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Problema serie sterzo


mattiabg
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Ciao ragazzi avrei un problema con la serie sterzo da 1/18 

e tutto nuovo sia la ss che telaio è forca 

vado a stringere il tutto bene e vedo che non baciocca la forca e la ss ma quando faccio qualche km vedo che torna a lentarsi 

non saprei che fare... Avete qualche consiglio ? 

 

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1 ora fa, mattiabg ha scritto:

Ciao ragazzi avrei un problema con la serie sterzo da 1/18 

e tutto nuovo sia la ss che telaio è forca 

vado a stringere il tutto bene e vedo che non baciocca la forca e la ss ma quando faccio qualche km vedo che torna a lentarsi 

non saprei che fare... Avete qualche consiglio ? 

 

la serie sterzo è classica a ragnetto?

hai lasciato dello spessore tra fine tubo forcella e tappo serie sterzo circa 5mm in maniera che quando chiudi la forcella possa salire?

altro per ora non saprei dirti spiega meglio che tipo di ss è e che tipo di canotto forcella hai (carbo, alu..)

 

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Questo è L attacco manubrio e l'altro è la chiusura 

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1 ora fa, mattiabg ha scritto:

 

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L'expander in foto è per cannotti in carbonio.. se hai il cannotto in alluminio ti serve il ragnetto.

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1 ora fa, mattiabg ha scritto:

Questo è L attacco manubrio e l'altro è la chiusura 

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Ho tutto in carbonio sia forca e telaio ss e attacco manubrio 

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4 minuti fa, mattiabg ha scritto:

Ho tutto in carbonio sia forca e telaio ss e attacco manubrio 

allora è un problema dell'expander da allargare bene poi avvitare il tappo ss

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3 minuti fa, mattiabg ha scritto:

Ho tutto in carbonio sia forca e telaio ss e attacco manubrio 

Intendo lo stelo dove vai ad inserire lo stem, è in carbonio o alluminio?

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In questo momento, SkyDrake ha scritto:

Intendo lo stelo dove vai ad inserire lo stem, è in carbonio o alluminio?

Carbonio 

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3 minuti fa, mattiabg ha scritto:

Carbonio 

Strano.. Come ti ha chiesto @david_, hai lasciato un tot di spazio tra la testa dell'expander e la fine del cannotto?

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1 minuto fa, SkyDrake ha scritto:

Strano.. Come ti ha chiesto @david_, hai lasciato un tot di spazio tra la testa dell'expander e la fine del cannotto?

No ho fatto subito pressione per farli incastrare 

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7 minuti fa, mattiabg ha scritto:

No ho fatto subito pressione per farli incastrare 

non ho capito?

per un montaggio corretto devi lasciare 5 mm tra il tappo e fine del canotto forcella (un buco proprio, per quello sopra l'attacco spesso si mette uno spessore), lasciare aperto l'attacco manubrio altrimenti sforzi solo in tubo e non sale la forcella, e solo dopo iniziare a tirarla verso l'alto

se non lasci spazio la forcella non riesce a salire quindi niente regolazione ss

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