Vai al contenuto

Rapporto giusto corona-cog


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi qualche parere sul rapporto giusto da utilizzare sulla fixed.

Al momento monto un 48t-14t, e torno a casa con le gambe a pezzi e il giorno dopo me le sento di piombo.
Premetto che, il mio utilizzo della fixed è farmi delle session di 40-50km 3-4 volte a settimana.
Alcuni giorni mi alleno per gradi cominciando piano, salendo gradualmente di velocità, arrivando sulla mia soglia anaerobica, rimanere un po' sulla soglia, e per un po' andare anche oltre pedalando a cannone, poi piano piano decelero e torno a dei battiti bassi.
Altri giorni rimango su una velocità media e mantengo quella.

Domanda, è un rapporto giusto o dovrei aumentare la corona o mettere 1-2 denti in più dietro?
Ripeto, il giorno dopo mi sento le gambe fottute e mi sembra di lavorare bene da una parte, ma dall'altra mi sembra di perdere tempo, zero agilità... ecc ecc

Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova 47/17: es muy popular!

detto questo ci sono miliardi di discussioni in merito, per favore usa la funzione di ricerca!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .