Vai al contenuto

fixed titanium disc ma....


fixedtidisc
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, fixedtidisc ha scritto:

ho poca fantasia, che ti devo dire .:-) comunque non voglio creare polemiche e essendo in buona fede ho tolto le foto, anche se francamente non capisco che relazione possa esserci tra chiedere un consiglio e un annuncio su un sito che non c'entra niente con questo...grazie.

ma infatti la polemica è già chiusa e ti ho anche risposto nel merito del tuo dubbio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
19 minuti fa, riky76 ha scritto:

ma infatti la polemica è già chiusa e ti ho anche risposto nel merito del tuo dubbio.

grazie mille.

l'idea di rimetterci una forcella normale non a disco e togliere il freno  non è sbagliata..anzi...ci avevo pensato, il fatto è che allora tanto vale rimontare la bici vecchia in acciaio, che tra l'altro per quella ho anche gia la forcella, certo poi il massimo sarebbe avere questa, una bici d'annata e una 29 tutte insieme, poi pero' esco io di casa :-)

la foto della bici che vorrei rimontare adesso la rimetto

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da fixedtidisc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... Rimontarla corsa la vedo dura, dalla foto sembra sia stato "piallato via" sia l'attacco del deragliatore e del cambio come pure quello dei manettini che mi sembra sia da crono...

Risaldare in maniera solida queste mancanze mi sembra arduo anche se possibile e oneroso! Rinnovo la mia domanda la bici di che marca era?

Probabilmente non da poco visto che monti anche un Cinelli "grammo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio era un morandotti se ben ricordo, rimontarla fixed come da foto in un ora di lavoro si fa, alla fine c'è da mettere su solo le ruote, la guarnitura, la catena  e la sella, manubrio e forcella sono ancora montati.

 

lavoro nel settore petrolchimico, trattiamo titanio per motivi di corrosione, io ho fatto disegno e dima in ferro, il titanio me lo ha saldato uno che salda solo titanio di mestiere a tig

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

beh mi sa che il tuo amico saldatore ha appena trovato un lavoro per arrotondare. Sembra venuta molto bene.

Oggi ero in Tectubi reparto weldings e ho visto un saldatore che saldava due mezze flange di un raccordo... c'erano due gru che tenevano vicini i pezzi e lui saldava in piedi DENTRO al tubo. La flangia serve per l'impianto di raffreddamento di una centrale nucleare... è saldata a mano... e il tipo che saldava guadagna moooooolto di più di Pegoretti. Nelle applicazioni industriali pesanti c'è gente spaventosa da quanto è brava.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .