Vai al contenuto

Fissi fissati


Sgaua
 Share

Recommended Posts

Hola popolo fissato,

ciclista urbano da sempre, dopo aver scoperto su Internet le Margot (lo so, ma da qualche parte bisogna iniziare) mi sono incuriosito per la fissa.

Dopo aver iniziato a seguirvi mi sono chiarito le idee sulle fisse da 300 euro online, ma me le sono confuse ancora di più su cosa voglio prendere (Fuji Track per iniziare? Flite 100 che sembra un filo meglio? Salto direttamente a un alluminio/carbonio con Mataro o affini? L'offertona sul mercatino che sorveglio spietatamente?).

Diciamo che attendo di decidermi sulla prima fissa, così da poterla presentare ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sgaua ha scritto:

Hola popolo fissato,

ciclista urbano da sempre, dopo aver scoperto su Internet le Margot (lo so, ma da qualche parte bisogna iniziare) mi sono incuriosito per la fissa.

Dopo aver iniziato a seguirvi mi sono chiarito le idee sulle fisse da 300 euro online, ma me le sono confuse ancora di più su cosa voglio prendere (Fuji Track per iniziare? Flite 100 che sembra un filo meglio? Salto direttamente a un alluminio/carbonio con Mataro o affini? L'offertona sul mercatino che sorveglio spietatamente?).

Diciamo che attendo di decidermi sulla prima fissa, così da poterla presentare ;)

la KHS a detta di molti è un'ottima bici, ma continua a tenere d'occhio il mercatino!
:)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sgaua ha scritto:

Hola popolo fissato,

ciclista urbano da sempre, dopo aver scoperto su Internet le Margot (lo so, ma da qualche parte bisogna iniziare) mi sono incuriosito per la fissa.

Dopo aver iniziato a seguirvi mi sono chiarito le idee sulle fisse da 300 euro online, ma me le sono confuse ancora di più su cosa voglio prendere (Fuji Track per iniziare? Flite 100 che sembra un filo meglio? Salto direttamente a un alluminio/carbonio con Mataro o affini? L'offertona sul mercatino che sorveglio spietatamente?).

Diciamo che attendo di decidermi sulla prima fissa, così da poterla presentare ;)

anche a me piace molto la KHS, ma visto che sei di torino fatti un gito al Pai (via cagliari) e vedi se c'è qualcosa di usato o chiedi anche semplicemente un parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta. In questi giorni farò un salto da Quagliotti, ma ogni consiglio è bene accetto

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto...

a pinerolo c'è bikecafè,ci ho comprato bene ma non so a quanto le fixed...

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

benvenuto...

a pinerolo c'è bikecafè,ci ho comprato bene ma non so a quanto le fixed...

da bikecafè gentilissimi e molto preparati.. ma ci va il portafoglio bello pesante... ;) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, riky76 ha scritto:

da bikecafè gentilissimi e molto preparati.. ma ci va il portafoglio bello pesante... ;) 

Ecco, magari no :)

Quantomeno non per iniziare, c'è sempre tempo a sbracare con la seconda fissa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io ho la khs flite 100 da un paio di mesi e ne sono soddisfatto. 

L'ho comprata nuova direttamente su internet dopo averla provata dal

Loggati per vedere il contenuto
a Carpi.

Il telaio, costruito con tubi reynolds 520, ha la reattività di untelaio in alluminio, ma se giri in una città come Mantova con il fondo stradale fatto di sassi non salti come se fossi su un tagadà. La schiena ringrazia. E poi con euro 400 ti compri un alluminio che pesa sicuramente di più dell'acciaio cromoly.

La khs pesa 8kg. E' un dato da non sottovalutare se fai anche solo qualche giretto fuori città. 

La flite 100, quando sei in sella, ti offre un equilibrio che poche bici offrono, puoi farci di tutto. Bravo chi ha disegnato il telaio.

La componentistica non è il massimo, ma se ti fai la bici tu con la stessa componentistica ti viene a costare tanto di più. Le ruote le puoi sempre cambiare quando inizi a correre i primi criterium.

Il rapporto montato sulla khs è ottimo in città, considera che fai i 43 orari prima di pedalare a vuoto. Comunque ti consiglio di non ascoltare quelli che si sparano il rapportone, in bici si deve andare agili. Le ginocchia ringraziano e tu vai in bici anche a 70anni.

Alla fine con cento euro in più di una margot ti compri una scatto fisso con un telaio reynolds 520. E' nuova e non ti devi inventare meccanico esperto per montarti una bici con componentistica firmata, ma usata. Per altro non devi inventarti neppure esperto di componentistica prima di sceglierla, incrociando le dita che non abbia qualche magagna perchè non c'è garanzia.

Ultimo consiglio, scegli con la testa ma ascolta anche la pancia. La bici ti deve piacere. E domandati sempre: come userò questa fissa? La userò tre volte la settimana al velodromo o la userò tutti i giorni per andare al lavoro?


p.s.

consiglio di leggere questo

Loggati per vedere il contenuto
 anche se da un paio d'anni purtroppo non è più aggiornato 

 

Modificato da berini (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .