Vai al contenuto

Consiglio ruota posteriore definitiva (con mozzo iso)


Fr@30
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi scuso se apro una nuova discussione per argomenti già discussi sul forum ma francamente dopo più di un ora (sarà la mia totale inesperienza) sono più confuso di prima.

Ho urgenza di avere una ruota posteriore con mozzo iso e da quel che ho capito devo sentire @BobsHaero per la disponibilità del perno (ho un telaio breda) quindi 160mm di spazio dovrebbe andar bene, poi vorrei un buon pignone da 17 e per questo ho capito di dover contattare

Loggati per vedere il contenuto
 oppure preferirei un prodotto italiano della mquadro se disponibile (per questo chiedo a @etoy, fixkin non li ha più disponibili), quanto alla ruota ho visto che tutti parlano bene delle miche pistard solo che le trovo tutte gia raggiate col proprio mozzo, mi aiutate a far luce? Come mozzo naturalmente fixkin andrebbe bene ma anche un buon anteriore da MB a 6 fori... Link a offerte sono molto ben accetti :D

Sono quasi 1 mese senza bicicletta per paura di farmi male o danneggiare componenti perché ho componenti non perfettamente allineati e la catena passa da troppo tirata a troppo lenta durante la pedalata, ho cambiato MC, guarnitura completa (Stronglight 2000) e catena (una bella IZUMI) rimane più di sostituire tutto il posteriore :'( Link alla discussione: http://www.fixedforum.it/forum/topic/82611-aiuto-sono-nella-m-catena-a-tratti-lenta-a-tratti-tesa/?page=1

 

Chiedo aiuto anche a chi mi ha supportato in questi giorni di agonia per cercare di aiutarmi:

@riky76 @Visconte Cobram @Nekro @Pablohoney e tutti quelli che ho dimenticato!

Qualche dato in più che potrebbe incidere sulla scelta della ruota:

Utilizzo principale: hillbombing

Peso ciclista: intorno gli 80kg

Strada praticata: Asfalto al 99%, tendenzialmente anche gradini, qualche buca e qualche salto (non ho avuto molti riguardi come prima fissa ma posso cambiare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fr@30 ha scritto:

Ciao a tutti,

mi scuso se apro una nuova discussione per argomenti già discussi sul forum ma francamente dopo più di un ora (sarà la mia totale inesperienza) sono più confuso di prima.

Ho urgenza di avere una ruota posteriore con mozzo iso e da quel che ho capito devo sentire @BobsHaero per la disponibilità del perno (ho un telaio breda) quindi 160mm di spazio dovrebbe andar bene, poi vorrei un buon pignone da 17 e per questo ho capito di dover contattare

Loggati per vedere il contenuto
 oppure preferirei un prodotto italiano della mquadro se disponibile (per questo chiedo a @etoy, fixkin non li ha più disponibili), quanto alla ruota ho visto che tutti parlano bene delle miche pistard solo che le trovo tutte gia raggiate col proprio mozzo, mi aiutate a far luce? Come mozzo naturalmente fixkin andrebbe bene ma anche un buon anteriore da MB a 6 fori... Link a offerte sono molto ben accetti :D

Sono quasi 1 mese senza bicicletta per paura di farmi male o danneggiare componenti perché ho componenti non perfettamente allineati e la catena passa da troppo tirata a troppo lenta durante la pedalata, ho cambiato MC, guarnitura completa (Stronglight 2000) e catena (una bella IZUMI) rimane più di sostituire tutto il posteriore :'( Link alla discussione: http://www.fixedforum.it/forum/topic/82611-aiuto-sono-nella-m-catena-a-tratti-lenta-a-tratti-tesa/?page=1

 

Chiedo aiuto anche a chi mi ha supportato in questi giorni di agonia per cercare di aiutarmi:

@riky76 @Visconte Cobram @Nekro @Pablohoney e tutti quelli che ho dimenticato!

Qualche dato in più che potrebbe incidere sulla scelta della ruota:

Utilizzo principale: hillbombing

Peso ciclista: intorno gli 80kg

Strada praticata: Asfalto al 99%, tendenzialmente anche gradini, qualche buca e qualche salto (non ho avuto molti riguardi come prima fissa ma posso cambiare!)

Ma quelle che ci sono nel mercatino?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andrea90 ha scritto:

Ma quelle che ci sono nel mercatino?

Stò contrattando sul prezzo con 200€ e anche meno mi verrebbe qualcosa di nuovo, usata mi sta bene ma non ho nessuna garanzia ne reso da poter fare quindi o trovo un vero affare o spendo qualcosa in più per un prodotto immacolato. Comunque in buono stato con mozzo iso se non sbaglio son solo 3 offerte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Fr@30 said:

Stò contrattando sul prezzo con 200€ e anche meno mi verrebbe qualcosa di nuovo, usata mi sta bene ma non ho nessuna garanzia ne reso da poter fare quindi o trovo un vero affare o spendo qualcosa in più per un prodotto immacolato. Comunque in buono stato con mozzo iso se non sbaglio son solo 3 offerte.

 

Hai mica notato che ruote ISO in commercio bell'e fatte non ce ne sono?

Hai fatto un calcolo di quanto spenderesti in componenti nuovi?

E raggiarla la sai raggiare la ruota?

Davvero, abbi pazienza se ti redarguisco di nuovo ma se vuoi comprare un pignone da Etoy perche non gli scrivi direttamente?

Per tutto il resto mi sembra che hai le idee chiare su cosa vuoi. Contatta i venditori e decidi che fare. Più facile di così.. Non e' che devi contattare una multinazionale senza volto, son tutte persone del forum, diobestia.

Per le miche.. non lo trovi il cerchio miche pistard da solo. E un c'e.

O perche ti sei fissato col pistard? Che ci devi fare?

Tutte queste domande e queste risposte snob già state fatte.

 

Piglia e assembla/fai assemblare

Oppure compra usato.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai mica notato che ruote ISO in commercio bell'e fatte non ce ne sono?

Hai fatto un calcolo di quanto spenderesti in componenti nuovi?

E raggiarla la sai raggiare la ruota?

Davvero, abbi pazienza se ti redarguisco di nuovo ma se vuoi comprare un pignone da Etoy perche non gli scrivi direttamente?

Per tutto il resto mi sembra che hai le idee chiare su cosa vuoi. Contatta i venditori e decidi che fare. Più facile di così.. Non e' che devi contattare una multinazionale senza volto, son tutte persone del forum, diobestia.

Per le miche.. non lo trovi il cerchio miche pistard da solo. E un c'e.

O perche ti sei fissato col pistard? Che ci devi fare?

Tutte queste domande e queste risposte snob già state fatte.

 

Piglia e assembla/fai assemblare

Oppure compra usato.

Paura di sbagliare :D

Ok contatterò direttamente i venditori

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il top non è l'ISO ma il sistema splined che usa Fixkin o Victoire, mai nessun problema, l'unica nota negativa è che devi prendere i pignoni appositi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

Hai mica notato che ruote ISO in commercio bell'e fatte non ce ne sono?

Hai fatto un calcolo di quanto spenderesti in componenti nuovi?

E raggiarla la sai raggiare la ruota?

Davvero, abbi pazienza se ti redarguisco di nuovo ma se vuoi comprare un pignone da Etoy perche non gli scrivi direttamente?

Per tutto il resto mi sembra che hai le idee chiare su cosa vuoi. Contatta i venditori e decidi che fare. Più facile di così.. Non e' che devi contattare una multinazionale senza volto, son tutte persone del forum, diobestia.

Per le miche.. non lo trovi il cerchio miche pistard da solo. E un c'e.

O perche ti sei fissato col pistard? Che ci devi fare?

Tutte queste domande e queste risposte snob già state fatte.

 

Piglia e assembla/fai assemblare

Oppure compra usato.

sono morto a ciò ahahha

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei povero la combo nuova più economica sono ambrosio excursion+ shimano xt  per disco e con anche i raggi siamo sui 50€ totale, escluso pignone, paranippli, perno mozzo più lungo e manodopera.

 

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Frost ha scritto:

se sei povero la combo nuova più economica sono ambrosio excursion+ shimano xt  per disco e con anche i raggi siamo sui 50€ totale, escluso pignone, paranippli, perno mozzo più lungo e manodopera.

 

Il budget fissato è tra i 100-200€ di più mi pare troppo per sfruttarlo con le mie incapacità fisiche... ^^"

Comunque iobestia sardicicli e lastazione sono in ferie @&/;@"?,!#%^}! Altri negozi affidabili in grado di montare e raggiare il tutto a prezzi onesti ne conoscete??Io non raggio, un giorno proverò per soddisfazione personale e per essere anche autosufficiente ma adesso non voglio ammattire ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il budget è quello prendi quella di Saimon cavoli, di meglio non trovi!

se no cerca un ciclista della tua zona che lo faccia, però devi prima capire cosa vuoi e cosa vuoi spendere, però tra spendere 150 e doversi pure sbattere per farsi fare la ruota con componenti base o prendere una bomba già pronta con un cinquantello in più io andrei per la seconda opzione.

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .