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robertofrr

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Non conosco il marchio ma che io sappia i primi telai in titanio risalgono ai primi anni 90, erano fatti con tubazioni di origine aeronautica. Per questo motivo le tubazioni erano di forma e spessore costante e guardando il carro posteriore del tuo telaio non mi sembra sia quel caso. Le saldature sono fatte molto bene, piu che a tig potrebbe essere una saldobrasatura tubo su tubo, una tecnica che si usava ad esempio su telai FRM mtb anni 90. La saldatura se fosse grezza si vedrebbe quindi o e' una saldatura tig che e' stata limata oppure e' una brasatura e successivo trattamento galvanico che ha dato quel colore.

I forcellini non sono marcati? fai una foto. Per capire l'anno potresti anche misurare la battuta del carro posteriore. (120 fino a 5 rapporti, 126 6,7 rapporti o 130mm oltre 8 rapporti)

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Non conosco il marchio ma che io sappia i primi telai in titanio risalgono ai primi anni 90, erano fatti con tubazioni di origine aeronautica. Per questo motivo le tubazioni erano di forma e spessore costante e guardando il carro posteriore del tuo telaio non mi sembra sia quel caso. Le saldature sono fatte molto bene, piu che a tig potrebbe essere una saldobrasatura tubo su tubo, una tecnica che si usava ad esempio su telai FRM mtb anni 90. La saldatura se fosse grezza si vedrebbe quindi o e' una saldatura tig che e' stata limata oppure e' una brasatura e successivo trattamento galvanico che ha dato quel colore.

I forcellini non sono marcati? fai una foto.

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Non conosco il marchio ma che io sappia i primi telai in titanio risalgono ai primi anni 90, erano fatti con tubazioni di origine aeronautica. Per questo motivo le tubazioni erano di forma a spessore costante e guardando il carro posteriore del tuo telaio non mi sembra sia quel caso. Le saldature sono fatte molto bene, piu che a tig potrebbe essere una saldobrasatura tubo su tubo, una tecnica che si usava ad esempio su telai FRM mtb anni 90. La saldatura se fosse grezza si vedrebbe quindi o e' una saldatura tig che e' stata limata oppure e' una brasatura e successivo trattamento galvanico che ha dato quel colore.

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