Vai al contenuto

Spilungoni: un consiglio riguardo la taglia del telaio...


grosta
 Share

Recommended Posts

 Ricordiamoci che taglia piccola fa Pro.

 

A parte gli scherzi,  teoricamente entrambe potrebbero andarti benissimo, 1,5 cm di telaio non è nulla che non si possa compensare con un attacco manubrio della giusta misura e una corretta regolazione della sella.

Quindi secondo me in questo caso la misura non è un fattore che ti dovrebbe influenzare troppo nella scelta. Prima di tutto guarderei le altre geometrie e la qualità dei tubi.... 

 

 

Mik. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad alzare la sella, spannometricamente (poi vedrò di fare qualche calcolo). Come vi sembra? Esagerata?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 1,87m cavallo 89cm, 57 quadro e anche attacco manubrio corto in città, 59v-57o per la bdc. Più disteso mi trovo meglio se sto tanto in sella.

Comunque bell'oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho 92 di cavallo. Pedalo a 82 (con pedivelle da 175). Ho telai 60 e 61.

Al di la del 1/2 cm....valuta anche la misura dell' orizzontale. Vedo una pipa lunga e un manubrio con un reach esteso.

Ti consiglio un telaio con orizzontale da 57/58 cm al max.

A meno che tu abbia le braccia come un gru....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, direi braccia normali. Pipa da 120, mi sembra di aver trovato una buona posizione, quindi se non ritenete il fuorisella eccessivo direi che la taglia del telaio é buona. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, grosta ha scritto:

No, direi braccia normali. Pipa da 120, mi sembra di aver trovato una buona posizione, quindi se non ritenete il fuorisella eccessivo direi che la taglia del telaio é buona. No?

Direi proprio di si !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .