Vai al contenuto

Omium o miche


Tess
 Share

Recommended Posts

Ragazzi io adesso monto una miche pista advance che mi dà qualche problema, quindi vi volevo chiedere se dovrei passare ad una omnium oppure tenere la miche 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tess ha scritto:

Ragazzi io adesso monto una miche pista advance che mi dà qualche problema, quindi vi volevo chiedere se dovrei passare ad una omnium oppure tenere la miche 

Dafuq..Qual'è il problema? Senza dircelo è dura. A meno che non sia mangiata la corona o spezzata la pedivella è più facile che sia il movimento centrale a darti problemi eh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema deriva dalla rigidità della guarnitura perché giri con rapporti belli spinti e ci fai un utilizzo dove spingi molto e quindi potresti sentirla "poco rigida" allora passare ad un perno passante a mio parere ne vale la pena.

Però è molto probabile che sia un problema di movimento centale, se senti degli scricchioli ad inizio pedalata i problemi potrebbero essere due:

-cuscinetti usurati quindi cambia mc

-sporco tipo polvere e sabbia tra il perno quadro ed cuscinetto, quindi basta darli una bella pulita.

Comunque è una guranitura più che buona, è usata anhe dal team bahumer per dire.

Comunque dacci più info!!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

x i problemi che t'hanno già detto, quelli base, valuterei solo una classica manutenzione che sia tutto ok.

se invece hai gambe che flettono la miche senti un qualche team di pro che forse ti prendono per Rio :P

davvero io ho usato entrambe e se ben montate, ingrassate non ho sentito la differenza se non quel rumorino della omnium dato dall'eco del perno passante che fa tanto pro..ecco l'unica cosa pro è il drrrdrrrrdrr

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .