Vai al contenuto

Prima fixed. Un aiuto?


Tuccia
 Share

Recommended Posts

Finché non avrai dimestichezza di conviene usare almeno un freno e cominciare a toglierlo (ma anche tenerlo eh, non è che è una cosa negativa!) solo quando ti accorgerai di non toccarlo da tempo immemorabile. La prowheel solid non è male, è stata la guarnitura della mia pima bici e l'ho rotta dopo anni.

Ah ho capito. Ovviamente inserire solo l'anteriore dato che la ruota posteriore di blocca anche senza freno... Per la Prowheel Solid credo che andrò per quella quindi, se qualcuno non consiglia di meglio.

Magari domani aggiorno il thread se ho ulteriori problemi (penso proprio che accadrà).

Grazie mille per l'aiuto e soprattutto per la pazienza!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Tuccia ha scritto:

Ah ho capito. Ovviamente inserire solo l'anteriore dato che la ruota posteriore di blocca anche senza freno... Per la Prowheel Solid credo che andrò per quella quindi, se qualcuno non consiglia di meglio.

Magari domani aggiorno il thread se ho ulteriori problemi (penso proprio che accadrà).

Grazie mille per l'aiuto e soprattutto per la pazienza!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

niente figurati, leggi il forum per ulteriori consigli. Usa la funzione cerca per trovare quello che ti serve

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tuccia ha scritto:

Ah ho capito. Ovviamente inserire solo l'anteriore dato che la ruota posteriore di blocca anche senza freno... Per la Prowheel Solid credo che andrò per quella quindi, se qualcuno non consiglia di meglio.

Magari domani aggiorno il thread se ho ulteriori problemi (penso proprio che accadrà).

Grazie mille per l'aiuto e soprattutto per la pazienza!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Intanto un grande applauso a @beforeitwascool, e poi.. Io ti consiglierei la stronglight mygal, piuttosto della prowheel che ha una corona di carta, mentre la stronglight costa una ventina di euro in più e oltre a rivenderla molto più facilmente, ha una corona di buona qualità da 1/8

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Tuccia allora io posso dirti 2 cose a livello funzionale sulle ruote. Se vivi in città le ruote che ti piacciono sono scomode perché sono molto rigide  (oltre che pesanti) perché più il profilo dei cerchi è alto e più la ruota è rigida. 

Con il tuo super budget di 500 euro ti potresti comprare una bici della madonna SE segui i nostri consigli. Per esempio la mia 

escluse le ruote che avevo già è che mi sono fatto assemblare da un amico, guarnitura, sella, catena e pedali che avevo già mi è costata circa 300 euro. Ma ho sostituito la forcella originale perché non mi piaceva. La bici può non piacere ma oggettivamente è una bici completa e con componenti di qualità buona. E la maggior parte dei componenti l'ho presa in super sconto nuova!

È solo un esempio per dirti che se chiedi qui trovi di sicuro qualcuno che ti aiuta a scegliere bene e che ti dice dove cercare cosa.

Io comunque seguirei il consiglio di @beforeitwascool e guarderei per un telaio da corsa da convertire per vedere se ti trovi con la tipologia di pedalata perché non per tutti è amore ai primi metri. Nel caso ti piacesse hai qualcosa di facilmente rivendibile per comprarti qualcosa di più serio e di specifico. In caso non ti piacesse potresti o tenertela mettendo la ruota libera e girarci coi freni o rivenderla senza perdere troppi soldi. 

Modificato da LookinGood (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tuccia ha scritto:

Lo so, io non voglio QUELLI in foto. Il modello di bici in foto è venduto su AliExpress.com, che spedisce dalla Cina e chissà quali schifezze monta quella bicicletta. Lo prendo come punto di riferimento perché non saprei neanche comunicarlo il modello di bici che mi piace, ecco perché l'ho inserita. Se ti dicessi però che Cicli Ferrareis vende un modello di bici interamente in alluminio con cerchi a 3 razze sia avanti che dietro? Che ne pensi?

Questo è il link:

Loggati per vedere il contenuto

È Amazon ma loro comunicano tramite whatsapp per personalizzazione e il resto.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

che cacata madornale??ti piace sta merda???e la personalizzano anche?????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che cacata madornale??ti piace sta merda???e la personalizzano anche?????

No, infatti avevo chiesto di cambiare quasi tutto ma il costo si è alzato troppo.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Tuccia allora io posso dirti 2 cose a livello funzionale sulle ruote. Se vivi in città le ruote che ti piacciono sono scomode perché sono molto rigide  (oltre che pesanti) perché più il profilo dei cerchi è alto e più la ruota è rigida. 

Con il tuo super budget di 500 euro ti potresti comprare una bici della madonna SE segui i nostri consigli. Per esempio la mia 

[/url]

escluse le ruote che avevo già è che mi sono fatto assemblare da un amico, guarnitura, sella, catena e pedali che avevo già mi è costata circa 300 euro. Ma ho sostituito la forcella originale perché non mi piaceva. La bici può non piacere ma oggettivamente è una bici completa e con componenti di qualità buona. E la maggior parte dei componenti l'ho presa in super sconto nuova!

È solo un esempio per dirti che se chiedi qui trovi di sicuro qualcuno che ti aiuta a scegliere bene e che ti dice dove cercare cosa.

Io comunque seguirei il consiglio di @beforeitwascool e guarderei per un telaio da corsa da convertire per vedere se ti trovi con la tipologia di pedalata perché non per tutti è amore ai primi metri. Nel caso ti piacesse hai qualcosa di facilmente rivendibile per comprarti qualcosa di più serio e di specifico. In caso non ti piacesse potresti o tenertela mettendo la ruota libera e girarci coi freni o rivenderla senza perdere troppi soldi. 

E stica! in pratica hai dovuto prendere telaio e manubrio, ci credo solo €300. Quando si parte da zero, e per zero non intendo solo i componenti, ma anche le conoscenze, è tutta un'altra storia. Comunque l'idea della corsa convertita in scatto fisso non mi piace per niente; non vorrei impuntarmi, ma è una scatto fisso quello che voglio e forse prendendo prima una base da corsa per poi rivenderla ecc ecc mi farebbe spendere di più anziché risparmiare. Preziosissimo invece il parere sui cerchi. Io infatti voglio una bella bici, ma anche una bici che mi permette di fare le cose come si deve, non sto facendo tutto questo solo per uno sfizio, la dovrò usare per spostarmi, quindi terrò ben presente quello che hai detto.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Tuccia ha scritto:

@beforeitwascool ho trovato questo pacchetto su Ridewill con i cerchi pistard che mi hai consigliato, che ne pensi?

Loggati per vedere il contenuto

è un classico pacchetto per chi comincia, ma così sfori il budget. secondo me ti conviene comprare le pistard e puntare su componenti più economici per quanto riguarda gli altri. La guarnitura è molto buona, si trova spesso usata qua sul forum, ma anche una guarnitura economica della stronglight ad esempio va più che bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è un classico pacchetto per chi comincia, ma così sfori il budget. secondo me ti conviene comprare le pistard e puntare su componenti più economici per quanto riguarda gli altri. La guarnitura è molto buona, si trova spesso usata qua sul forum, ma anche una guarnitura economica della stronglight ad esempio va più che bene.

Okok. Per i cerchi pistard ho trovato quelli "copertoncino" e "tubolare". Mi sono informato sulla differenza. Tu quale consigli?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tuccia ha scritto:

Okok. Per i cerchi pistard ho trovato quelli "copertoncino" e "tubolare". Mi sono informato sulla differenza. Tu quale consigli?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Copertoncino assolutamente! I tubolari sono più scorrevoli e leggeri ma sono più complicati da mettere e togliere perché copertone e camera d'aria sono cuciti insieme e il tutto va incollato sul cerchio. Il copertoncino è la solita soluzione del copertone più la camera d'aria che tutti conoscono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi servirebbe un elenco vero e proprio di tutti i componenti da acquistare, comprese viti ecc ad esempio, altrimenti mi sfugge sicuramente qualcosa e sul web non ho trovato nessuna guida.

Io fino ad ora sono arrivato a:

-Telaio

-Forcella

-Guarnitura

-Cerchi

-Copertoni

-Catena

-Sella

-Reggisella

-Pedali

-Manubrio

Cosa manca?

Grazie in anticipo!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .