Vai al contenuto

Ticchettio ruota posteriore


mattem
 Share

Recommended Posts

È qualche settimana che sento come un ticchettio alla ruota posteriore, sembra come se c'è qualcosa che gli sfrega contro sempre nello stesso punto. Come ruota ho un cerchio mavic open sport raggiato su mozzo miche pistard, toccando i raggi pare essercene qualcuno molle. Potrebbe essere questa la causa del rumore? Rumore che si sente solo se sono sulla bici a pedalare, se faccio girare la ruota sul cavalletto il rumore non si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso le altre, quando torno dalla vacanze le porto da chi me le ha raggiate per dargli una controllata, di ruote non se ne veramente nulla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mattem ha scritto:

Uso le altre, quando torno dalla vacanze le porto da chi me le ha raggiate per dargli una controllata, di ruote non se ne veramente nulla. 

 

Se hai un tira raggi puoi sistemare tu, penso sia un raggio allentato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succedeva con le valvole (presta) della camera d'aria. sentivo un continuo ticchettio senza sapere cosa fosse, poi ho controllato il dado alla base della valvola ed era leggermente svitato; dopo averlo avvitato il rumore é sparito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succedeva con le valvole (presta) della camera d'aria. sentivo un continuo ticchettio senza sapere cosa fosse, poi ho controllato il dado alla base della valvola ed era leggermente svitato; dopo averlo avvitato il rumore é sparito.

Non il dado, è senza filettatura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .