Vai al contenuto

Catena troppo lunga o troppo corta


Teo88
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto montando una catena della miche su una convertita telaio corsa con guarnitura miche da 48 su pignone da 17... Il problema è che la catena è o troppo lunga o troppo corta... Mi spiego meglio se smaglio la catena il meno corto possibile la catena rimane troppo tirata con impossibilità di regolare la tensione perchè dai forcellini la ruota rimane a filo, se riaggiungo la maglia invece la catena diventa troppo lunga, la ruota va a fine battuta nei forcellini e la catena rimane veramente troppo lenta... Vi allego qualche foto... Come posso risolvere? :/

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra davvero strano che ci sia tanta differenza per due sole maglie! ... però se realmente è così l'unica soluzone è la mezza maglia!  Anche se, a dire il vero, io ho girato per anni con un 50-16 che mi creava una situazione similare a quella dell seconda foto ( al limite del forcellino), breakless e mai avuto un problrazie a dio, ora poi sono passato ad un pignone da 15 e mi son tolto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi... @Uccio Grazie apprezzo tanto però spendo più di benzina che di mezza maglia a venire a bolo :D Comunque sta mattina sono andato a prenderne una... Ora con la misura ci siamo, il problema è che la mezza maglia è molto dura una volta messa su non è sciolta diciamo... Il piolino stringe veramente tanto! Ho fatto molta fatica a metterlo su... E misurando col calibro è leggermente più grande di quelli che ci sono nelle maglie... È normale? Soluzioni?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Teo88 ha scritto:

Grazie ragazzi... @Uccio Grazie apprezzo tanto però spendo più di benzina che di mezza maglia a venire a bolo :D Comunque sta mattina sono andato a prenderne una... Ora con la misura ci siamo, il problema è che la mezza maglia è molto dura una volta messa su non è sciolta diciamo... Il piolino stringe veramente tanto! Ho fatto molta fatica a metterlo su... E misurando col calibro è leggermente più grande di quelli che ci sono nelle maglie... È normale? Soluzioni?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

non sembra una mezzamaglia fai una foto da sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Teo88 ha scritto:

Ecco... me l ha spacciata per mezza maglia a me :/

Loggati per vedere l'immagine

si è lei tranquillo non si vedeva bene

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l hai montata per chiuderla bene usa una cagnetta delicatamente stringi fino a quando non senti un "tac"

vedrai che sarà lenta come le altre 

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Uccio ha scritto:

quando l hai montata per chiuderla bene usa una cagnetta delicatamente stringi fino a quando non senti un "tac"

vedrai che sarà lenta come le altre 

fammi sapere

Ok provo... Ma intendi stringere il piolino con la cagnetta? Perché riesco a innestarlo anche con lo smaglia catena...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Teo88 ha scritto:

Ok provo... Ma intendi stringere il piolino con la cagnetta? Perché riesco a innestarlo anche con lo smaglia catena...

lo metti con lo smaglia catena e dopo usi la cagnetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .