Vai al contenuto

HOlA


lelegab
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ad oggi non possiedo una bici fissa, per ora mi limito a correre in mountain bike in mezzo al fango, ma prometto che cercherò di colmare tale lacuna il prima possibile, spese necessarie permettendo.

E' da un pò che leggo alcuni post del forum e cerco di recuperare consigli ed informazioni più o meno tecniche sul mondo delle fisse.

Non ho urgenza d'acquistare una bici ne cerco un modello per fare trick elaborati, ho passato indenne l'età dello skateboard e non vorrei rompermi qualche osso ora che ho passato gli enta e sono fuori garanzia. La mia bici fissa ideale deve essere scarna e funzionale, la velocità la metto io con le mie gambe.

Io abito in provincia di Venezia ed ultimamente ho girato quasi tutti i negozi di biciclette tra San Donà di Piave / Jesolo / Oderzo e zone limitrofe senza trovare quasi nulla a prezzi modici (max 500); le cose belle o apparentemente tali te le fanno pagare quasi tutti minimo 7/800 euro.

Spero con questa domanda di non infrangere qualche regola del forum : conoscete negozi interessanti in zona Treviso/Mestre/Portogruaro?

A Padova, mia vecchia città universitaria, ho visto che c'è snowbike o bikesnow.

Sto già tenendo d'occhio sia il mercatino del forum che e-bay.

Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche dritta ora ed in futuro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene fartela da te comprando i singoli pezzi... meglio ancora una bella conversione partendo da un buon vecchio telaio corsa in acciaio (100 euro?), meglio ancora se parti da una vecchia bici de corsa completa (150-200 euro?) così risparmi su alcuni componenti!!! Certo...non avrai una vera bici da pista (ma non mi sembra che stessi cercando nulla del genere giusto?) ma una bellissima bici fatta da te, proprio come piace a te e... UNICA AL MONDO!

se ti fai consigliare pezzo per pezzo qui nel forum secondo me te la cavi stando sulle 400 euro! (io ne ho fatta una con 180 euro totali ma mantenendo le sue ruote del cazzo... con altre 200 euro avrei una bici notevole, ma per ora devo risparmiare!!!)

Per gli acquisti consiglio il mercatino del forum e gli annunci sulla baia!!!

(da uno che non ne sa tantissimo ma si è divertito un sacco a farsi la sua fissa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho necessità di una bici da pista, mi piacerebbe comunque avere qualcosa di mio che mi permetta sia di poter uscire in centro città che, ogni tanto, macinare km.

Per quanto riguarda l'età dello skate sono salito sulla tavola l'ultima volta quasi 7 anni fa e rischiai di brutto di lasciarci una caviglia ed un ginocchio, per ora la mia santa cruz rimane in garage preferisco attività fisiche più semplici ( comunque quest'estate mi sono storto un piede giocando a racchettoni in spiaggia).

Grazie per le info, continuerò con le ricerche tempo e soldi permettendo.

Un'ulteriore domanda: io sono abbastanza alto, 1,85mt, mi pare d'aver capito che non è molto facile trovare telai usati in acciaio taglia 58 o superiore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Da newbie a newbie, ti dico la mia. Sulla rete si trovano delle bighe nuove complete a 199 euri (con che qualità non lo so), ma almeno per quel che mi riguarda l'autoconversione è impagabile. Se trovi una vecchia biga turismo/corsa della tua misura sei a buon punto (forcellini posteriori orizzontali, of course). Hai provato Ebay annunci? Con un po' di fortuna si trova roba convertibile a 80/100 euri. Poi quel che ti serve è una ruota posteriore da pista che è poi la spesa più tosta, un pignone fisso con relativo lockring e un set di bulloni per corona singola (o rondelle per spessorare gli originali. Un altro centinaio di euri in totale

Io ho voluto fare il fighetto e ho speso un po' di più, circa 350 € tra verniciatura e componenti, la maggior parte acquistata in rete tra USA e UK (non è matematico che convenga).

Enjoy!

Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .