Vai al contenuto

Piastrine forcellini scivolose


LookinGood
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Hell's_rider_ ha scritto:

Secondo me è la cosa migliore perché se vai di spessori avrai sempre tolleranze su tolleraze sopratutto tra lo spessore stesso e l'asse. Credo che non ti dovrebbe costar molto farti filettare un asse comunque direi che puoi stare sereno leggermente nuvoloso per ora

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ecco perché chiaramente non avrei la certezza che anche così possa smettere di scivolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché chiaramente non avrei la certezza che anche così possa smettere di scivolare

Se no non riesci a rimediare un altro perno più filettato? Quello che ho sul vigorelli secondo me farebbe al caso tuo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hell's_rider_ ha scritto:

Se no non riesci a rimediare un altro perno più filettato? Quello che ho sul vigorelli secondo me farebbe al caso tuo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Il perno è un bobaxle mkII con le sue boccole. Non so dove recuperare un asse filettato che vada bene da montare sulle boccole che ho già 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il perno è un bobaxle mkII con le sue boccole. Non so dove recuperare un asse filettato che vada bene da montare sulle boccole che ho già 

c79424cc37698395592b7ba859126447.jpg

Una cosa così potrebbe fare al caso tuo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hell's_rider_ ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Una cosa così potrebbe fare al caso tuo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si anche se le parte non filettata dovrebbe essere della larghezza giusta di mozzo+boccole per evitare usura eccessiva delle boccole stesse che sono in (credo) tenero alluminio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E se passi alla versione mkI ?

Io comunque rifletterei ancora sulle piastrine. Magari smontarle e trovare un trattamento che ne modifichi la superficie liscia. Per altro dalla foto sembrano anche non perfettamente aderenti. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andare dal ciclista a prendere sti cosi? Quelli allegati sono d'esempio, ma ci sono di diversi tipi e di mille lunghezze!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nekro ha scritto:

ma andare dal ciclista a prendere sti cosi? Quelli allegati sono d'esempio, ma ci sono di diversi tipi e di mille lunghezze!

Loggati per vedere l'immagine

Vero. Volevo nominarli anch'io , avendoli su un mozzaccio convertito. Dovrebbero eliminare un po' di tolleranze ma lo scivolamento non so

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

ma andare dal ciclista a prendere sti cosi? Quelli allegati sono d'esempio, ma ci sono di diversi tipi e di mille lunghezze!

Loggati per vedere l'immagine

Vengo da quelli. Nella foto non li ho montati solo perché avevo provato a montare i dadi

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Montare due semplici tendicatena quelli in alluminio neri cosi risolvi tutto secondo me.

Eh mi sa che farò così 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro non se si riesce a vedere perché non è una foto del particolare ma prima viaggiavo così dietro.

Loggati per vedere l'immagine

E avevo quegli spessori che dicevi prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se stringi a morte non credo succeda qualcosa,i parapolvere sono fatti apposta per non andare a battere sul cuscinetto,altrimenti anche solo stringndo pochissimo la ruota girerebbe di merda!

Per esempio i victoire, non hanno dado e controdado ma comunque fanno stretti,perche' i parapolvere appunto sono fatti apposta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, valix ha scritto:

Comunque se stringi a morte non credo succeda qualcosa,i parapolvere sono fatti apposta per non andare a battere sul cuscinetto,altrimenti anche solo stringndo pochissimo la ruota girerebbe di merda!

Per esempio i victoire, non hanno dado e controdado ma comunque fanno stretti,perche' i parapolvere appunto sono fatti apposta

Comunque se stringo molto forte diciamo da farmi male ai palmi la ruota gira poco sembra frenata

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, LookinGood ha scritto:

Comunque se stringo molto forte diciamo da farmi male ai palmi la ruota gira poco sembra frenata

Non è una cosa normale a parere mio,pero' non voglio andare OT

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .