Vai al contenuto

ATTENZIONE A "GROSTA" OCCHI APERTI !!!


LEONE78
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, pipco82 ha scritto:

Campagnolo marca tutto... anche alcune viti.

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma il campy avanti/veloce post di fine  '90 ha solo una <c> microscopica nei parapolvere, per il resto è liscio senza alcuna incisione! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

@grosta Fai una bella mossa e rimborsa l'acquirente, lui si è pure offerto di pagare la spedizione. 

 

Oltre a rimborsare, si dovrebbe anche beccare un provvedimento per aver infranto le regole del mercatino.

Una cosa NON lava l'altra.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, grosta ha scritto:

Il caro LEONE78 però si é dimenticato di dire che il pacco gli é arrivato nastrato da SDA e visibilmente danneggiato.

Non si é accorto delle condizioni, non ha chiesto al corriere di poter controllare e non si é tutelato firmando con riserva. Mi sono proposto di aprire reclamo o comunque di risolvere, ma la crociata era partita...bene così ;).

Il materiale: te lo ho descritto per quello che sapevo, hai avuto le foto, hai fatto le tue valutazioni.

...la crociata era partita...

1) Ho dei seri dubbi che la causa delle crepe sia dovuta alla non curanza di SDA

2) Parto dal presupposto che se uno vende un oggetto deve sapere quel che vende e non trattandosi di un soprammobile, io mi farei qualche scupolo in più non semplicemente "credo sia...", "Cerchio da battaglia..." senza un minuzioso controllo delle reali condizioni di usura dell'oggetto.

3) Questo denota superficialità, ti discredita e potenzialmente può provocare danni o peggio lesioni.

4) Ti ricordo che: "il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede traciuto al compratore i vizi della cosa"..."non è dovuta la garanzia se al momento del contratto il compratore conosceva i vizi della cosa; parimenti non è dovuta, se i vizi erano facilmente riconoscibili, salvo, in questo caso, che il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi"...

La tanto usata formula (l'oggetto viene venduto visto e piaciuto con esclusione di ogni garanzia) con cui il venditore si libera (o quanto meno si crede) da ogni responsabilità circa i vizi dell'oggetto venduto, non accettando alcuna restituzione, non può di per sè escludere la responsabilità del venditore.

5) Per fortuna in questo mercatino la formula del visto e piaciuto e un cordiale arrivederci non funziona perchè esistono regole di comportamento non scritte che bisogna intuire. Questo vuol dire che in primis ci deve essere fiducia e come ultima cosa il vile denaro (26 euro ??????)

6) Detto questo ti consiglio in futuro di verificare con più attenzione l'integrità gli oggetti che metti in vendita, lui se n'è accorto per fortuna, altri non so. Il problema è semplicemente risolvibile come suggerito, non tanto per dimostrare la tua buona fede, quanto per una questione di correttezza.

Ciao

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, TheSnatch ha scritto:

non c'entra niente il prezzo, è una questione di lealtà.

si mormora anche che il mozzo non sia quello descritto....credo che almeno qui si possa escludere lo zampino di sda.

 

Esattamente!!! Questo non è un cerchio da battaglia è un cerchio da buttare via, visto che mi aveva detto che andava ancora bene e che si poteva usare! 

Poi chiedo a tutti voi che di bici e di cerchi ne avete visto questo danno a cosa è dovuto? 

Al corriere o al uso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grosta non e vero che si offerto di risolvere in qualche modo la cosa, anzi ha rifiutato ogni mio tentativo risolutorio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@LEONE78

@Alb

@tutti 

Ho bannato il grosta dal forum.

Non abbiamo bisogno di gente come lui qui dentro.

Avrei voluto aspettare che la questione si risolvesse prima di bannarlo perche speravo che la pressione del forum lo rimettesse in carreggiata ma così non e' stato. Si vede che del forum gliene frega zero.

Ribadisco quello che sempre diciamo in molti: Occhio a con chi fate "affari", la nostra e' una comunità di amic** prima di tutto. 

Pochi messaggi, comportamenti strambi, attività solo nel mercatino:

 poca fiducia.

 

Leone78 spero che la questione si risolva, tienici aggiornati e buona fortuna.

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! La prossima volta terrò ancor piu gli occhi aperti e mi fidero solo delle persone che da tanto tempo sono nel forum! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .