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di forature e disperazione


spyne
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quello del pub è un ottimo consiglio, in effetti l'ultima volta che ho bucato è stato proprio davanti a un locale (e dire che a torino han pure proibito il vetro nei locali quindi ora beviamo nella plastica ma buchiamo lo stesso pd) 

quindi pressione giusta serebbe 8 o anche 8.5?

Copertoni antiforatura vado sui Continental Gatorskin come dice

@TommyBosisio

o sui Marathon come dice @Jombe ?

Scusate se chiedo ma mi sembrate autorevoli in materia! thanks a lot

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13 minuti fa, spyne ha scritto:

quello del pub è un ottimo consiglio, in effetti l'ultima volta che ho bucato è stato proprio davanti a un locale (e dire che a torino han pure proibito il vetro nei locali quindi ora beviamo nella plastica ma buchiamo lo stesso pd) 

quindi pressione giusta serebbe 8 o anche 8.5?

Copertoni antiforatura vado sui Continental Gatorskin come dice

@TommyBosisio

o sui Marathon come dice @Jombe ?

Scusate se chiedo ma mi sembrate autorevoli in materia! thanks a lot

La pressione è una cosa a discrezione del copertone che andrai a scegliere, ognuno ha una sua pressione massima/minima a cui attenersi però quelli di buona fascia supportano senza problemi 120/130psi. Io ho provato tutti e due e preferisco di gran lunga i Gatorskin: durano di più se giri brakeless, hanno una migliore tenuta sul bagnato, sono più leggeri, più resistenti, esteticamente più belli e hanno un l'anti foratura migliore. Ovviamente tutto quello che ho detto è frutto di esperienza personale, quindi potrebbe arrivare un altro utente a dire il contrario riferito ai marathon, il mio consiglio è prenderli e provarli, alla fine si attestano su una fascia di prezzo quasi uguale

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figo figo continental gatorskin mi sembra da quanto si legge in giro che siano i più cazzuti per la città, mi sa andrò su quelli!

Tra l'altro ho letto in giro che non si trovano nei negozi, è vero? quindi conviene prenderli su chAIN reaction?

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  • 1 month later...

ciao a tutti torno a scrivere qui perchè ho seguito i vostri consigli: ho comprato i continental gatorskin 28x28 più una buona pompa con manometro. Li ho montati e sono andato bene per una settimana, poi ieri sera ho bucato di nuovo. la camera d'aria ha uno squarcio di 3 mm, si è sgonfiata in un secondo. Nel copertone non c'era niente (vetri, schegge, chiodi vari)

I Gatorskin raccomandano di non superare le 8 atm e io li ho gonfiati stando poco sotto quella pressione, con una scrupolosità maniacale si può dire. Secondo voi questa nuova foratura può esser dovuta alla troppa pressione? a quanto dovrei gonfiarle però allora? Tra l'altro qui qualcuno mi aveva consigliato di gonfiare anche a 8.5, che però è troppo per i gatorskin di sicuro.

Grazie a chi mi aiuta ancora!

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13 minutes ago, spyne said:

ciao a tutti torno a scrivere qui perchè ho seguito i vostri consigli: ho comprato i continental gatorskin 28x28 più una buona pompa con manometro. Li ho montati e sono andato bene per una settimana, poi ieri sera ho bucato di nuovo. la camera d'aria ha uno squarcio di 3 mm, si è sgonfiata in un secondo. Nel copertone non c'era niente (vetri, schegge, chiodi vari)

I Gatorskin raccomandano di non superare le 8 atm e io li ho gonfiati stando poco sotto quella pressione, con una scrupolosità maniacale si può dire. Secondo voi questa nuova foratura può esser dovuta alla troppa pressione? a quanto dovrei gonfiarle però allora? Tra l'altro qui qualcuno mi aveva consigliato di gonfiare anche a 8.5, che però è troppo per i gatorskin di sicuro.

Grazie a chi mi aiuta ancora!

no, non e' dovuta alla pressione.

 

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okay perlomeno non ho sbagliato a gonfiarle allora. ma da cosa puoi dirlo con questa certezza?

Può esserci allora un difetto nei copertoni?

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15 minuti fa, spyne ha scritto:

okay perlomeno non ho sbagliato a gonfiarle allora. ma da cosa puoi dirlo con questa certezza?

Può esserci allora un difetto nei copertoni?

Che paranippli hai? Se fai buchi tondi e larghi forse è quello il problema. Ne metti uno bello rigido, io uso i vittoria ma vanno bene tutti, quando avevo quello morbido stile camera d'aria avevo dei problemi

 

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allora i paranippli li ho cambiati insieme ai copertoni perchè quelli vecchi li avevo già da un po ed erano anche rovinati vicino alla valvola, detto questo in effetti montandoli mi sono sembrati un po meno rigidi dei precedenti, però non mi sembrano comunque morbidi quanto una camera d'aria...

in attesa di sostituirli (sperando di riuscire a trovarne di più rigidi) può avere un senso se metto paranippi vecchio sotto + paranippi nuovo sopra facendo doppio rinforzo?

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9 hours ago, spyne said:

allora i paranippli li ho cambiati insieme ai copertoni perchè quelli vecchi li avevo già da un po ed erano anche rovinati vicino alla valvola, detto questo in effetti montandoli mi sono sembrati un po meno rigidi dei precedenti, però non mi sembrano comunque morbidi quanto una camera d'aria...

in attesa di sostituirli (sperando di riuscire a trovarne di più rigidi) può avere un senso se metto paranippi vecchio sotto + paranippi nuovo sopra facendo doppio rinforzo?

 

14 hours ago, spyne said:

okay perlomeno non ho sbagliato a gonfiarle allora. ma da cosa puoi dirlo con questa certezza?

Può esserci allora un difetto nei copertoni?

se il copertone non e' sbranato/tagliato il problema non e' il copertone, mi sa.

Quindi non e' la pressione a cui lo gonfi, sempre mi sa.

Il tuo caso e' veramente strano e a questo punto cercherei il problema nella struttura/integrita del cerchio: controlla se ha parti acuminate.

Tutti noi usiamo normali copertoni (io i GP 4000 della continental) e normali camere d'aria (io quelle del decathlon, pensa te) e normali paranippli (continental pure quelli).

Posso chiederti, se non lo hanno già fatto, come cacci su il copertone quando cambi/ripari la camera d'aria? magari fai un errore li..

 

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4 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

se il copertone non e' sbranato/tagliato il problema non e' il copertone, mi sa.

Quindi non e' la pressione a cui lo gonfi, sempre mi sa.

Il tuo caso e' veramente strano e a questo punto cercherei il problema nella struttura/integrita del cerchio: controlla se ha parti acuminate.

Tutti noi usiamo normali copertoni (io i GP 4000 della continental) e normali camere d'aria (io quelle del decathlon, pensa te) e normali paranippli (continental pure quelli).

Posso chiederti, se non lo hanno già fatto, come cacci su il copertone quando cambi/ripari la camera d'aria? magari fai un errore li..

 

Io ho bucato l'anno scorso, non faccio tutti i vostri km e non skiddo davanti ai locali. Però se la cosa è così repentina anche dopo aver cambiato copertone, paranipple e camera (io uso le Michelin) il problema può essere solo il cerchio. Trovati una seconda ruota e prova. Se non buchi più il problema è risolto.

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1 hour ago, DeMarco said:

Io ho bucato l'anno scorso, non faccio tutti i vostri km e non skiddo davanti ai locali. Però se la cosa è così repentina anche dopo aver cambiato copertone, paranipple e camera (io uso le Michelin) il problema può essere solo il cerchio. Trovati una seconda ruota e prova. Se non buchi più il problema è risolto.

"non faccio il fighetto non skiddo al baretto" cit.

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4 minutes ago, DeMarco said:

Ci mancherebbe, sei un conte ricordalo! :D

era un "vecchio" modo di dire qui sul forum ;-)

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20 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

se il copertone non e' sbranato/tagliato il problema non e' il copertone, mi sa.

Quindi non e' la pressione a cui lo gonfi, sempre mi sa.

Il tuo caso e' veramente strano e a questo punto cercherei il problema nella struttura/integrita del cerchio: controlla se ha parti acuminate.

Tutti noi usiamo normali copertoni (io i GP 4000 della continental) e normali camere d'aria (io quelle del decathlon, pensa te) e normali paranippli (continental pure quelli).

Posso chiederti, se non lo hanno già fatto, come cacci su il copertone quando cambi/ripari la camera d'aria? magari fai un errore li..

 

si allora il copertone lo metto prima da un lato solo, inserisco dentro la camera d'aria e poi metto l'altro lato del copertone. La camera d'aria la metto sgonfia.

a questo proposito: le istruzioni dei gatorskin dicono di metterla dentro il copertone mezza gonfia e inserire l'altro lato del copertone appunto con la camera gonfia, ma io nel farlo mi sembrava continuamente di pizzicarla e allora ho ricominciato da capo con la camera sgonfia. ho sbagliato?

poi per controllare di non averla pizzicata passo tutto il copertone stringendolo tra indice e pollice e controllo che sia a posto. Poi leggera gonfiata e altro controllo per star tranquilli. Insomma metodi classici

su eventuali danni al cerchio avevo avuto il dubbio di recente ma a parte qualche scheggiatura esterna che non arriva a toccare il copertone (e quindi tantomeno la camera d'aria) non avevo trovato difetti

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