Vai al contenuto

Consiglio riser


Paco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena sostituito la pipa e la piega Cinelli criterium con una ITM eclipse (120mm) + riser (economico) sempre ITM e ho notato subito che quest'ultimo flette notevolmente.
Domanda: tutto ciò è normale? E' solo perchè sto usando un riser demmerda o c'è qualcos'altro che mi sfugge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se flette è perché la lega non è molto rigida, l'altro giorno ho fatto un giro con un bianchi pista di un mio amico che monta un bullhorn (la marca mi sfugge ora) non troppo serio infatti e mi sono accorto subito che fletteva appena mettevi le mani sulle corna e spingevi, però lui lo usa da sempre e mai un problema [ce ne vuole che ti resti in mano un pezzo di tubo!].

ITM non è così di merda quindi puoi stare tranquillo, poi non so dove tu abbia comprato quei pezzi, comunque a parer mio rigido is better, CONSIGLIO: spendi 10/20 euri in più e sei a posto oppure rimonta la cinelli

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie. Che si spezzi non credo infatti.. ma mi ha dato subito una bruttissima impressione. Come se si dovesse piegare appena spingo con un po' di forza. Comunque si, credo che lo sostituiro' con uno più rigido. Consigli per gli acquisti...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Cinelli Pepper da 53 e mi ci trovo benissimo, giusto compromesso come misura e non flette neanche lontanamente.

Non lo definirei comunque un "pro model" prima di farmi linciare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ITM eclypse indi ti serve un riser non os..ce ne sono molti, io attualmente ho ordinato un FUNN da 750mm bello largo che pare fatto bene! (poi in caso lo tagli e lo accorci se lo vuoi più piccolo) e costa una 30ina di euro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Paco ha scritto:

Ciao a tutti, ho appena sostituito la pipa e la piega Cinelli criterium con una ITM eclipse (120mm) + riser (economico) sempre ITM e ho notato subito che quest'ultimo flette notevolmente.
Domanda: tutto ciò è normale? E' solo perchè sto usando un riser demmerda o c'è qualcos'altro che mi sfugge?

Ma l'itm é una pipa, non un attacco manubrio, giusto? Guarda di aver serrato bene la brugola, conta che un manubrio dalle 15€ in su non deve flettere. Per esperienza evita quelli da citybike del supermercato...ecco, quelli si che flettono, e si spaccano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andrygroove ha scritto:

Ma l'itm é una pipa, non un attacco manubrio, giusto? Guarda di aver serrato bene la brugola, conta che un manubrio dalle 15€ in su non deve flettere. Per esperienza evita quelli da citybike del supermercato...ecco, quelli si che flettono, e si spaccano.

Si è una pipa classica, è serrata bene. Ora non ricordo quanto pagai il riser, solo che mi era costato poco. Finora ho sempre usato la piega criterium, che non fletteva di un micron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, valix ha scritto:

Prendi lo stesso FUNN che ho io sul Rossin,su probike lo trovi

Ho guardato mo' su ridewill, ma scrivono che i Funn sono tutti oversize. Anche tu hai la Eclypse, quindi NON sono oversize?

Modificato da Paco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, nella fretta non avevo letto attentamente, su probike ci sono varie misure. Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .