Vai al contenuto

Dolan Seta


NappiaGufo
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, snivlem ha scritto:

non ci resta altro che aspettare l'uscita dell'inghilterra e sperare in un crollo della sterlina ;)

telaio bellissimo, ma per uso folle urbano potrebbe andar bene? il peso non è specificato.

il telaio è leggerissimo, tra gli 800 e i 900 grammi à seconda della taglia.. (ho avuto l'occasione di pedalarne uno per un paio di km)

l'impressione che ho avuto è che sia un telaio alta gamma ma piu da allenamento o giri lunghi in strada. la sua conformazione tralascia la rigidità richiesta per la competizione in pista. 

Se c'è stato un motivo preciso per cui è uscito di produzione, credo che sia proprio il suo spazio di mercato ridotto.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Sturt ha scritto:

il telaio è leggerissimo, tra gli 800 e i 900 grammi à seconda della taglia.. (ho avuto l'occasione di pedalarne uno per un paio di km)

l'impressione che ho avuto è che sia un telaio alta gamma ma piu da allenamento o giri lunghi in strada. la sua conformazione tralascia la rigidità richiesta per la competizione in pista. 

Se c'è stato un motivo preciso per cui è uscito di produzione, credo che sia proprio il suo spazio di mercato ridotto.

Nel 2014 e l'anno scorso scrissi una mail a Dolan chiedendo se fosse rimasto qualche Seta in esposizione o in giacenza. Entrambe le volte vi fu risposta negativa.

Se come me altri hanno scritto a Terry a mio avviso hanno mosso un po' la terra, anche perché se osserviamo il mercato, l'unico telaio pista "abbordabile" in carbonio è il Planet X. Secondo me ci sta. Anche se si sono mossi tardi e la moda è passata. Penso che i volumi attuali siano realmente bassi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Nel 2014 e l'anno scorso scrissi una mail a Dolan chiedendo se fosse rimasto qualche Seta in esposizione o in giacenza. Entrambe le volte vi fu risposta negativa.

Se come me altri hanno scritto a Terry a mio avviso hanno mosso un po' la terra, anche perché se osserviamo il mercato, l'unico telaio pista "abbordabile" in carbonio è il Planet X. Secondo me ci sta. Anche se si sono mossi tardi e la moda è passata. Penso che i volumi attuali siano realmente bassi. 

con la differenza che un planet x lo paghi quanto un mash e per il seta ci vorranno 3 o 4 piotte in piu!

cmq hai ragione se non per il fatto che quando hanno cessato la produzione non c'era nessuno che che in "fixie" andava a cercare un telaio in carbonio.Allora il target de Seta era quindi un "entry level" carbo per la pista. qualcosa di piu economico che un df3(??) e piu performante di un alluminio, avente allo stesso tempo un polivalenza per i vari usi. Essendo questa fascia di mercato una nicchia non credo che hai tempi sia stata altamente remunerante e dunque a un certo punto hanno tagliato corto.

 

ora con l'evolversi del movimento "fixie" coloro che cercano qualcosa di piu di un alu ma che non necessitano di una bestia da competizione aerodinamica (da cui deriva i planet x)hanno poca scelta. Quindi il progetto Seta ritorna a avere un senso e un potenziale mercato in crescita.

 

per come la vedo io non sono troppo fuori tempo, e in piu hanno sfruttato l'effetto desiderio impossibile dato dalla comunità di fissati, il che rende piu giustificato l'eventuale prezzo alto.

 

 

Ciao, sono un cane e ho dimenticato tutti gli accenti sulle u!

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

bella geometria

quasi quadrato fra verticale e orizzontale

hanno tirato fuori un nuovo colore del precursa  

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo troppo troppo figo... soprattutto per le grafiche tamarre (il copperplate faceva cacare).. mi sa che rimanendo nella mia povertà prenderò il pre cursa gunmetal 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2016 at 14:43 , saimonfvg ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Si si proprio bello

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 29/7/2016 at 13:02 , snivlem ha scritto:

non ci resta altro che aspettare l'uscita dell'inghilterra e sperare in un crollo della sterlina ;)

telaio bellissimo, ma per uso folle urbano potrebbe andar bene? il peso non è specificato.

mi dai 2/3 numero del lotto,cosi li gioco?

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Woodstock ha scritto:

Si ma non la p

Loggati per vedere l'immagine
resento perché prima devo fare una cosa?

nello conoscendoti ti codo già il telaio, è un 54?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2016 at 23:33 , ShadeBoyy ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Si si proprio bello

Peso della bici montata e peso solo telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PoOL ha scritto:

Peso della bici montata e peso solo telaio?

Oh boh questo proprio non lo so, c'è uno su reddit che l'ha postata tempo fa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .