Vai al contenuto

campo cecina


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

dal link di @FABIONE vedo questa meraviglia.....vorrei saperne di più, tipo stazioni vicine, quanto sono toste le salite ecc ecc

inoltre in zona ci dovrebbe essere Bagnone, dove un fiume a me sconosciuto forma delle piscine naturali credo con i controcazzi...

ecco io vorrei fare un fine settimana da quelle parti, e vorrei farlo con stagione calda o comunque che permetta di fare un bel bagno....per quanto possa essere calda l'acqua di un fiume anche ad agosto....

quindi roba di settembre o direttamente a giugno.....chi c'è? chi organizza?

 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TheSnatch ha scritto:

dal link di @FABIONE vedo questa meraviglia.....vorrei saperne di più, tipo stazioni vicine, quanto sono toste le salite ecc ecc

inoltre in zona ci dovrebbe essere Bagnone, dove un fiume a me sconosciuto forma delle piscine naturali credo con i controcazzi...

ecco io vorrei fare un fine settimana da quelle parti, e vorrei farlo con stagione calda o comunque che permetta di fare un bel bagno....per quanto possa essere calda l'acqua di un fiume anche ad agosto....

quindi roba di settembre o direttamente a giugno.....chi c'è? chi organizza?

 

Per fare la salita che ti porta a Campo cecina ci sono due versanti....puoi salire da Carrara o da Fosdinovo .... sono duri entrambi. C'è un dislivello di quasi 1300 mt.  Sensazioni.....e dura ma si fa....sono 25 km di salita vera. Ma sei appagato quasi sempre dai paesaggi 'mariemonti' di queste zone ....se passi ti portò a giro io!!? A scusa.....stazione di Sarzana per versante di Fosdinovo..... stazione di Carrara per altro versante

Modificato da FABIONE (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch

Salite toste, che si alternano a tratti più pianeggianti; comunque le salite toste rimangono...

Bagnone, o come credo di aver capito, trattansi degli stretti di Giaredo, Pontremoli, non vicinissima, dopo esser andati a Campo Cecina.

Oggi abbiamo notato che da Campo Cecina parte una strada indefinita, che scende dall'altro versante, verso il comune di Fivizzano, sito ad una quarantina di km da Pontremoli.

Loggati per vedere l'immagine

Oggi ci ha accompagnato un tempo meteo splendido, senza quasi vento e cielo abbastanza limpido, tale da poter scorgere all'orizzonte l'isola Gorgona. Si, il periodo migliore è quello estivo; in altri momenti c'è il rischio di trovarsi nella nebbia e non vedere il proprio naso...

@FABIONE è un accompagnatore provetto! Una vera e propria guida naturalistica! Consigliatissimo! ;-)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

si...bagnone non è vicinissima,circa 70-80km.....ad ogni modo mi pare di capire che è meglio se inizio a mettere da parte i soldi per l'acquisto di una bici elettrica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .