Vai al contenuto

Appendere bici tramite manubrio


magi23
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Vorrei realizzare un supporto da muro per appendere la bici utilizzando un manubrio...

(vedi supporti realizzati da Andreas Schieger)...

Riprendono l'idea dei trofei di caccia.. Ma qui c'è una sella e appunto il manubrio... (volevo usare o una piega classica o un Bull Horn)..

Ho cercato Info e/o guide senza successo..

Il Mio dubbio è : come posso bloccare saldamente il manubrio al pannello in legno?

Allego qualche immagine per chiarire meglio quello che intendo...

Grazie a tutti,

Matteo

822b2eb7c6e299919b988f9bdd464727.jpg

00e62c47adb6f5778ea58e7a0bd67fcb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, magi23 ha scritto:

Ciao a tutti..

Vorrei realizzare un supporto da muro per appendere la bici utilizzando un manubrio...

(vedi supporti realizzati da Andreas Schieger)...

Riprendono l'idea dei trofei di caccia.. Ma qui c'è una sella e appunto il manubrio... (volevo usare o una piega classica o un Bull Horn)..

Ho cercato Info e/o guide senza successo..

Il Mio dubbio è : come posso bloccare saldamente il manubrio al pannello in legno?

Allego qualche immagine per chiarire meglio quello che intendo...

Grazie a tutti,

Matteo

822b2eb7c6e299919b988f9bdd464727.jpg

00e62c47adb6f5778ea58e7a0bd67fcb.jpg

così su due piedi ti serve anche una pipa e questa andrà attaccata al legno. per attaccarla farei 3 buchi per lato rispetto al tubo pipa e la bloccherei tramite fascette metalliche con chiusura a vite.

per attaccarla a muro degli stop belle potenti, la bici intera, da corsa, in genere sta sui 10kg, una fissa 2-3kg in meno...però andrei dal ferramenta e comprerei stop con portata totale di almeno 20kg e al di la di questo comprerei 3 pezzi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

5551-4224697.jpg Ste cosi (più o meno) per fissare la pipa!

non credo vadano bene...il lato sul legno deve essere piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TheSnatch ha scritto:

non credo vadano bene...il lato sul legno deve essere piatto

davo per scontato....da utilizzare solo un lato del collarino^^'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fatto in passato, semplicemente usi due collarini da idraulico fatti ad omega

Mmm... Riusciresti a mettermi qualche foto? Giusto per capire meglio cosa prendere e come fissarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

così su due piedi ti serve anche una pipa e questa andrà attaccata al legno. per attaccarla farei 3 buchi per lato rispetto al tubo pipa e la bloccherei tramite fascette metalliche con chiusura a vite.

per attaccarla a muro degli stop belle potenti, la bici intera, da corsa, in genere sta sui 10kg, una fissa 2-3kg in meno...però andrei dal ferramenta e comprerei stop con portata totale di almeno 20kg e al di la di questo comprerei 3 pezzi

Con "stop" cosa intendi? I tasselli?

Link al commento
Condividi su altri siti

davo per scontato....da utilizzare solo un lato del collarino^^'

Quindi usare una pipa "classica" tipo quella in foto, e fissarla poi con una metà di questa fascetta... Corretto?

a46e0c3bb916c10a10381b607da8a1a6.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo la parte bassa della pipa riuscirei poi a nasconderla grazie alla sella...

Ma la sella a sua volta come la fisso alla base in legno?

Col suo supporto originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, magi23 ha scritto:

Con "stop" cosa intendi? I tasselli?

yes...quelli metallici 

Loggati per vedere il contenuto

per fissare la sella bastano delle fascette di plastica

1 ora fa, Nekro ha scritto:

davo per scontato....da utilizzare solo un lato del collarino^^'

mmmm sicuro? perchè secondo me se ne prendi solo metà poi non ti ritrovi con il diametro....con le fascette te ne sbatti del diametro che tanto regoli con la vite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. Effettivamente per fissare la sella farei 4 piccoli buchi nel legno, in modo da farci passare le fascette (in plastica, da elettricista).. Tanto non deve reggere peso..

Mentre per la pipa, che dovrà sostenere il peso del manubrio e della bici, uso una fascetta di metallo tipo questa?

Riesce a reggere il peso?

d594648443b6a85930381739f988f323.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, magi23 ha scritto:

Si.. Effettivamente per fissare la sella farei 4 piccoli buchi nel legno, in modo da farci passare le fascette (in plastica, da elettricista).. Tanto non deve reggere peso..

Mentre per la pipa, che dovrà sostenere il peso del manubrio e della bici, uso una fascetta di metallo tipo questa?

Riesce a reggere il peso?

Loggati per vedere il contenuto

avoja! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Grazie... Ne basta solo una?

Dovrò far bene le misure per capire dove bucare la piastra in legno per far passare questa fascetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .