Vai al contenuto

Consiglio piega presa comoda


Toni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei tenere la piega anche se mi spacco i polsi. So che sarebbe meglio un riser per uso cittadino ma proprio non mi piacciono... Questione di gusti...

Ho una piega strettina con le seguenti caratteristiche:
• Clamp Size: 26.0mm
• Width: 37cm 
• Diameter: 23.8mm 

Dopo 30 km mi dolgono i polsi... Mi consigliate una piega comoda di buona qualità clamp da 26mm con un centro centro mediamente largo?

Quella che monto oggi è questa:

Loggati per vedere il contenuto

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i polsi ti fanno male per la postura (a livello dell'articolazione o dei tendini) prova con una ergonomica o con una compact, se invece ti fanno male per la rigidità metti gli inserti in gel sotto al nastro o passa ad un nastro più morbido.

La piega che hai messo in foto è del tipo da pista, se la postura delle mani non è corretta devi giocare sulla lunghezza della pipa.

Magari metti anche una foto di come è montata per capire meglio dove stà il problema

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Piega pista + strada = useless as fuck man. Metti una Deda Piega (si chiama così) dato che hai già l'attacco con clamp da 26.

Cheers

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, furax88 ha scritto:

Se i polsi ti fanno male per la postura (a livello dell'articolazione o dei tendini) prova con una ergonomica o con una compact, se invece ti fanno male per la rigidità metti gli inserti in gel sotto al nastro o passa ad un nastro più morbido.

La piega che hai messo in foto è del tipo da pista, se la postura delle mani non è corretta devi giocare sulla lunghezza della pipa.

Magari metti anche una foto di come è montata per capire meglio dove stà il problema

Può essere utile questa? La lunghezza dello stem mi va bene e mi aiuta a guadagnare sull'orizzontale per via delle braccine...

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Piega pista + strada = useless as fuck man. Metti una Deda Piega (si chiama così) dato che hai già l'attacco con clamp da 26.

Cheers

Grazie per la dritta, forza ragazzi, Deda ok e la tengo d'occhio, datemi qualche altra bella alternativa. Budget: 120 max 150.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Toni La cosa più utile per consigliarti una piega diversa sarebbe vedere la postura sulla bici...dalla foto la piega sembra inclinata, il che mi fa pensare che il telaio sia un po troppo lungo.

comunque se hai un budget di 150€ vai da un ciclomeccanico che ti regola la posizione sulla bici e ti trova la piega più adatta, con meno di 100€ se è bravo risolvi tutti i problemi con la bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, furax88 ha scritto:

@Toni La cosa più utile per consigliarti una piega diversa sarebbe vedere la postura sulla bici...dalla foto la piega sembra inclinata, il che mi fa pensare che il telaio sia un po troppo lungo.

comunque se hai un budget di 150€ vai da un ciclomeccanico che ti regola la posizione sulla bici e ti trova la piega più adatta, con meno di 100€ se è bravo risolvi tutti i problemi con la bici.

Grazie @furax88 a dire il vero il telaio mi calza bene è proprio la forma cattiva di questa piegaccia. Vedi nella foto? Ha un angolo alfa molto aperto e scende subito. Praticamente ho pochissimo spazio per l impugnatura alta e non ho una posizione del polso rilassata. Sempre in tensione e spingo verso l'esterno... Non va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @furax88 sono stato dal mio ciclomeccanico di fiducia e mi ha sconsigliato di cambiare pipa. La lunghezza è perfetta per le mie misure. Non affrontammo la questione drop perché ancora non accusavo questo dolore ne', avendo percorso pochi km, avevo la consapevolezza del disagio. Ora dopo quasi 400km lo sento tutto...

Modificato da Toni (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridico, Deda Piega e gel antivibrazioni sotto al nastro, dovresti risolvere. Con una piega pista è solitamente sempre quella il problema

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scelto il modello di piega più scomodo che c'è ^^' ..... ne ho avuto una simile e l'ho cambiata dopo due giorni.

Mi allineo ai suggerimenti che già ti hanno dato: piega compact e via, anche se con clamp da 26 la lista si restringe un bel po'...........ma non tanto da dover BUTTARE 150 euro per una piega che non sai neppure se ti piacerà o meno!

I dindi in mano a te bruciano più che nel portafoglio di mia moglie:-)

Ricordo che le pieghe vengono poi nastrare al 98% e quindi non devono essere necessaria mente belle:-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Nekro ha scritto:

Hai scelto il modello di piega più scomodo che c'è ^^' ..... ne ho avuto una simile e l'ho cambiata dopo due giorni.

Mi allineo ai suggerimenti che già ti hanno dato: piega compact e via, anche se con clamp da 26 la lista si restringe un bel po'...........ma non tanto da dover BUTTARE 150 euro per una piega che non sai neppure se ti piacerà o meno!

I dindi in mano a te bruciano più che nel portafoglio di mia moglie:-)

Ricordo che le pieghe vengono poi nastrare al 98% e quindi non devono essere necessaria mente belle:-)

epocale!!

 

comunque concordo, le pieghe pista nemmeno se correte in pista... solo se fate ESCLUSIVAMENTE velocità e/o keirin in pista, quindi.... nessuno qui.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Toni ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei tenere la piega anche se mi spacco i polsi. So che sarebbe meglio un riser per uso cittadino ma proprio non mi piacciono... Questione di gusti...

Ho una piega strettina con le seguenti caratteristiche:
• Clamp Size: 26.0mm
• Width: 37cm 
• Diameter: 23.8mm 

Dopo 30 km mi dolgono i polsi... Mi consigliate una piega comoda di buona qualità clamp da 26mm con un centro centro mediamente largo?

Quella che monto oggi è questa:

Loggati per vedere il contenuto

Grazie!

Ciao, io prenderei questa

 

Loggati per vedere il contenuto

Piega compact con attacco da 26. Ce l'ho e mi ci trovo bene!  La trovi pure da 44 c-c quindi è bella larga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

comunque concordo, le pieghe pista nemmeno se correte in pista... solo se fate ESCLUSIVAMENTE velocità e/o keirin in pista, quindi.... nessuno qui.

si pero sono molto belle!

personalmente l`ho usata un paio di giorni e non mi e` sembrata cosi inutilizzabile certo la comodita e` un'altra cosa

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nekro ha scritto:

Hai scelto il modello di piega più scomodo che c'è ^^' ..... ne ho avuto una simile e l'ho cambiata dopo due giorni.

Mi allineo ai suggerimenti che già ti hanno dato: piega compact e via, anche se con clamp da 26 la lista si restringe un bel po'...........ma non tanto da dover BUTTARE 150 euro per una piega che non sai neppure se ti piacerà o meno!

I dindi in mano a te bruciano più che nel portafoglio di mia moglie:-)

Ricordo che le pieghe vengono poi nastrare al 98% e quindi non devono essere necessaria mente belle:-)

Ciao @Nekro la bici l'ho presa usata e questa piega c'era già. Diciamo che era da vetrina con un uso assai limitato. Io invece ne sto facendo un uso intensivo, nonostante le cadute con questi cazzo di strap e il caldo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, LoriMali ha scritto:

Ciao, io prenderei questa

 

Loggati per vedere il contenuto

Piega compact con attacco da 26. Ce l'ho e mi ci trovo bene!  La trovi pure da 44 c-c quindi è bella larga.

Grazie @LoriMali la tengo nel radar come la Deda consigliata da @Matt91x

Modificato da Toni (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .