Vai al contenuto

Migliori cerchi per ruote definitive


Gobstopper
 Share

Recommended Posts

Chiedo a voi che ne sapete sicuramente di più e avete più esperienza, senza dover badare al prezzo,  per montare un paio di ruote pseudo definitive che cerchi (in alluminio) scegliereste???  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che dipende se le ruote le vuoi usare in strada, in pista o ... ? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mettendo il tag ISO pensavo fosse sottointeso, mi servono ruote ignoranti che non han paura di pavè, buche, piastrellato berlinese e via dicendo..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basso profilo, 36 fori raggiata in 3° o in 4°, mozzo posteriore iso (preferibilmente su cuscinetti), gomme da 28 e credo che puoi viaggiare tranquillo su qualunque strada e cazzeggiare quanto vuoi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GG1987 ha scritto:

Basso profilo, 36 fori raggiata in 3° o in 4°, mozzo posteriore iso (preferibilmente su cuscinetti), gomme da 28 e credo che puoi viaggiare tranquillo su qualunque strada e cazzeggiare quanto vuoi

ma rispetto ai 32 fori cosa cambia dal POV pratico?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, fedes ha scritto:

ma rispetto ai 32 fori cosa cambia dal POV pratico?

É più rigido, il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, GG1987 said:

É più rigido, il tutto.

ni, nel senso che non e' detto che sia di per se più rigido ma di sicuro la tensione e' distribuita su più ragie quindi e' più solido ;-)

io mi sono trovato bene con gli open pro e da due anni ho su i Velocity A23 che mi piaccion molto, 36 raggi davanti e dietro, non so se le ho raggiate meglio ma noto una maggiore stabilita della centratura.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bho....io tratto roba vecchia....non sono un fissato e quindi sui mozzi lascio perdere...ma uso tutti i giorni la bici a roma e i mavic open pro 36fori non fanno na piega. mettici anche che ci ho fatto un paio di viaggi, di botti e che uso copertoni marathon che son belli tosti,  quindi le vibrazioni le passano tutte ai cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico open pro, i più belli sono i cd color canna di fucile, li prenderei a 32 fori che trovi i mozzi più facilmente e li farei in 3a. Rigide non lo sono particolarmente ma ti trovi con un paio di ruote molto robuste. 

Io non peso poco e i miei open pro su primato basso profilo e novatec iso sono ancora drittissimi.

Copertoni non andrei oltre i 25, gatorskin o gp4s (i 25c continental sono larghi 26mm circa) e vai tranquillo

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Piter ha scritto:

Io dico open pro, i più belli sono i cd color canna di fucile, li prenderei a 32 fori che trovi i mozzi più facilmente e li farei in 3a. Rigide non lo sono particolarmente ma ti trovi con un paio di ruote molto robuste. 

Io non peso poco e i miei open pro su primato basso profilo e novatec iso sono ancora drittissimi.

Copertoni non andrei oltre i 25, gatorskin o gp4s (i 25c continental sono larghi 26mm circa) e vai tranquillo

dai non t'abbattere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li, perchè devi guardare le tolleranze della bici ma, i cerchi da 29er? Cioè se vuoi qualcosa per andare ad asfaltare vecchie sulle strisce secondo me sono il top, solo che "credo" accettino coperture dai 28-32  in su in base al modello.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

boh io se non pesi 100 kg mi fermerei anche a 32 fori con dei bei continental gatorskin da 25 e profilo sotto i 30 mm, io ne ho una posteriore così con un cerchio pure di scarsa qualità e non da nessun problema, e io peso 95 kg. ma ammetto di evitare di fare brumotti dai marciapiedi, cmq se capita non mi tiro indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Ambrosio Evolution mozzi Novatec Iso post e strada ant 32 raggi in 3a a Milano tra pavè rotaie sampietrini marciapiedi sono perfette e mi ci trovo da dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .