Vai al contenuto

bdc vintage titanio - NEWS!


Jonsey
 Share

Recommended Posts

Here is another titanium bike made by Comepre for Coassin (Badged TIGRA).

For the story, titanium, comepre use not titanium tubing, it was titanium sheets rolled and welded ... crazy. 

It seems that it is mainly a problem of availability of tubes.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lelegab ha scritto:

Please, now translate "me cojoni". :)

Google offers solutions to all the akward moments inside and outside of FixedForum, always:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

And [citazione necessaria]:

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Google offers solutions to all the akward moments inside and outside of FixedForum, always:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

And [citazione necessaria]:

Loggati per vedere l'immagine

Wow is not properly me cojoni...WaF sounds better....ghe sboro!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, lelegab ha scritto:

Wow is not properly me cojoni...WaF sounds better....ghe sboro!

You're right, but ghe sboro is even more untranslatable, since you can give a ghe sboro for a me cojoni moment and for a bad moment as well.

This is the craziest sober written conversation I've ever had with a venetian fellow.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, bluelight575 ha scritto:

Crank is modified, lot of job... 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

waaaaaaat

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 13/7/2016 at 20:42 , Jonsey ha scritto:

Ciao a tutti!

Ho preso una bella bici che mi pare essere marcata Gi.Esse (Genova).

Il telaio pare saldato a TIG, la calamita non attacca e dove non c'è vernice compare il classico grigio scuro lucente del titanio.

In più il telaio è molto leggero ed ha reggisella da 27mm.

la bici è montata con cambio super record PAT78, deragliatore SR a 4 fori, mc omas con perno in titanio, ss gipiemme in alluminio leggerissima, guarnitura

gipiemme crono special alleggerita, comandi record tipo anni 70, freni modolo professional pure loro fichi e leggeri, reggi SR da 27.

In sostanza sembra un montaggio misto ad alte prestazioni badando molto anche al peso dei componenti.

Dopo i pochi minuti che ci ho dedicato stasera prima di cena mi pare quindi una bici in titanio del periodo 1979-80.

DOMANDE:

Qualcuno conosce bene il marchio?

Credete sia possibile il titanio?

Credete sia realistica la mia datazione 79/80?

Volendola montare ultra-iper-leggera cosa mi consigliate?

(ho già li da parte due ruote SR a 28 raggi, yeah)

 

GRAZIE A TUTTI

;)

 

P.S.1: nella pagina seguente ci sono alcune novità sul costruttore

P.S.2: Per montare questa bici sto cercando pedali Campagnolo SR con perni in titanio e anche i perni dei mozzi, sempre in titanio

novità sul restauro?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 1/3/2020 at 13:32 , guido ha scritto:

novità sul restauro?

 

Eh...sono a metà strada.

Telaio e forcella completamente sverniciati a mano, ho iniziato anche a spazzolarlo ma ci vuole un'infinità di tempo, spazzole e pazienza...ho capito che con i mezzi che ho non riesco ad ottenere sicuramente una lucidatura ma nemmeno una spazzolatura dignitosa ed omogenea. un anno e mezzo fa l'ho portato da un produttore di telai in titanio che a tempo perso poteva spazzolarlo ma chiedeva 200-250 euro mentre un cromatore che fa anche lucidature per lucidarlo chiedeva una botta sui 400-500 euro. Quando ricomincia la libera circolazione provo a ripassare e vedo se riescono a venirmi un po incontro...questo è un restauro da portare assolutamente avanti.

Nel frattempo ho trovato tutti i pezzi che cercavo (o quasi), quindi per sbloccare il lavoro serve sistemare il telaio.

Alla fine verrà fuori una bomba!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 21/3/2020 at 21:49 , Jonsey ha scritto:

Eh...sono a metà strada.

Telaio e forcella completamente sverniciati a mano, ho iniziato anche a spazzolarlo ma ci vuole un'infinità di tempo, spazzole e pazienza...ho capito che con i mezzi che ho non riesco ad ottenere sicuramente una lucidatura ma nemmeno una spazzolatura dignitosa ed omogenea. un anno e mezzo fa l'ho portato da un produttore di telai in titanio che a tempo perso poteva spazzolarlo ma chiedeva 200-250 euro mentre un cromatore che fa anche lucidature per lucidarlo chiedeva una botta sui 400-500 euro. Quando ricomincia la libera circolazione provo a ripassare e vedo se riescono a venirmi un po incontro...questo è un restauro da portare assolutamente avanti.

Nel frattempo ho trovato tutti i pezzi che cercavo (o quasi), quindi per sbloccare il lavoro serve sistemare il telaio.

Alla fine verrà fuori una bomba!

Niente di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/21/2020 at 21:49 , Jonsey ha scritto:

Eh...sono a metà strada.

Telaio e forcella completamente sverniciati a mano, ho iniziato anche a spazzolarlo ma ci vuole un'infinità di tempo, spazzole e pazienza...ho capito che con i mezzi che ho non riesco ad ottenere sicuramente una lucidatura ma nemmeno una spazzolatura dignitosa ed omogenea. un anno e mezzo fa l'ho portato da un produttore di telai in titanio che a tempo perso poteva spazzolarlo ma chiedeva 200-250 euro mentre un cromatore che fa anche lucidature per lucidarlo chiedeva una botta sui 400-500 euro. Quando ricomincia la libera circolazione provo a ripassare e vedo se riescono a venirmi un po incontro...questo è un restauro da portare assolutamente avanti.

Nel frattempo ho trovato tutti i pezzi che cercavo (o quasi), quindi per sbloccare il lavoro serve sistemare il telaio.

Alla fine verrà fuori una bomba!

La galvanotecnica dove vado io l'ultima volta mi ha preso 60 euro per lucidare un telaio inox

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .