Vai al contenuto

estrazione cuscinetti


andrea90
 Share

Recommended Posts

Help me raga!

C ho i cuscinetti del mozzo ingrippati, c e un modo per estrarli senza attrezzi specifici?

Loggati per vedere l'immagine

@BobsHaero io ti invoco visto che su sto mozzo ci va uno dei tuoi perni:-)

Mi gioco anche la carta @Sturt  merci!

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li butti vai di cacciavite e fai leva tanto cazzotene, però se li devi riutilizzare ti conviene usare un estrattore per cuscinetti che è una gran figata e costa un cazzo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare leva, metti il cacciavite dietro al cuscinetto e fai leva appoggiando l'asta del cacciavite sul lato opposto in modo che si giri e venga fuori, oppure dalla parte oppusta spingi battendo

Ma è ISO? Che bellino

Modificato da raider (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io in preda all'ira una volta presi a calci la mia ruota con il victoire e un cuscinetto uscì da solo

 

venne rimesso dentro allo stesso modo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire come é dentro ma picchiare va sempre bene. Cacciavite e mazzetta, ma da dietro rispetto al cuscinetto..io mi ero piegato un cacciavite piatto di quelli in ferasch con la fiamma ossidrica, la punta a 90 gradi e cosi si faceva uscire tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, raider ha scritto:

Se li butti vai di cacciavite e fai leva tanto cazzotene, però se li devi riutilizzare ti conviene usare un estrattore per cuscinetti che è una gran figata e costa un cazzo

Estrattore?

È universale per tutti i tipi di cuscinetto?

Linka il sito dove non costa un cazzo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi una brugola di quelle a L, segala quanto basta per farla entrare nel cuscinetto e poi con un punteruolo (o cacciavite piatto) martella 

 

Se no estrattore e via :)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Luc ha scritto:

7 dollari Dalla Cina con furore — @Sturt secondo te funzionerebbe ?

Loggati per vedere il contenuto

questo di fisso funziona, anche se i braccetti son da mettere col dente verso l'esterno!

l'altro è un po'piu grezzo ma potrebbe funzionare uguale

altrimenti andare da un ciclomeccanico funziona sempre :D lui è equipaggiato per ste cose!

 

 

in ogni caso è un mozzo di merda se non hanno previsto lo spazio per toglierli !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mitcher ha scritto:

io in preda all'ira una volta presi a calci la mia ruota con il victoire e un cuscinetto uscì da solo

 

venne rimesso dentro allo stesso modo

i victoire sono una merda a livello di tolleranze, anche a me è successo raggiandoli, per pretensionare i raggi ho messo la ruota finita in pressa e mi è uscito l'asse, mi son cagato sotto

1 ora fa, saimonfvg ha scritto:

Scusate l'ot ma

una volta tolto dalla sede come si fa a risalire al ciscinetto da cambiare?

uno, con le dimensioni (diametro esterno, interno e spessore) e tipo di battutta e biglie

 

due, leggi direttamente sulla plastichina il codice e quando hai trovato quello uguale con cui lo vuoi cambiare ne verifichi le dimensioni..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .