frusta fatta in casa puoi prendere un coltello di quelli grossi, e farci 3 buchi per il montaggio della catena.

per il corpetto ci vuole una chiave a brugola, da 8 se non ricordo male. naturalmente prima devi togliere l'asse

 

in linea di massima è montabile su altri mozzi più moderni, ma tocca sempre vedere. ad ogni modo non lo farei essendo un uniglide e non hyperglide, quindi non potrai montare più di 7v

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, boiler ha scritto:

spero di aver postato nella sezione giusta...

ho un mozzo posteriore shimano 600 tricolor , questo x l'esattezza 

Loggati per vedere il contenuto

sarebbe possibile smontarlo e sfruttare il corpetto da 7v su un mozzo più nuovo? 

o almeno sapreste indicarmi l'estrattore idoneo a smontare la cassetta?

Se rimuovi il perno puoi accedere al corpetto, che si smonta con una normale chiave a brugola.

Non so peró se sia compatibile con qualunque altro mozzo...in ogni caso il cilindretto che smonti dal mozzo 600 é specifico per le 7-8-9 velocità shimano, quindi dovrai poi usare quello per rimontare il corpetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo il gruppo da 7v nn mi interessa aumentarle,ma avere la possibilità di avere un mozzo  piu nuovo e più scelta x le ruote.se poi nn ci riesco mi tengo il mozzo così com'è e compro un cerchio da 36 fori e amen

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stefanino ha scritto:

se il mozzo nuovo ha già il suo corpetto, perchè non montare solo degli spacers, senza impazzire?

Il carro è da 127....se monto un mozzo nuovo per 8 o 9 v nn so se ci sta col corpetto piu lungo....o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, mikicomi ha scritto:

un mozzo da pista ;P

 

ci ho pensato ma nn vorrei che la filettatura del mozzo pista sia troppo corta per la filettatura della ruota libera....

se mi smentite tanto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, boiler ha scritto:

ci ho pensato ma nn vorrei che la filettatura del mozzo pista sia troppo corta per la filettatura della ruota libera....

se mi smentite tanto meglio...

Il problema non è il filetto, ma la spaziatura dell' asse dal lato del corpetto.

Quindi è fattibile solo se trovi il modo si spostare degli spessori da sinistra a destra in modo da dare la giusta campanatura alla ruota e lasciare sufficientemente spazio per la cassetta.(A esempio con mozzi tipo il novatec è possibile)

Però come ti è già stato suggerito ti conviene prendere un mozzo normale e mettere qualche spessore sul corpetto ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .