Vai al contenuto

Serie sterzo


Tricky
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Sto cercando una serie sterzo ed ho trovato queste due, gipiemme nos e campagnolo athena. Il prezzo differisce di 10 euro 30 euro per la nos e 40 per l'athena dove la nos è nuova mentre l'altra è usata ma in perfette condizioni (sembrerebbe).

Consigli? pareri?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gipiemme è un pò generico, dipende da quale modello è! Se è una special, a 30 euro è un affare e andrei di GPM, se è del gruppo azzurro per farti un esempio tutta la vita la campagnolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera il fatto che le campagnolo fa serie sterzo belle alte, quindi se hai il canotto gia tagliato potrebbe non essere lungo abbastanza. se ti serve per un telaio da distruzione ho una shimano 105 a 10 euro, che sicuro la puoi montare perchè shimano al contrario di campagnolo fa cose più sensate che belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho circa 4 cm di canotto liberi, dovrei riuscire a farcela stare credo.

Comunque terrò in considerazione la tua proposta e a breve ti farò sapere. Se riesci mandami qualche foto in privato.

Grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che la Athena, se è la serie fine anni 80 (tipo la c-record per intenderci), necessita di almeno 4 centimetri mi pare.....4,2 circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TheSnatch ha scritto:

la athena è alta 41,2mm

Loggati per vedere il contenuto

 

 

7 ore fa, rich_DM ha scritto:

ecco appunto :)

Scusate l'ignoranza, ma avendo io 4 cm liberi dovrei riuscire a montarla no? Il dado di serraggio avrà 1/2mm liberi alla fine non credo sia un problema o si? Ho qua una bici con uno shimano 600 ed anche lei ha un paio di mm liberi nel finale.

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tricky ha scritto:

 

Scusate l'ignoranza, ma avendo io 4 cm liberi dovrei riuscire a montarla no? Il dado di serraggio avrà 1/2mm liberi alla fine non credo sia un problema o si? Ho qua una bici con uno shimano 600 ed anche lei ha un paio di mm liberi nel finale.

Grazie per l'attenzione

la 600 ne ha 2 in piu, non in meno come nel tuo caso. ad ogni modo prendi la ghiera di chiusura e togli 2mm dalla filettatura e vedi quanti filetti ti rimangono.

la cosa non è pericolosa, al max devi ristringere la serie sterzo perché la ghiera potrebbe non avere filetti a sufficienza per rimanere ferma. inoltre potresti anche usare del frena filetti per bloccarla

 

se ha una serie sterzo shimano che ti avanzata metti quella 

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .