Vai al contenuto

rimuovere ragnetto da tubo forcella carbon


Gobstopper
 Share

Recommended Posts

buongiorno, ho una forcella fullcarbon alla quale è stato inserito un ragnetto al posto dell'espansore (per tirare la serie sterzo ndr), ora io vorrei togliere sto ragnetto per mettere l'espansore e stare più tranquillo, avete un modo sicuro per farlo?? ho letto che di solito si usa una bara filettata e un martello, ma dubito che questo sia il metodo migliore.......

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, che brutto lavoro...

comunque per definizione il ragnetto verso l'alto non uscirà, quindi devi spingerlo in giù per forza.

non hai spazio per lasciarlo lì e metterci l'espansore?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gobstopper ha scritto:

ecco spingerlo giù magari puo andare, ma rimane sempre la domanda: come celo spingo giu????

Barra filettata e martello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto sul tubo un metodo che mi piace di più: trapano a velocità regolabile e punte di diversa dimensione.

Inizi con una da 5, poi 6, poi 8... piano piano, fin che non si "sfascia" il ragno.

Con la giusta cautela mi pare il metodo più indolore.

 

Altrimenti si può improvvisare una specie di estrattore con una chiave inglese, ma sul carbonio mi piace meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mitcher le sfighe di prender su roba usata :(

ecco spingerlo giù magari puo andare, ma rimane sempre la domanda: come celo spingo giu????

 

azz, che brutto lavoro...

comunque per definizione il ragnetto verso l'alto non uscirà, quindi devi spingerlo in giù per forza.

non hai spazio per lasciarlo lì e metterci l'espansore?

Ma se è carbon e lo spingi giù non credo che riesci a levarlo resterebbe all'interno del canotto. Al massimo potresti spingerlo giù per far spazio all expander , ma la vedo un po insana come cosa

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

cmq espansore Jacopo te lo passo solo perchè parli crucco.

@Alb comincio a pensare di doverti non solo una cena ma un gran galà, visto tutto quello che mi hai passato negli ultimidue mesi.....!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gobstopper ha scritto:

@Alb comincio a pensare di doverti non solo una cena ma un gran galà, visto tutto quello che mi hai passato negli ultimidue mesi.....!!!!!!!!

mi accontenterò di Giada dai..

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Gobstopper ha scritto:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH adesso tutti chiederanno/vorranno sapere chisia questa Giada.........

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo per il bene del forum di non parlarne ne uploadare nessuna img.

anche perchè se crolla il server, @ciaba è in ferie fino al 31.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

credo per il bene del forum di non parlarne ne uploadare nessuna img.

anche perchè se crolla il server, @ciaba è in ferie fino al 31.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

P.S. @Alb smettila di aumentare l'hype, che alla fine non è niente di eccezionale.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .