Vai al contenuto

Mozzo corsa perno passante


david_
 Share

Recommended Posts

Ho una bdc a 8 velocità e a breve pensavo di fare un upgrade ruote, è la mia unica bici coi cambi rimasta e pensavo di settarla da cicloturismo su asfalto e molti giorni di viaggio

ora problema...pensavo a come montare portapacchi con assenza di occhielli appositi, al telaio metto le solite fascette/attacco al freno, ma al mozzo?

il quick release tiene (pare) un buon peso, sistema tubus per intenderci ma sono povero e pensavo ad una soluzione più solida e definitiva

ecco la domanda: è possibile convertire un mozzo corsa con un perno passante? / esiste un mozzo corsa con perno passante?

se ci sono già discussioni linciatemi pure ma non le ho trovate

ps se avete altre idee low budget dite pure! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzi con perno passante esistono eccome, ma puoi solo covertirli da thru axle a QR, viceversa puoi solo con alcuni mozzi DT Swiss e Hope con gli appositi kit di conversione.

E poi se vuoi avere un mozzo con perno passante devi avere una forcella con forcellini appositi.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, matteozolt ha scritto:

Mozzi con perno passante esistono eccome, ma puoi solo covertirli da thru axle a QR, viceversa puoi solo con alcuni mozzi DT Swiss e Hope con gli appositi kit di conversione.

E poi se vuoi avere un mozzo con perno passante devi avere una forcella con forcellini appositi.

Loggati per vedere il contenuto

grazie matteozolt cercando su dtswiss ne ho trovato un modello da corsa corsa convertibile 

per la forcella i know, intanto pensavo al posteriore... a proposito ho letto recensione bomba del portapacchi anteriore, tu non hai mai avuto problemi con lo sgancio rapido?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, david_ ha scritto:

Ho una bdc a 8 velocità e a breve pensavo di fare un upgrade ruote, è la mia unica bici coi cambi rimasta e pensavo di settarla da cicloturismo su asfalto e molti giorni di viaggio

ora problema...pensavo a come montare portapacchi con assenza di occhielli appositi, al telaio metto le solite fascette/attacco al freno, ma al mozzo?

il quick release tiene (pare) un buon peso, sistema tubus per intenderci ma sono povero e pensavo ad una soluzione più solida e definitiva

ecco la domanda: è possibile convertire un mozzo corsa con un perno passante? / esiste un mozzo corsa con perno passante?

se ci sono già discussioni linciatemi pure ma non le ho trovate

ps se avete altre idee low budget dite pure! 

io al posto del solito qr ho messo quelli della Halo che si chiudono con la chiave esagonale, tenere tengono, io ci aggancio il carretto per fare le consegne e ci porto anche un centinaio di chili. 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .