Vai al contenuto

gruppo esperienze e recensione: borsa da sella KTM


riky76
 Share

Recommended Posts

14 minuti fa, Tomunno ha scritto:

arrivata lam ktm dal sito .eu

Ha i gancetti in metallo.

1 - a che serve il laccio all'interno ?

2 - dove va messo il supporto rigido trapezoidale semitrasparente ?

Ma dai, gancetti in metallo? Il laccio interno serve a tener ferma la roba che hai dentro, io l'ho trovato utile. Il supporto semitrasparente va come triangolo, con la punta piccola verso il regisella,  appoggiato sulla parete inferiore, dovrebbe conferire più struttura quando il borsello non é a pieno carico, ma mi è sempre sembrato inutile. Usato una volta e poi mai più.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tomunno ha scritto:

arrivata lam ktm dal sito .eu

Ha i gancetti in metallo.

1 - a che serve il laccio all'interno ?

2 - dove va messo il supporto rigido trapezoidale semitrasparente ?

quanto ci ha messo arrivare ? l`ho ordinata 2 settimane fa ma ancora niente

Modificato da Alexandru Popiniuc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ARRIVATA ANCHE A ME. SEMBRA VERAMENTE BUONA . HO LETTO CHE TENERLA UN PO VUOTO PUO DONDOLARE? PERCHE IO VORREI TENERLA SEMPRE MONTATA SULLA GRAVEL E OGNI TANTO MI CAPITA MEZZA VUOTA. SECONDO VOI VUOTA PUO DARE PROBLEMMI ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

ARRIVATA ANCHE A ME. SEMBRA VERAMENTE BUONA . HO LETTO CHE TENERLA UN PO VUOTO PUO DONDOLARE? PERCHE IO VORREI TENERLA SEMPRE MONTATA SULLA GRAVEL E OGNI TANTO MI CAPITA MEZZA VUOTA. SECONDO VOI VUOTA PUO DARE PROBLEMMI ? 

problemi no, un po' di noia mentre pedali magari sì

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

PERCHE NOIA?

no, nel senso di "dare un po' fastidio" ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

dopo 5 giorni su e giù per l'abruzzo, tra pietraie e sterrato, posso dire che abbiamo fatto un acquisto bomba!

ho utilizzato, come ulteriore sicurezza, la striscia in velcro che era stata consigliata qualche post sopra, per tenere il tutto più saldo e sforzare meno le cuciture della borsa che la tengono alla sella.

non ho mai avuto la sensazione che la borsa dondolasse, o comunque non mi ha mai dato fastidio, comunque un paio di volte al giorno mi assicuravo che le cinghie fossero tutte tirate (dopo un po' si allentano, ma le sollecitazioni erano davvero tantissime).

il vantaggio che ho riscontrato rispetto agli altri due ragazzi che erano con me (avevano delle miss grape) è che riuscivo a compattare la borsa molto più di loro (a parità di roba dentro), con la conseguenza che la loro dondolava tantissimo. Inoltre le miss grape non hanno il ragno elastico esterno come la KTM.

ho notato che il velcro sul reggisella tende a scivolare verso l'alto, inclinando la borsa più in orizzontale e facendo scendere la parte finale verso la ruota se molto carica. per la prossima volta penso che farò dei giri di nastro sul reggisella in modo da chiudere la borsa sotto e non farla salire, dovrebbe rimanere più verticale e dare meno fastidio se riempita molto.

P.S. ho scoperto che c'è una taschina segreta all'interno!! in fondo in fondo chiusa con la chiusura in velcro.

nella prima foto era tutto lento dopo una salita, anche il velcro aggiuntivo era scivolato

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Tommi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tommi ha scritto:

dopo 5 giorni su e giù per l'abruzzo, tra pietraie e sterrato, posso dire che abbiamo fatto un acquisto bomba!

ho utilizzato, come ulteriore sicurezza, la striscia in velcro che era stata consigliata qualche post sopra, per tenere il tutto più saldo e sforzare meno le cuciture della borsa che la tengono alla sella.

non ho mai avuto la sensazione che la borsa dondolasse, o comunque non mi ha mai dato fastidio, comunque un paio di volte al giorno mi assicuravo che le cinghie fossero tutte tirate (dopo un po' si allentano, ma le sollecitazioni erano davvero tantissime).

il vantaggio che ho riscontrato rispetto agli altri due ragazzi che erano con me (avevano delle miss grape) è che riuscivo a compattare la borsa molto più di loro (a parità di roba dentro), con la conseguenza che la loro dondolava tantissimo. Inoltre le miss grape non hanno il ragno elastico esterno come la KTM.

ho notato che il velcro sul reggisella tende a scivolare verso l'alto, inclinando la borsa più in orizzontale e facendo scendere la parte finale verso la ruota se molto carica. per la prossima volta penso che farò dei giri di nastro sul reggisella in modo da chiudere la borsa sotto e non farla salire, dovrebbe rimanere più verticale e dare meno fastidio se riempita molto.

P.S. ho scoperto che c'è una taschina segreta all'interno!! in fondo in fondo chiusa con la chiusura in velcro.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

vedendo le foto posso pensare che il fatto che il velcro salga possa essere dovuto al posizionamento della fascia in velcro che tende ad alzare la punta della sacca, prova, se riesci a spostarla più verso la parte retro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TAD ha scritto:

vedendo le foto posso pensare che il fatto che il velcro salga possa essere dovuto al posizionamento della fascia in velcro che tende ad alzare la punta della sacca, prova, se riesci a spostarla più verso la parte retro.

quello è l'unico punto in cui rimaneva in posizione, penso sia dovuto al fatto che lì c'è la parte semirigida della borsa che lo bloccava. all'inizio cercavo di farlo passare più in alto diciamo, ma non rimaneva

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tommi ha scritto:

quello è l'unico punto in cui rimaneva in posizione, penso sia dovuto al fatto che lì c'è la parte semirigida della borsa che lo bloccava. all'inizio cercavo di farlo passare più in alto diciamo, ma non rimaneva

potresti provare a passarla all'interno delle due cinghie di sostegno della borsa, posizionandola quindi un po' più in alto di queste in modo che non scivoli, dovrebbe risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
38 minuti fa, dossi ha scritto:

ragazzi urgentissimo: in quali negozi a Milano-Bergamo-Lecco-Brescia posso trovare la saddle bag ktm?

negozio KTM a Castegnato (BS)

io l'ho presa li

magari chiama prima che non sono "tonicissimi"

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

negozio KTM a Castegnato (BS)

io l'ho presa li

magari chiama prima che non sono "tonicissimi"

grazie, domani faccio un colpo di telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dossi ha scritto:

grazie, domani faccio un colpo di telefono

se ti serve per il ritiro fammi sapere, che la settimana prossima (non so ancora bene quando) devo venire a bg città

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .