Vai al contenuto

ci sono Kayaker?


Romafix
 Share

Recommended Posts

Ciao Gente

Mi chiedevo se tra voi ciclisti esiste qualcuno che pratica Kayak, oppure che prova a praticarlo. Sopratutto se ha fatto qualche uscita su fiume......

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Romafix ha scritto:

Ciao Gente

Mi chiedevo se tra voi ciclisti esiste qualcuno che pratica Kayak, oppure che prova a praticarlo. Sopratutto se ha fatto qualche uscita su fiume......

Ho fatto 12 anni di canoa olimpica (canoa sprint). Ma andavo anche su qualche fiume. Hai qualche cosa particolare in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Puffolou ha scritto:

Ho fatto 12 anni di canoa olimpica (canoa sprint). Ma andavo anche su qualche fiume. Hai qualche cosa particolare in mente?

avrei intenzione di scendere qualche fiume qui nel Lazio, il Melfa in particolare, perché appassionato di fotografia volevo realizzare qualche scatto, ma anche altri fiumi che non hanno caratteristiche pesanti, e sono facilmente navigabili non i dispiacerebbe. 
Magari organizzare qualcosa con una notte o due in tenda non sarebbe male.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, bmpescara ha scritto:

Ciao io ho fatto canoa e un po di kayak, non ho tantissima esperienza di fiume ma se posso esserti d'aiuto...

certo.........fiumi tranquilli nelle tue zone? So che il Pescara stesso si presta bene, ma non ci sono mai andato. Poi ho letto recentemente del Sangro che è anche un ottimo fiume per una gita tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le poche uscite le ho fatte in Val di solo. Il Pescara e il Sangro non lo ho mai fatti personalmente. Da quello che sono fattibili nella parte alta.

Cmq adesso vivo a Genova e qui non so cosa ci sia ma mi piacerebbe scoprirlo. Tu dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Romafix ha scritto:

avrei intenzione di scendere qualche fiume qui nel Lazio, il Melfa in particolare, perché appassionato di fotografia volevo realizzare qualche scatto, ma anche altri fiumi che non hanno caratteristiche pesanti, e sono facilmente navigabili non i dispiacerebbe. 
Magari organizzare qualcosa con una notte o due in tenda non sarebbe male.

 

Ottima idea! Purtroppo non conosco i fiumi del Lazio, a parte l'Aniene vicino a Roma, dove è abbastanza calmo.

Una curiosità: hai già pensato a che tipo di canoa usare, o comunque ne hai già una?

Modificato da Puffolou (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23 agosto 2016 at 13:26 , bmpescara ha scritto:

Io le poche uscite le ho fatte in Val di solo. Il Pescara e il Sangro non lo ho mai fatti personalmente. Da quello che sono fattibili nella parte alta.

Cmq adesso vivo a Genova e qui non so cosa ci sia ma mi piacerebbe scoprirlo. Tu dove sei?

io di Roma, e qui si può uscire in diverse luoghi. Una discesa per esempio del Tevere, dall'area del parco fluviale da Torrita, fino a Roma Settebagni, credo regali scorci unici e ambiente naturalistico assolutamente da vedere. 
In Liguria so per certo che il fiume vicino la Spezia - che non ricordo il nome - è adatto, perché lo ha fatto un collega di lavoro. 

 

16 ore fa, Puffolou ha scritto:

Ottima idea! Purtroppo non conosco i fiumi del Lazio, a parte l'Aniene vicino a Roma, dove è abbastanza calmo.

Una curiosità: hai già pensato a che tipo di canoa usare, o comunque ne hai già una?

Uso una gonfiabile, perché più adattabile di una rigida soprattutto per le acque dei fiumi, ma anche perché molto più trasportabile nei tratti imbarchi/sbarchi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .