Vai al contenuto

singlespeeddare telaio a forcelini verticali, qualcuno l'ha fatto?


skullbone
 Share

Recommended Posts

Ciao, la mia SSCX è molto approssimativa (ma non ne parlo qui), e così vedendo il classico telaio "Ridewill Oro" e mi sto convincendo a prendere qualcosa di dedicato, se non fosse che presenta i forcellini verticali.

 

So che esiste un calcolatore on line per trovare il giusto compromesso tra corona e ruota libera anche per i forcellini verticali, ma volevo sapere se qualcuno è riuscito a creare una single speed partendo da un telaio a forcellini verticali abbastanza funzionale per i percorsi "normali" (non me ne intendo, ma vedo proporre come punto di partenza il rapporto 2\1).

 

Grazie per l'ospitalità...

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se possibile cercavo meno marchingegni possibili. a ogni modo conservo un cambio rotto che adattandolo potrebbe farne le veci.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie!

 

per ora è ancora tutto in forse perché vedo come va il telaio che sto ricostruendo (vecchio corsa demolito, ma accoglie al massimo il 28mm).

 

in caso dopo i vari tentativi di arrangiarmi con telai non opportuni mi sa che cederò all'acquisto del "ridewill" di cui ho letto abbastanza bene qui. 

se ci saranno problemi di tensione andrò di tendicatena!

alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 11 luglio 2016 at 09:58 , skullbone ha scritto:

OK grazie!

 

per ora è ancora tutto in forse perché vedo come va il telaio che sto ricostruendo (vecchio corsa demolito, ma accoglie al massimo il 28mm).

 

in caso dopo i vari tentativi di arrangiarmi con telai non opportuni mi sa che cederò all'acquisto del "ridewill" di cui ho letto abbastanza bene qui. 

se ci saranno problemi di tensione andrò di tendicatena!

alla prossima!

Vai di tendicatena, a dispetto di tutto ciò che si sente in giro, quello che ho, si sta rivelando molto ben funzionate.

 

spostato dalla mountain al cx, passato per fango infame e sabbia e qualche garetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .