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dove tenete il tubolare di scorta?


rimmon1971
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Ciao a tutti.

Domanda probabilmente scema, ma tant'è.

Sono appena passato alle ruote con tubolari ed ho latticizzato i Vredestein che ho in uso, dopodichè ho acquistato un bel Vittoria Rally, l'ho stirato a mano, montato (agevolmente, pensavo peggio) su un cerchio che mi avanza, gonfiato e tenuto gonfio 24 ore, poi gli ho dato la canonica passatina di mastice sulla fettuccia.

Insomma, l'ho preparato per il suo ruolo "tubolare di scorta in caso il Caffelatex non riesca a fare il suo dovere"... ma ora ho il problema di dove/come fissarlo sulla bici.

Suggerimenti?

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@rimmon1971 ciao vecio! ;)

 

beh io lo tengo ripiegato sotto la sella, tenuto fermo da un laccetto per i pedali de decathlon, funziona egregiamente la soluzione...

 

quando vado all'eroica però mi piace fare il figo e cacciarmene uno a tracolla a mo' di zainetto... fa molto Berruti ;)

 

se invece ho una borsa/zaino (cosa che odio, ma capita...) allora lo caccio dentro e amen

 

Molti usano la classica mezza borraccia tagliata con il tubolare ripiegato dentro, valuta anche questa opzione anche se esteticamente è abbastanza bruttina... 

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7 minuti fa, riky76 ha scritto:

@rimmon1971 ciao vecio! ;)

 

beh io lo tengo ripiegato sotto la sella, tenuto fermo da un laccetto per i pedali de decathlon, funziona egregiamente la soluzione...

...

Molti usano la classica mezza borraccia tagliata con il tubolare ripiegato dentro, valuta anche questa opzione anche se esteticamente è abbastanza bruttina... 

Ciao diversamente giovane! :-P

Ripiegato dietro la sella... perchè all'interno del telaietto col bip che lo riesco a far passare.

Ho trovato

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su BDC-forum dove se ne parla. 

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10 minuti fa, matte82 ha scritto:

Io non uso i tubolari, ma ma sono tutti tuoi i gatti che ci sono nell'immagine?

Spettacolo.

LOL no, purtroppo non sono miei, avevo trovato questa foto su Google Immagini e m'era piaciuta un sacco.

Ne avevo uno, un tempo... magari in un prossimo futuro ne arriverà un altro.

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In questo momento, rimmon1971 ha scritto:

LOL no, purtroppo non sono miei, avevo trovato questa foto su Google Immagini e m'era piaciuta un sacco.

Ne avevo uno, un tempo... magari in un prossimo futuro ne arriverà un altro.

Ah ok. Adoro i gatti, adoro i gatti neri :)

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Prova, dopo averlo piegato bene, a metterlo sopra la scatola del mov centrale dietro il tubo obliquo avvolto da 2 giri di nastro isolante (dove in alcune bici da turismo si vede un portaborracce). Viene coperto dalla guarnitura e ad una prima occhiata non si vede. :)

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9 minuti fa, Davide Spita ha scritto:

Prova, dopo averlo piegato bene, a metterlo sopra la scatola del mov centrale dietro il tubo obliquo avvolto da 2 giri di nastro isolante (dove in alcune bici da turismo si vede un portaborracce). Viene coperto dalla guarnitura e ad una prima occhiata non si vede. :)

Grazie per il suggerimento, proverò! Almeno in questo modo posso portarmi anche la borraccia.

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Borraccia porta oggetti con co2, adesivo e tubolare di scorta e passa la paura.

Mai bicicletta senza porta borraccia, mai.

Modificato da Crr (visualizza cornologia modifica)
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4 ore fa, rimmon1971 ha scritto:

Ciao a tutti.

Domanda probabilmente scema, ma tant'è.

Sono appena passato alle ruote con tubolari ed ho latticizzato i Vredestein che ho in uso, dopodichè ho acquistato un bel Vittoria Rally, l'ho stirato a mano, montato (agevolmente, pensavo peggio) su un cerchio che mi avanza, gonfiato e tenuto gonfio 24 ore, poi gli ho dato la canonica passatina di mastice sulla fettuccia.

Insomma, l'ho preparato per il suo ruolo "tubolare di scorta in caso il Caffelatex non riesca a fare il suo dovere"... ma ora ho il problema di dove/come fissarlo sulla bici.

Suggerimenti?

perchè tutti questi passaggi??  :D  comunque lo arrotoli e lo metti sotto la sella con del nastro isolante...

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26 minuti fa, felix93 ha scritto:

perchè tutti questi passaggi??  :D  comunque lo arrotoli e lo metti sotto la sella con del nastro isolante...

La Procedura man... La Procedura. Let's proceed by the book una volta tanto, eccheccaxxo!

La stiratura ed il premontaggio su cerchio (con gonfiaggio) serve per ammorbidire i tubolari rendendone più veloce e meno bestemmia-prone il montaggio in caso di danneggiamento irreparabile del tubolare in uso.

La passatina di mastice serve ad aiutare l'incollaggio sui residui rimasti sul cerchio.

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beh di tubolari ne ho montati un bel pò, basta stirarlo piano a mano con  un piede e si butta su facilmente, se usi la colla e non il biadesivo non si attacca il tubolare di scorta, lo si "appoggia" e si torna a casa....  ad ogni modo ora che esiste il biadesivo la gutta è solo un lontano ricordo, non si secca, non sporca il cerchione e si mette in maniera più pulita

lasciare gonfio il tubolare per un pò di tempo lo si fà solo per dargli la forma prima del montaggio, ma visto che è un tubolare di scorta e che quindi magari resterà piegato per mesi e mesi è totalmente inutile

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3 minuti fa, felix93 ha scritto:

beh di tubolari ne ho montati un bel pò, basta stirarlo piano a mano con  un piede e si butta su facilmente, se usi la colla e non il biadesivo non si attacca il tubolare di scorta, lo si "appoggia" e si torna a casa....  ad ogni modo ora che esiste il biadesivo la gutta è solo un lontano ricordo, non si secca, non sporca il cerchione e si mette in maniera più pulita

lasciare gonfio il tubolare per un pò di tempo lo si fà solo per dargli la forma prima del montaggio, ma visto che è un tubolare di scorta e che quindi magari resterà piegato per mesi e mesi è totalmente inutile

Non volevo fare il sapientino, eh.Tutt'altro.

Tieni presente che questi per me sono i primi in assoluto, e se dovesse accadermi di danneggiare troppo uno di quelli montati, nonostante il lattice (magari a 40km dal campo base) volevo essere sicuro di:

  • riuscire a metterlo su anche in situazione psicologica precaria :-)
  • riuscire a farlo rimanere su finchè non riesco a rientrare
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