Vai al contenuto

Finally la reputazione


ciaba
 Share

Recommended Posts

quoto il saggio NAOS quando disse:

"(il forum) io l'ho sempre considerato come un'estensione del mio salotto".

se questo è lo spirito, come espresso in parte dal buon ciaba, che la reputazione resti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ciaba e frannie..

ammetto che i miei + sono dati a chi dice qualcosa di sensato o spara una cazzata che mi fa ridere..

c'è da dire che effettivamente qui molti + sono del tipo "sei un mio amico ti do un + e lo dichiaro con un post"..

con i - cmq gia qualcosa è meglio..

ma a parte questo a me piace lo stile del forum.. non paragoniamoci ad altri forum pallosi che mi viene solo l'orchite a pensarci..

my 2 cent!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaba, puoi far si che i punti reputazione si possano dare solo in alcune sezioni?

che so... in caffetteria se posto un video di un gruppo ganzo e mi prendo un bel +8, è cosa gradita, ma ha poco a che fare con il mondo bici fisse... no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaba perdonami ma secondo me la reputazione su fixed funziona prorpio di cacca ed ha poco valore assoluto, ormai quì funziona solo a simpatie, un ottimo esempio è quello di bdc forum! che tra l'altro funziona in quel modo anche su altri forum che frequentavo.

ne stiamo parlando proprio in questo periodo nella sezione moderatori

ovviamente ci siamo accorti che su ff la reputazione sta funzionando a modo suo:

uno scrive una cazzata e gli si dà un +1

viene scritta una cosa con la quale qualcuno non è d'accordo e gli si dà un -1 (o una serie di -1)

se dice qualcosa di estremamente tecnico e non gli si dà niente :(

il meccanismo di assegnazione punti per ora è così e non lo si può cambiare, al massimo si può abbassare il numero di +1 che si possono dare al giorno, da 5 al dì a magari 3 al dì

quindi, o si prova a ri-spiegare il funzionamento dei punti premiando solo gli interventi sensati nella speranza che gli utenti la usino con coscienza o la si toglie

l'unica obiezione che avanzo è la seguente: non si tratta del feedback di ebay ma della """reputazione""" di un forum di bici a scatto fisso in cui 1 intervento su 3 è una cazzatina che la maggior parte delle volte fa sorridere. Questo forum, forse più di altri, porta avanti il concetto di comunità in cui siamo tutti amici e non sempre ci si prende sul serio ma forse è proprio questo il suo bello, no? Il fatto che un utente abbia un punteggio alto non significa per forza che ne sappia parecchio di bici ma, con buona probabilità, indica solo che non sia una testa di cazzo. Sarei del parere di lasciarla, con una ridimensionata sicuramente ma di lasciarla in modo che prenda la sua via, se poi tra 2 o 3 mesi è completamente allo sbaraglio la cosa la si toglie e tanti saluti

ti do ragione su tutto, il mio appunto non è però al quantitativo di rep+ che si possono dare ma alla ripetibilità di ciò da parte del singolo utente agli altri utenti, cioè che se dò a x un +1 o un -1 per una cazzata o per una cosa giusta non glielo posso ridare nel giro dio un ora o di un giorno! questo concetto non varia la forma e l'ambiente del forum in se! siamo cazzoni e rimarremo cazzoni anche con un funzionamento più equo del sistema di valutazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ciaba e frannie..

ammetto che i miei + sono dati a chi dice qualcosa di sensato o spara una cazzata che mi fa ridere..

c'è da dire che effettivamente qui molti + sono del tipo "sei un mio amico ti do un + e lo dichiaro con un post"..

con i - cmq gia qualcosa è meglio..

ma a parte questo a me piace lo stile del forum.. non paragoniamoci ad altri forum pallosi che mi viene solo l'orchite a pensarci..

my 2 cent!

quì nessuno ha mai paragonato il forum ad altri forum! il mio è uno spunto da un altro forum! se si è cazzoni si è cazzoni su qualsiasi tipo di forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do ragione su tutto, il mio appunto non è però al quantitativo di rep+ che si possono dare ma alla ripetibilità di ciò da parte del singolo utente agli altri utenti, cioè che se dò a x un +1 o un -1 per una cazzata o per una cosa giusta non glielo posso ridare nel giro dio un ora o di un giorno! questo concetto non varia la forma e l'ambiente del forum in se! siamo cazzoni e rimarremo cazzoni anche con un funzionamento più equo del sistema di valutazione!

ma è già così....se dai il +1 ad un post, non lo puoi mai più ridare per lo stesso post....cosa intendi di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do ragione su tutto, il mio appunto non è però al quantitativo di rep+ che si possono dare ma alla ripetibilità di ciò da parte del singolo utente agli altri utenti, cioè che se dò a x un +1 o un -1 per una cazzata o per una cosa giusta non glielo posso ridare nel giro dio un ora o di un giorno! questo concetto non varia la forma e l'ambiente del forum in se! siamo cazzoni e rimarremo cazzoni anche con un funzionamento più equo del sistema di valutazione!

ma è già così....se dai il +1 ad un post, non lo puoi mai più ridare per lo stesso post....cosa intendi di preciso?

se dai +1 in un messaggio non puoi più ridarlo, ma nello stesso thread lo puoi ridare alla stessa persona più volte in diversi messaggi!

io intendo proprio come funziona su bdc forum, se ti dò +1 una volta poi devo dare reputazione in giro prima di poterla ridare a te!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti do ragione su tutto, il mio appunto non è però al quantitativo di rep+ che si possono dare ma alla ripetibilità di ciò da parte del singolo utente agli altri utenti, cioè che se dò a x un +1 o un -1 per una cazzata o per una cosa giusta non glielo posso ridare nel giro dio un ora o di un giorno! questo concetto non varia la forma e l'ambiente del forum in se! siamo cazzoni e rimarremo cazzoni anche con un funzionamento più equo del sistema di valutazione!

ma è già così....se dai il +1 ad un post, non lo puoi mai più ridare per lo stesso post....cosa intendi di preciso?

se dai +1 in un messaggio non puoi più ridarlo, ma nello stesso thread lo puoi ridare alla stessa persona più volte in diversi messaggi!

io intendo proprio come funziona su bdc forum, se ti dò +1 una volta poi devo dare reputazione in giro prima di poterla ridare a te!

ok, chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

frannie dovrebbe avere un titolo tutto suo... tipo... risveglia ormoni del forum...

dovreste farmi il nome color rosa tette perlomeno !

ROFL

hai il gruppo Fixed Pin Up chettelamenti...??

http://www.youtube.com/watch?v=ketSzpk__2A

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se non sbaglio ha detto Pablohoney, anche secondo me bisognerebbe limitare la possibilità di dare punti reputazione soltanto alle sezioni Consigli Tecnici e Novelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se non sbaglio ha detto Pablohoney, anche secondo me bisognerebbe limitare la possibilità di dare punti reputazione soltanto alle sezioni Consigli Tecnici e Novelli.

o per lo meno toglierli da "caffetteria" visto il chiaro intento (giustamente) cazzeggiatorio della sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

frannie dovrebbe avere un titolo tutto suo... tipo... risveglia ormoni del forum...

dovreste farmi il nome color rosa tette perlomeno !

ROFL

hai il gruppo Fixed Pin Up chettelamenti...??

eh ma infatti il buon ciaba lo ha fatto solo dopo aver raccolto la mia lamentela e quella del buon pablo.

vuoi diventare anche tu una fixed pin up?

rosatette rulez.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney, Gaberon e Riky 76

avevo già chiesto qualche settimana fa a ciaba di mettere la reputazione solo su alcuni thread o sezioni del forum ma purtroppo non si può fare ragazzi.

anche a mio avviso sarebbe stata la soluzione migliore. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

frannie dovrebbe avere un titolo tutto suo... tipo... risveglia ormoni del forum...

dovreste farmi il nome color rosa tette perlomeno !

ROFL

hai il gruppo Fixed Pin Up chettelamenti...??

eh ma infatti il buon ciaba lo ha fatto solo dopo aver raccolto la mia lamentela e quella del buon pablo.

vuoi diventare anche tu una fixed pin up?

rosatette rulez.

al massimo Presidente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

frannie dovrebbe avere un titolo tutto suo... tipo... risveglia ormoni del forum...

dovreste farmi il nome color rosa tette perlomeno !

ROFL

hai il gruppo Fixed Pin Up chettelamenti...??

eh ma infatti il buon ciaba lo ha fatto solo dopo aver raccolto la mia lamentela e quella del buon pablo.

vuoi diventare anche tu una fixed pin up?

rosatette rulez.

al massimo Presidente :D

se no fatti una quinta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .